Migliori Smartphone 800 euro 2024

migliori smartphone 800 euro 2021

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone 800 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a selezionarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti e performanti presenti attualmente sul mercato.

Si tratta di smartphone top di gamma, sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che da quello del design. Ecco la nostra lista.

Migliori smartphone 800 euro

migliori smartphone 800 euro 2020 -2

Stai seriamente valutando l’ipotesi di acquistare un nuovo smartphone e cambiare quindi il tuo vecchio dispositivo? Se la risposta è affermativa, con ogni probabilità sei capitato in questa guida perchè hai bisogno di qualche consiglio sui prodotti più interessanti. Infatti hai deciso di investire una somma ingente per assicurarti un telefono dalle specifiche tecniche altamente prestazionali e dall’estetica accattivante.

Ecco la lista dei migliori smartphone 800 euro presenti in commercio:

  • OPPO Reno8 Pro
  • Huawei P30 Pro
  • Sony Xperia 5
  • Samsung Galaxy Note 9

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte disponibili in commercio. In questo modo saprai orientare il tuo acquisto verso la soluzione più adatta alle tue aspettative ed esigenze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

OPPO Reno8 Pro

La nostra selezione dei migliori smartphone 800 euro parte con OPPO Reno8 Pro, device con una qualità costruttiva di primissimo livello e un design accattivante che attira soprattutto il pubblico più giovane, con una colorazione verde acqua decisamente ben riuscita.

Tuttavia, il vero punto di forza di questo dispositivo è il comparto fotografico, in particolare per le foto notturne. Il processore di elaborazione dell’immagine, il MariSilicon X, è infatti stato sviluppato dall’azienda cinese ed è già stato testato con successo sul ben più costoso Find X5 Pro.

Il dispositivo vanta inoltre uno schermo AMOLED, 256 GB di memoria interna e una ricarica ultra-rapida a 80 Watt, con un caricabatterie apposito incluso nella confezione.

Huawei P30 Pro

Negli ultimi tempi Huawei P30 Pro è sceso sicuramente di prezzo, ma in una selezione dei migliori smartphone 800 euro ci sta bene, perchè rientra ancora tra i top di gamma acqusitabili con un investimento di un certo tipo. Si tratta di uno smartphone di livello alto della casa cinese, che ha puntato molto sul comparto fotografico.

Ma andiamo con ordine: stiamo parlando di un device basato su Android, dotato di un display AMOLED ampio da 6,47 pollici con risoluzione 2340×1080, modulo LTE 4G e SoC Huawei HiSilicon Kirin 980 con GPU Mali-G76 MP10 abbinato a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con scheda SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei P30 Pro ha una fotocamera posteriore tripla da 40 mpx + 20 mpx + 8 mpx e una anteriore da 32 mpx. La grande novità adottata da questo smartphone è senza dubbio lo zoom ottico 5X, che aumenta di molto le prestazioni della fotocamera.

Sony Xperia 5

Continuiamo la nostra panoramica con questo device giapponese molto bello, ergonomico, con un display OLED da 6.1″ in risoluzione FHD+ davvero stupendo. Sony Xperia 5 non è però solo bello, visto che anche le prestazioni hardware sono notevoli: il processore infatti è l’ottimo Snapdragon 855 con supporto della Adreno 640, abbinato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile.

Forse il lato debole di questo dispositivo è la batteria da 3140 mAh, che ha si il supporto alla ricarica rapida da 18W, ma in una giornata di stress arriva a malapena ad ora di cena. E scalda anche un po’.

Tra le sue peculiarità un buonissimo comparto fotografico con triplo sensore da 12 megapixel: il principale con stabilizzazione ottica e apertura f/1.8, il secondario grandangolare e il terzo per lo zoom 2X. Le foto scattate sono molto belle e dettagliate, di grande qualità anche al buio. Bene anche i video.

Samsung Galaxy Note 9

Concludiamo la nostra selezione con un telefono che rientra sicuramente tra i migliori smartphone 800 euro, anche se attualmente il suo prezzo si avvicina ai 900 (ma siamo sicuri che in breve tempo la cifra scenderà): stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 9, uno dei device migliori attualmente sul mercato. Ha un display da 6.4″ con risoluzione 1440 x 2960 pixel fantastico, molto luminoso.

migliori smartphone 800 euro 2020 -3

A livello hardware, abbiamo un processore Exynos con RAM da 8GB e memoria interna da ben 512GB. La batteria poteva essere migliorata un po’ di più, è da 4000 mAh, ma comunque arriva a fine giornata di stress con ancora un 10% di carica residua.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, è sempre ottimo: foto fantastiche e video stabili grazie ai 12 mpx F1.5-F2.4 e quella frontale 8 mpx. Tra i top dei cameraphone presenti attualmente sul mercato.

Come scegliere i migliori smartphone 800 euro

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori smartphone 800 euro presenti in commercio. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato a trovare il device che stavi cercando. A presto!

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Migliori Smartphone sotto ai 100 euro
Migliori Smartphone sotto ai 150 euro
Migliori Smartphone sotto ai 200 euro
Migliori Smartphone sotto ai 250 euro
Migliori Smartphone sotto ai 300 euro
Migliori Smartphone sotto ai 350 euro
Migliori Smartphone sotto ai 400 euro
Migliori Smartphone sotto ai 500 euro
Migliori Smartphone sotto ai 600 euro