Migliori smartphone sotto i 400 euro 2021

Migliori smartphone sotto i 400 euro 2021

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone sotto i 400 euro 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i dispositivi di questa fascia alta che ci hanno particolarmente colpito.

Si tratta di dispositivi che regalano grandi soddisfazioni, con caratteristiche e funzionalità mlto vicine ai top di gamma presenti sul mercato. Ecco i nostri consigli, buona lettura!

Migliori smartphone sotto i 400 euro 2021

Stai seriamente valutando la possibilità di acquistare un nuovo smartphone, però l’unica cosa che sai è che non vorresti spendere più di 400 euro, e per il resto hai bisogno di qualche valido consiglio per l’acquisto? Beh, sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe infatti ti daremo una lista di quelli che riteniamo essere i migliori smartphone sotto i 400 euro 2021. Dispositivi che strizzano l’occhio anche a smartphone più completi e costosi, e che dunque si avvicinano prepotentemente ai top di gamma.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutte le proposte presenti sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Samsung Galaxy A71

Partiamo con un ottimo smartphone uscito quest’anno, degno erede di Galaxy A70: stiamo parlando di Samsung Galaxy A71, device con prestazioni ottime e display davvero notevole.

Lo schermo è un pannello da 6,7″ Super AMOLED con risoluzione 1080 x 2400 pixel con Gorilla Glass 3: come sempre in casa Samsung, si tratta di un display luminoso e ben fatto. A livello di performance, monta un processore Qualcomm Snapdragon 730G abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

La batteria è da 4500 mAh e offre un’ottima autonomia. Il comparto fotografico prevede una quadrupla fotocamera posteriore da 64 MP, 5 MP, 5 MP e 12 MP e una anteriore da 32 MP.

Realme X50 5G

Il secondo dispositivo che ti proponiamo è Realme X50 5G, un device che in alcune sue caratteristiche strizza l’occhio ai top di gamma ben più costosi. Ottimo innanzitutto il suo display da 6,57″ IPS LCD con refresh rate pari a 120 Hz.

Per quanto riguarda le prestazioni, monta un processore Snapdragon 765G, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Notevole anche la batteria da 4200 mAh in grado di garantire un’ottima autonomia.

Presenti quattro fotocamere posteriori da 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp e due fotocamere anteriori da 16 Mp e 2 MP.

Samsung Galaxy M51

Continuiamo con la nostra guida ai migliori smartphone sotto i 400 euro 2021 presentandoti un dispositivo molto interessante per il suo rapporto qualità prezzo. Ci riferiamo a Samsung Galaxy M51, che ha nella sua enorme batteria il principale punto di forza.

Addirittura 7000 mAh: davvero tantissimi, consentono un’autonomia veramente notevolissima. Ma non è l’unica specifica interessanti di questo ottimo mid-range. Infatti ha un bellissimo display Super AMOLED Plus da 6,7″ con cornici molto sottili e design Infinity-O.

Notevole infatti il display Super AMOLED Plus da 6,7″ con cornici molto sottili e design Infinity-O. Non da meno il comparto fotografico, dotato di quattro sensori al posteriore (quello principale è da 64 MP) e selfie cam da 32 MP.

Per quanto concerne le prestazioni, il processore Qualcomm Snapdragon 730 le rende pressochè impeccabili. Abbinato ad esso, ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

OPPO Find X2 Lite

Se stai cercando uno smartphone 5G a meno di 400 euro, un dispositivo che meritano un’attenta riflessione è Oppo Find X2 Lite. Ha un’ottima scheda tecnica, caratterizzata innanzitutto da un buonissimo display da 6,4″ OLED FHD+.

A livello di prestazioni, monta un processore Qualcomm Snapdragon 765G abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibili. La batteria è da 4025 mAh e può sfruttare la ricarica a 30W: l’autonomia è ampia.

Il comparto fotografico dispone di un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 8 MP, 2 MP di profondità di campo e 2 MP mono. La fotocamera anteriore è da 32 MP.

OnePlus NORD

Infine, terminiamo la nostra selezione con quello che a nostro giudizio è il migliore smartphone in questa fascia di prezzo, ovvero OnePlus Nord. Si tratta di un device con 5G integrato, che dispone di un display AMOLED di ottima qualità da 6,44″ e refresh rate di 90Hz. Sotto il vetro del display è installato il sensore di impronte.

Monta un processore Qualcomm Snapdragon 765 G abbinato a 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. La batteria integrata è da 4115 mAh.

Per ciò che concerne il comparto fotografico, abbiamo il supporto di quattro fotocamere al posteriore con modulo principale da 48 MP abbinato a ultra grandangolare, modulo macro e sensore di profondità, mentre all’anteriore abbiamo due fotocamere da 32 e 8MP (grandangolo e ultra grandangolo).

Migliori smartphone sotto i 400 euro 2021

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartphone sotto i 400 euro 2021.

A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato nel concreto a trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Migliori Smartphone sotto ai 100 euro
Migliori Smartphone sotto ai 150 euro
Migliori Smartphone sotto ai 200 euro
Migliori Smartphone sotto ai 250 euro
Migliori Smartphone sotto ai 300 euro
Migliori Smartphone sotto ai 350 euro
Migliori Smartphone sotto ai 400 euro
Migliori Smartphone sotto ai 600 euro
Migliori Smartphone sotto ai 1000 euro