Migliori Tablet per Studenti 2020

migliori tablet per studenti 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori tablet per studenti 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a consigliarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti di questa tipologia.

Nelle prossime righe ti forniremo una lista dei tablet per studenti migliori presenti attualmente sul mercato. Buona lettura!

Migliori tablet per studenti 2020

migliori tablet per studenti 2020 -2

Stai seriamente pensando di acquistare un tablet da utilizzare prettamente per lo studio, quindi perfetto per essere trasportato ovunque e usufruibile eventualmente anche per seguire lezioni e videoconferenze, ma non sai bene su quale prodotto optare?

Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei paragrafi seguenti andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche dei migliori tablet per studenti 2020 in commercio.

Ovviamente non esiste il migliore in assoluto, dipende un po’ dalle tue esigenze. Ma siamo sicuri che troverai ciò che fa al caso tuo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei vari prodotti. Ma ora bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Huawei MediaPad T3

migliori tablet per studenti-huawei mediapa

Il primo tablet che vediamo, che rientra all’interno della fascia economica di prezzo, è il MediaPad T3 di Huawei. Si tratta di un dispositivo con schermo IPS dalla diagonale di 800 x 1280 pixel.

A livello di prestazioni abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1.4 GHz abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno (non sono espandibili).

Dispone della connessione Wi-Fi e supporta il 4G, mentre per quanto riguarda il sistema operativo è presente Android 7.0.

Samsung Galaxy Tab A

migliori tablet per studenti-galaxy tab s4

Con il secondo prodotto che vediamo alziamo sicuramente il rito: Samsung Galaxy Tab A è un tablet che armonizza la qualità dei materiali con cui è costruito a prestazioni hardware davvero notevoli.

Nella versione che ti proponiamo qui, Galaxy Tab A dispone di un display da 10.1″ e risoluzione 1920 x 1200 pixel, e monta un processore octa-core da 1.8 GHz abbinato a 2GB di memoria RAM e 32 GB di memotia interna, espandibile tramite microSD.

Presente il modulo Wi-Fi. Il sistema operativo è Android 9.0, che prevede anche la modalità Bambino, un’interessante interfaccia con cui è possibile creare un ambiente dedicato ai più piccoli.

Microsoft Surface Go

migliori tablet per studenti-microsoft surface

Continuiamo la nostra selezione dei migliori tablet per studenti 2020 con un dispositivo di medio-alto livello: stiamo parlando di Microsoft Surface Go, una via di mezzo tra tablet e notebook.

Monta un processore Intel Pentium 4415Y dual-core 2.3 GHz, 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB. Presenti a bordo il jack audio per le cuffie, una porta USB-C, un lettore di schede microSD e una porta Surface Connect.

E’ ovviamente presente il modulo per la connettività Wi-Fi, e la sua batteria da 24 Wh può garantire un’autonomia dichiarata di 9 ore. La penna Surface Pen è compatibile e può essere acquistata separatamente.

Samsung Galaxy Tab S4

migliori tablet per studenti-galaxy tab s4

In una lista dedicata ai tablet per studenti più performanti ed esteticamente belli, non poteva proprio mancare il Samsung Galaxy Tab S4. Si tratta di un dispositivo completo, perfetto in realtà per qualsiasi utilizzo.

Dispone di un display SuperAMOLED da 10.5″ con risoluzione WQXGA da 1600 x 2560 pixel, mentre a livello di prestazioni abbiamo un processore a 2.35 GHz octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD.

La batteria da 7300 mAh garantisce un’autonomia molto ampia. Presente ovviamente il modulo Wi-Fi e la connettività LTE. Galaxy Tab S4 è compatibile con la modalità DeX, che consente di utilizzare il tablet in modalità desktop quando è collegato ad un monitor esterno.

Apple iPad Pro 2020

migliori tablet per studenti-ipad pro

E concludiamo la nostra selezione dei migliori tablet per studenti 2020 con il massimo che tu possa trovare, ovvero iPad Pro nella sua ultima versione. Impossibile non menzionarlo. E’ un dispositivo molto bello, potente, pratico, insomma, un vero gioiellino.

Monta un processore A12Z Bionic di proprietà di Apple abbinato a 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, il dispay di cui dispone è un Liquid Retina da 12.9″ e la fotocamera anteriore è da 7 MP.

Presente il modulo Wi-Fi + LTE, c’è un ingresso USB-C e il tablet è compatibile con la penna attiva Apple Pencil e con la Apple Keyboard Folio, entrambe acquistabili separatamente. Il sistema operativo all’accensione è iPadOS.

Migliori tablet per studenti 2020

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet per studenti 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet 2020
Migliori tablet cinesi 2020
Migliori tablet Windows 2020
Migliori Tablet Samsung 2020
Migliori tablet con tastiera 2020
Migliori tablet sotto i 100 euro 2020
Migliori tablet sotto i 200 euro 2020