Migliori Serie TV 2016 | Top 5

Migliori serie tv 2016

 


 

LE MIGLIORI SERIE TV 2016

Migliori serie tv 2016 – Rieccoci con la rubrica riguardante le migliori serie tv uscite ogni anno, stavolta tocca a quelle iniziate nel 2016!

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo delle serie TV su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



LE MIGLIORI SERIE TV DEL 2016: TOP 5

Per la scelta delle migliori serie TV abbiamo deciso di valutare solo le serie effettivamente uscite in quell’anno (o negli anni precedenti ma in corso) e non in corso, onde evitare ripetizioni. Le serie sono state scelte basandoci su un giudizio complessivo di voti, spettatori, premi vinti e ovviamente una puntina di gusto personale.

 

STRANGER THINGS

Stranger Things Migliori Serie TV 2016

Senza dubbio è la serie che ha riscontrato il maggiore successo in termini di pubblico diventando un vero e proprio fenomeno popolare. Stranger Things narra le vicende di un gruppo di ragazzini che viene sconvolto dalla scomparsa di uno di loro e dall’apparizione di una misteriosa ragazza. Le suggestive ambientazioni anni ’80 sono senza dubbio uno dei maggiori punti di forza della serie che è riuscita ad attirare così i molti nostalgici. Nel complesso è sicuramente una serie che merita di esser vista!

ATLANTA

Atlanta Migliori Serie TV 2016

Dal genio del poliedrico Donald Glover aka Childish Gambino, una serie tutt’altro che banale che sfonda i classici canoni delle comedy, narrando le vicende di due cugini che cercano di farsi strada all’interno della scena Rap. La trama passa in secondo piano e a farla da padrona è una critica sociale che tratta importanti temi come razzismo, discriminazione etc. Decisamente una serie da non perdere!

WESTWORLD

Westworld Migliori Serie TV 2016

Non poteva certo mancare HBO che come da tradizione sforna sempre serie tv dalla qualità eccellente. Westworld, basata sul film Il mondo dei Robot (1973), racconta la storia di un avveniristico parco divertimenti popolato da Androidi e creato per consentire ai ricchi visitatori di immergersi nel cruento e selvaggio west. Un cast eccellente, guidato dal sempre verde Anthony Hopkins e un trama coinvolgente e mai banale, rendono questa serie un must see!

AMERICAN CRIME STORY

American crime story Migliori Serie TV 2016

Il primo capitolo della serie antologica di Ryan Murphy (Glee, American Horror Story), per l’emittente FX, tratta uno dei casi più famosi della storia americana: il processo a OJ Simpson, il celebre giocatore di Football accusato dell’omicidio della moglie e del compagno di quest’ultima. La serie ha meritatamente fatto incetta di premi sia agli Emmy Awards che ai Golden Globe e noi ve la consigliamo caldamente!

THE CROWN

The crown Migliori Serie TV 2016

Ed infine la prima classificata: The Crown racconta la vita della regina Elisabetta II, partendo dal suo matrimonio con Filippo di Edimburgo nel 1947. La serie è risultata la produzione più costosa della storia di Netflix con un costo di 140 milioni di dollari solo per la prima stagione. Soldi però ben spesi visto l’ottimo risultato ottenuto. A testimoniare il successo della serie sono anche i numerosi premi portati a casa come il recente Emmy Awards alla migliore attrice protagonista vinto dalla bravissima Claire Foy.

Conclusioni

Il 2016 si è rivelata decisamente un’ottima annata con serie da vedere assolutamente. Oltre a quelle citate in classifica vi consigliamo anche: This is us, The Night Of, Gomorra.

Articoli correlati:

MIGLIORI SERIE TV 2015 | TOP 5

Potrebbe interessarti la nostra rubrica riguardante il Cinema:

I Migliori Film del 2014

I Migliori Film del 2015

I Migliori Film del 2016

I Migliori Film del 2017

 

 

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata alle Serie TV.