Migliori Tablet 2020 | Aprile

migliori tablet 2020

Sei alla ricerca di una guida che vada ad indicarti nel dettaglio quai sono i migliori tablet 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad elencarti e ad analizzare i dispositivi più interessanti presenti sul mercato (che, per inciso, negli ultimi anni si è un po’ infiacchito).

Rimangono però molti tablet dal rapporto qualità-prezzo conveniente, quindi non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i prodotti selezionati nella nostra lista.

Migliori tablet 2020

migliori tablet 2020 -5

Stai cercando un tablet Android con ottime funzioni, un bel design e un prezzo non esagerato? Ottimo, sei nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento abbiamo suddiviso per te i tablet in base alle dimensioni del display e al prezzo a cui vengono proposti. Ogni terminate proposto in questa guida sarà analizzato nel dettaglio con riferimento alle sue caratteristiche e funzionalità, così da capire quale fa davvero al caso tuo.

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione la nostra selezione con i migliori tablet 2020 presenti attualmente sul mercato. Siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Sei pronto/a? Perfetto, non indugiamo oltre: partiamo!

Migliori tablet Aprile 2020

Il nuovo anno è iniziato da pochi giorni e ti stai chiedendo quali sono i migliori tablet Aprile 2020? Ottimo, possiamo darti una mano a trovare il dispositivo che fa al caso tuo. Nei paragrafi seguenti andremo alla scoperta dei tablet che riteniamo essere i più interessanti presenti presenti sul mercato.

Partiremo dai prodotti più economici per giungere a quelli più costosi e performanti. Se hai dei dubbi o delle perplessità, questo approfondimento saprà fugarli. Buona lettura!

Tablet Fire 7

Partiamo da questo dispositivo prodotto e distribuito da Amazon con display IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, dotato già di alcune app direttamente collegate alla piattaforma come quella di lettura Kindle.

Tra le sue caratteristiche principali, annoveriamo anche il processore quad-core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD. La batteria dura 8 ore e si ricarica completamente in 6 ore.

E’ anche dorato di connettività Wi-Fi e il suo sistema operativo è Fire OS, ovvero una versione personalizzata di Android. Al di sotto dei 100 euro davvero difficile trovare un tablet migliore, che sappia offrire un’esperienza d’uso così.

L’unico aspetto di cui tenere conto è che il suo store è abbastanza scarno se comparato a quello del Play Store, ma offre comunque abbastanza per sfruttarlo al meglio.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Tablet Fire Offerta

Huawei MediaPad T3

migliori tablet 2020-huawei

Tra i migliori tablet 2020 non può mancare questo dispositivo di Huawei. Anche in questo caso stiamo parlando di un tablet da 7 pollici. Tra le sue caratteristiche principali annoveriamo il processore MTK MT8127 quad-core A7, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, sistema operativo Android e una batteria che permette un utilizzo di 6 ore di fila. Molto buono anche il comparto fotografico, vista la presenza di due fotocamere: una posteriore e una frontale da 2 MP.

Come prezzo superiamo di poco i 100 euro, ma li merita tutti, specialmente per il suo comparto fotografico, che comunque non è scontato per dispositivi così low cost.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Huawei MediaPad T3 Offerta

Lenovo TAB 4 8Plus

Alziamo un po’ il tiro con questo tablet di Lenovo, che ha caratteristiche superiori rispetto ai modelli precedenti: display da 8 pollici HD con risoluzione 1280 x 800, processore quad core Qualcomm Snapdragon, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB con microSD) e 2 GB di Ram, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 5 MP e batteria che dura ben 13 ore con un utilizzo continuativo quotidiano.

Presente anche il jack da 3,5 pollici. Il sistema operativo è Android 7.1.1. Nougat. Sicuramente un passo avanti, con un prezzo che risulta essere conveniente rispetto alle funzioni e specifiche proposte da Lenovo TAB 8 Plus.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Lenovo 4 Tab Offerta

Huawei MediaPad M5

migliori tablet 2020 -3

Molto bello a livello estetico e con caratteristiche veramente interessanti, Huawei MediaPad M5 è un tablet già di una certa caratura. Infatti strizza l’occhio ai dispositivi di fascia alta, e la sua scheda tecnica è di tutto rispetto: al suo interno abbiamo infatti un processore Kirin 960, un SoC che – grazie alla GPU integrata Mali-G72 MP12 – consente di giocare ai titoli più pesanti presenti su Play Store. E’ quindi un ottimo tablet per giocare.

Sono presenti poi 4 GB di RAM, con cui è possibile gestire i giochi e le app senza alcun intoppo, e un display IPS da 10 pollici con risoluzione 2K da 2560 x 1600 pixel. Ottimo anche per quanto riguarda la trasportabilità, viste le sue dimensioni contenute.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Huawei MediaPad M5 Offerta

Samsung Galaxy Tab S2

Rimanendo sempre sui migliori tablet 2020 da 8 pollici, Samsung Galaxy Tab S2 è sicuramente il top. E’ dotato di un display QXGA con risoluzione 2048 x 1536, CPU quad core a 1,8 GHz e memoria RAM da 3GB e 32GB di memoria interna espandibile con microSD. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, le fotocamere hanno una risoluzione da 8 megapixel al posteriore e 2,1 megapixel sul frontale. La batteria ha una capacità di 4000 mAh, che garantisce un’ottima autonomia. A livello di connettività, abbiamo Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Samsung Galaxy Tab S2 Offerta

Samsung Galaxy Tab S5e

migliori tablet 2020-galaxy tab s5e

Proseguendo la nostra selezione arriviamo al Samsung Galaxy Tab S5e: si tratta di un tablet costruito in maniera impeccabile (merito dei materiali di cui è composto innanzitutto) e con uno spessore veramente incredibile, visto che è sottile appena 5,5 millimetri. A livello di hardware, può contare su un processore Snapdragon 670 octa core da 2 GHz, una GPU Adreno 615, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Molto bene la connettività (Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 5.0 ed LTE fino a 1000 Mbps) e la presenza di una porta USB C 3.1 (che consente di utilizzare il tablet come se fosse un pc, collegandolo ad un monitor esterno). Non positiva invece l’assenza del jack audio da 3,5 millimetri, mentre risulta ottimo l’audio che fuoriesce dai 4 speaker AKG integrati.

Per quanto concerne il comparto fotografico, abbiamo una camera principale da 13 megapixel f/2.0 e una frontale da 8 megapixel f/2.0. Il punto forte di questo tablet è sicuramente il display da 10,5″ con risoluzione 2K (1600 x 2560 pixel): è luminoso, con bellissimi colori e in tecnologia SuperAMOLED. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie. Per concludere, lato batteria ne ha una da 7.040 mAh, in grado di garantire due giorni utilizzandolo con continuità.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Samsung Galaxy Tab S5 Offerta

iPad 2019

migliori tablet 2020-ipad

In una lista dei migliori tablet 2020 non poteva mancare l’iPad più recente: stiamo parlando del modello di Apple uscito pochi mesi fa, che si pone senza dubbio ai vertici di questa selezione. E’ il primo tablet della mela morsicata con iPadOS pre-installato: si tratta di un sistema operativo pensato appositamente per ridurre quanto più il gap che separa i tablet dai notebook e Macbook. E ci riesce, visto che in molte occasioni possiamo lasciare il nostro portatile sulla scrivania in diverse occasioni.

Tra le novità principali di questo iPad di settima generazione, c’è senza dubbio la presenza del supporto alla Pencil (anche se ancora di prima generazione) e la presenza della funzione Sidecar, che in sostanza permette di utilizzare iPad come un secondo display completamente wireless.

A livello di display, ne abbiamo uno da 10,2″ (stesse dimensioni dell’iPad Air): è un pannello LCD con una buona qualità in termini di accuratezza dei colori e di luminosità. Al suo interno, iPad 2019 monta un processore A10 fusion: non si notano rallentamenti, bug o altri problemi. La RAM può contare su 3 GB, mentre la versione standard di storage interno ne conta 32 (ed è proprio quella che proponiamo di seguito).

Per concludere, lato fotocamera abbiamo una camera da 8 megapixel sul retro del tablet, ma non la utilizzerai molto, dal momento che non è certo performante (ma il reparto foto non è il motivo per cui di solito si compra un tablet). Può contare su un’autonomia di 4-5 giorni se il dispositivo viene utilizzato per 2-3 ore al giorno per navigare, scrivere, vedere qualche video in streaming o per giocare per qualche minuto. Ami guardare Netflix senza fermarti? Allora non durerà per più di 8-9 ore.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: iPad 2019 Offerta

Samsung Galaxy Tab S4

migliori tablet-samsung galaxy tab s

Chiudiamo la nostra selezione con un vero e proprio tp del mercato, sempre di Samsung: si tratta di Galaxy Tab S4, che fa della rapidità ed efficienza i suoi punti forti. Merito di un display Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, processore Snapdragon 835, octa-core da 2.45 GHz e, per quanto riguarda la memoria, 4 GB di RAM e 64 o 356 di storage interno.

A livello di connettività abbiamo WiFi dual band e LTE Cat.16, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo. Presente anche il jack da 4,5 millimetri per le cuffie. La batteria è davvero notevole, visti i 7300 mAh. Come se non bastasse, potrai divertirti anche con la nuovaS-Pen, per note, disegni e quant’altro.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questo modello, scoprire le sue specifiche complete e visionare le offerte dai un occhio ai seguenti link: Galaxy Tab A Offerta

Migliori tablet 2020

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet sotto i 100 euro
Migliori Tablet sotto i 150 euro
Migliori Tablet sotto i 200 euro
Migliori Tablet sotto i 300 euro
Migliori Tablet sotto i 400 euro
Migliori Tablet sotto i 500 euro