Migliori Notebook Cinesi 2024

Migliori-notebook-cinesi

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio quali sono i migliori notebook cinesi presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad elencarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti facenti parte di questa tipologia.

Si tratta di notebook con caratteristiche tecniche interessanti e prezzi competitivi. Nonostante ci sia ancora molta diffidenza essendo marchi semisconosciuti in Europa, si stanno guadagnando pian piano la loro fetta di mercato anche da noi. Ecco la nostra lista.

Migliori Notebook Cinesi 2022

migliori notebook cinesi-2

Stai seriamente valutando l’acquisto di un notebook cinese per risparmiare un po’ sul prezzo di acquisto, ma non hai ancora idea su quale dispositivo “lanciarti”? Beh, allora possiamo dirti che sei nel posto giusto al momento giusto. Nelle prossime righe analizzeremo i migliori notebook cinesi: i nomi non ti diranno granché, ma fai attenzione al prezzo ed alle caratteristiche.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Così saprai orientare il tuo investimento verso il prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

CHUWI HeroBook

Partiamo con la nostra selezione dei migliori notebook cinesi da un dispositivo davvero low cost: stiamo parlando di Chuwi Herobook. Nonostante il prezzo a cui viene proposto sia nell’ordine dei 200 euro, stupisce sia a livello di design che per caratteristiche tecniche. Esteticamente infatti è molto curato, con un policarbonato che strizza l’occhio all’alluminio.

Per quanto riguarda il display, abbiamo un pannello Full HD da 14.1″, mentre a livello hardware monta un processore Intel ATOM X5-E8000 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna flash eMMC 5.1. Questa può essere espansa tramite scheda micro SD. Godibili anche l’ampia tastiera e il grande trackpad.

Arriviamo al lato batteria: grazie ai 38 Wh, Chuwi Herobook gode di un’autonomia di 9 ore di utilizzo medio. Non c’è la porta Type-C (l’alimentazione avviene tramite connettore DC), mentre sono presenti due USB 3.0 Type-A, jack audio e uscita mini HDMI.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Chuwi

Apple MacBook Pro

Se parliamo di notebook eccellenti non possiamo non inserire nella nostra lista uno dei top di gamma di casa Apple, il MacBook Pro, un concentrato di tecnologia e avanguardia.

Il sistema operativo Apple con una Ram da 16GB e una memoria interna da 512GB garantisce alte prestazioni coadiuvato da un processore Intel Core i7 a 2,6ghz.

Ha uno schermo da 16 pollici retina True Tone ed una CPU grafica AMD Radeon Pro 5300M con memoria GDDR6 integrata con Intel UHD Graphics 630. 6 autoparlanti per un suono professionale e tanta velocità di esecuzione.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Apple MacBook Pro

ALLDOCUBE iWork10

Proseguiamo la lista con un altro notebook super economico: stiamo parlando di ALLDOCUBE iWork 10, che si presenta con un design molto gradevole, anche se essenziale. Possiede un display da 10,1″ IPS con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel: le dimensioni dunque sono molto contenute.

A livello di hardware, abbiamo un processore Intel Atom X5-Z8300 Cherry Trail, quad-core 1,44 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro-SD. Per quanto concerne invece le porte di cui è dotato, eccone una USB 3.0, micro USB, jack da 3,5 mm e ingresso per la scheda SD. Per quanto riguarda la connettività, potrai usufruire del Bluetooth 4.0 e del Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Capitolo batteria: iWork10 ne ha una da 7500 mAh, che permette di avere un’autonomia per circa 4/5 ore consecutive. Non si surriscalda mai. Insomma, un altro notebook low cost perfetto per chi nn ha bisogno di prestazioni altissime.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta iWork

Lenovo Ideapad S130

migliori notebook cinesi 2020 -3

Continuiamo la nostra lista con un prodotto che fa della resistenza uno dei suoi punti forti: questo modello di Lenovo Ideapad ha una scocca di colore blu che lo rende impenetrabile. A livello di hardware può contare su un processore Intel Celetron N4000 abbinato a 4 GB di RAM e storage interno da 64 GB di tipo eMMC.

Ottimo anche lo schermo: si tratta di un display da 14 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel HD, tecnologia TN e trattamento anti-riflesso. E’ in grado di offrire bassi tempi di risposta e alti refresh rate delle immagini. Il suo tempo di risposta è di 5ms, la luminosità di 200cd/m2 e il contrasto 1000:1

Capitolo autonomia: con una durata della batteria fino a 8 ore e con la funzione di ricarica rapida, Ideapad S130 è il notebook ideale per viaggiare (anche per via delle sue dimensioni e peso, davvero ultraleggero).

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Lenovo Ideapad

Xiaomi Mi Notebook Air

Xiaomi ormai non ha bisogno di presentazioni dal momento che ormai circola stabilmente in Italia con smartphone ed altri dispositivi come questo notebook. Il display è di 13.3 pollici, il processore è un Intel Core i5-7200U, la Ram è da 8 Gb ed ha un SSD da 256 Gb.

Per concludere, il sistema operativo è Windows 10, ha una scheda video Nvidia Geforce-mx150, il riconoscimento di impronte digitali , ha un peso di 1.300 kg, che la fa risultare comodo nell’utilizzo giornaliero.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Xiaomi Mi

BMAX Y13 Notebook 2-in-1

Se invece stai cercando un portatile convertibile a 360 gradi, BMAX Y13 potrebbe essere il dispositivo perfetto dal momento che dispone di una cerniera che consente di ruotare il display e di utilizzarlo come tablet.

A livello di caratteristiche tecniche e prestazioni, è presente un processore Intel Celeron N4150 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Queste specifiche permettono un utilizzo web e del pacchetto Office assolutamente lineare.

Anche il display è un ottimo pannello da 13,3″ con risoluzione FHD. La batteria integrata garantisce un utilizzo continuo di 7 ore.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Bmax Y13

TECLAST F5

Tra i migliori notebook cinesi 2021 c’è anche questo Teclast F5, un notebook convertibile a 360 gradi dai costi contenuti ma che non riuncia all’aspetto qualitativo. Tra le sue caratteristiche principali, questo notebook possiede un display da 11,6″ con risoluzione FHD.

A livello di prestazioni, può contare su un processore Intel Celeron N4100 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna: una configurazione perfetta per lavorare in mobilità, senza effettuare operazioni troppo complesse.

Per quanto concerne la batteria, questo notebook garantisce un utilizzo continuo di 9 ore.Un buon compresso quindi che garantisce delle sessioni intense senza interrompe i propri lavori.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Telcast f5

Lenovo Ideapad 3

Alziamo sicuramente il tiro con questo Lenovo Ideapad 3, ovverouno dei dispositivi più costosi di questa lista. Il prezzo più alto va di pari passo con le prestazioni, sicuramente di un livello migliore rispetto ai modelli analizzati in precedenza.

Monta al suo interno un processore Intel Core i3-1005G1 con 8 GB di RAM e 512 GB di SSD: e già solo questa componente giustifica quella cifra più alta. Ma le caratteristiche tecniche avanzate non sono finite qui.

Infatti dispone di un ottimo display da 14″ con risoluzione FHD. Il notebook perfetto per la maggior parte degli usi lavorativi e domestici, senza spendere una cifra elevatissima.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Lenovo Ideapad 3

Huawei Matebook 13

migliori notebook cinesi 2021 -3

Rimanendo sempre sulla fascia alta dei notebook cinesi, Huawei Matebook 13 è un altro modello sicuramente da tenere in considerazione. Si tratta di un ultrabook con schermo da 13″ e risoluzione 2K, che monta un processore AMD Ryzen 1800x con frequenza a 3.5 GHz, abbinato a 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

A livello di dotazione di porte esterne, possiede due porte USB-C e il jack per le cuffie da 3.5 mm. Inoltre dispone di connettività NFC, perfetta per interagire con smartphone e tablet dello stesso produttore cinese. Ha anche il lettore di impronte digitali.

La batteria da 42 Wh garantisce un’ottima autonomia, e Matebook 13 è anche dotato di un caricatore USB-C da 65 W davvero notevole.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Huawei Matebook 13

CHUWI AeroBook Plus

Chiudiamo la nostra lista dei migliori notebook cinesi 2021 con Chuwi Aerobook Plus, un dispositivo davvero sottile e dal design accattivante. Ma è molto di più, visto che le sue specifiche tecniche sono tra le migliori di questa selezione.

Può vantare infatti un display da 15,6″ con risoluzione Ultra HD, monta un processore Intel Core i5 dual-core con frequenza pari a 3.1 GHz, ed è accompagnato da 7 GB di memoria RAM e disco SSD da 256 GB.

Presenti inoltre due porte USB 3.0, un jack audio da 3,5 mm, connettività Bluetooth e Wi-Fi dual band, oltre ad un ingresso HDMI. Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del momento: Offerta Chuwi Plus

Come scegliere i Migliori notebook cinesi.

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori notebook cinesi. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook 2 in 1
Migliori Notebook Economici