Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori tablet per studenti ? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a consigliarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti di questa tipologia.
Nelle prossime righe ti forniremo una lista dei tablet per studenti migliori presenti attualmente sul mercato. Buona lettura!
Indice dei Contenuti
Migliori tablet per studenti
Stai seriamente pensando di acquistare un tablet da utilizzare prettamente per lo studio, quindi perfetto per essere trasportato ovunque e usufruibile eventualmente anche per seguire lezioni e videoconferenze, ma non sai bene su quale prodotto optare?
Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei paragrafi seguenti andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche dei modelli più interessanti in commercio.
Ecco la lista dei migliori tablet per studenti:
- Samsung Galaxy Tab S7+
- Huawei MediaPad T3
- Samsung Galaxy Tab A
- Microsoft Surface Go
- Samsung Galaxy Tab S4
- iPad Pro
- Samsung Galaxy Tab S6 Lite
- Huawei MediaPad 75
- Surface Go 2
- iPad Air
Ovviamente non esiste il migliore in assoluto, dipende un po’ dalle tue esigenze. Ma siamo sicuri che troverai ciò che fa al caso tuo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei vari prodotti. Ma ora bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Samsung Galaxy Tab S7+
La nostra selezione dei migliori tablet per studenti parte con Samsung Galaxy Tab S7+, il massimo della gamma di tablet dell’azienda sudcoreana. Se sei alla ricerca di un dispositivo di alta qualità, questo è sicuramente il migliore che Samsung abbia da offrire.
Il display da 12,9 pollici SuperAMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz è solo una delle sue molte caratteristiche straordinarie. Il potente processore Snapdragon 865+ garantisce anche la compatibilità con la rete 5G nella versione cellulare.
La memoria RAM di 6GB e lo storage interno di 128GB possono essere ulteriormente espansi con una scheda microSD fino a 1 terabyte. Il tablet Samsung include anche un sistema audio stereo studiato per un’esperienza musicale di alta qualità, e la presenza della S Pen con 4.096 livelli di pressione ti permetterà di sfogare la tua creatività.
La batteria potente da 10.090 mAh ti garantirà un’intera giornata senza problemi. La modalità DeX, che trasforma il tablet in un vero PC collegando tastiera e mouse, è estremamente comoda grazie all’interfaccia OneUI 2.5 progettata da Samsung.
Trovi le migliori offerte su Amazon nel nostro link dedicato: Offerta Samsung Galaxy Tab S7+
Huawei MediaPad T3
Il secondo tablet che vediamo, che rientra all’interno della fascia economica di prezzo, è il MediaPad T3 di Huawei. Si tratta di un dispositivo con schermo IPS dalla diagonale di 800 x 1280 pixel.
A livello di prestazioni abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1.4 GHz abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno (non sono espandibili).
Dispone della connessione Wi-Fi e supporta il 4G, mentre per quanto riguarda il sistema operativo è presente Android 7.0.
Trovi le migliori offerte su Amazon nel nostro link dedicato: Offerta MediaPad T3
Samsung Galaxy Tab A
Con il terzo prodotto che vediamo alziamo sicuramente il tiro: Samsung Galaxy Tab A è un tablet che armonizza la qualità dei materiali con cui è costruito a prestazioni hardware davvero notevoli.
Nella versione che ti proponiamo qui, Galaxy Tab A dispone di un display da 10.1″ e risoluzione 1920 x 1200 pixel, e monta un processore octa-core da 1.8 GHz abbinato a 2GB di memoria RAM e 32 GB di memotia interna, espandibile tramite microSD.
Presente il modulo Wi-Fi. Il sistema operativo è Android 9.0, che prevede anche la modalità Bambino, un’interessante interfaccia con cui è possibile creare un ambiente dedicato ai più piccoli.
Trovi le migliori offerte su Amazon nel nostro link dedicato: Offerta Samsung Galaxy Tab A
Microsoft Surface Go
Continuiamo la nostra selezione dei migliori tablet per studenti con un dispositivo di medio-alto livello: stiamo parlando di Microsoft Surface Go, una via di mezzo tra tablet e notebook.
Monta un processore Intel Pentium 4415Y dual-core 2.3 GHz, 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB. Presenti a bordo il jack audio per le cuffie, una porta USB-C, un lettore di schede microSD e una porta Surface Connect.
E’ ovviamente presente il modulo per la connettività Wi-Fi, e la sua batteria da 24 Wh può garantire un’autonomia dichiarata di 9 ore. La penna Surface Pen è compatibile e può essere acquistata separatamente.
Trovi le migliori offerte su Amazon nel nostro link dedicato: Offerta Microsoft Surface Go
Samsung Galaxy Tab S4
In una lista dedicata ai tablet per studenti più performanti ed esteticamente belli, non poteva proprio mancare il Samsung Galaxy Tab S4. Si tratta di un dispositivo completo, perfetto in realtà per qualsiasi utilizzo.
Dispone di un display SuperAMOLED da 10.5″ con risoluzione WQXGA da 1600 x 2560 pixel, mentre a livello di prestazioni abbiamo un processore a 2.35 GHz octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD.
La batteria da 7300 mAh garantisce un’autonomia molto ampia. Presente ovviamente il modulo Wi-Fi e la connettività LTE. Galaxy Tab S4 è compatibile con la modalità DeX, che consente di utilizzare il tablet in modalità desktop quando è collegato ad un monitor esterno.
Trovi le migliori offerte su Amazon nel nostro link dedicato: Offerta Samsung Galaxy Tab S4
Apple iPad Pro
E concludiamo la nostra selezione dei migliori tablet per studenti con il massimo che tu possa trovare, ovvero iPad Pro nella sua ultima versione. Impossibile non menzionarlo. E’ un dispositivo molto bello, potente, pratico, insomma, un vero gioiellino.
Monta un processore A12Z Bionic di proprietà di Apple abbinato a 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, il dispay di cui dispone è un Liquid Retina da 12.9″ e la fotocamera anteriore è da 7 MP.
Presente il modulo Wi-Fi + LTE, c’è un ingresso USB-C e il tablet è compatibile con la penna attiva Apple Pencil e con la Apple Keyboard Folio, entrambe acquistabili separatamente. Il sistema operativo all’accensione è iPadOS.
Trovi le migliori offerte su Amazon nel nostro link dedicato: Offerta Apple iPad Pro
Migliori tablet per studenti universitari
Ma la nostra selezione non finisce qui: nelle prossime righe andremo a scoprire quelli che sono attualmente i migliori tablet per studenti universitari. Si tratta di dispositivi particolarmente ideali per tutti coloro che devono farne un utilizzo professionale. Buona lettura!
Samsung Galaxy Tab S6 Lite
Questo modello di Samsung è indubbiamente innanzitutto molto bello ed elegante. Si presenta con un display TFT da 10,4″ con risoluzione WUXGA+ molto ampio e luminoso, ideale per sessioni di studio che possono durare anche ore.
A livello di performance, Samsung Galaxy Tab S6 monta un processore proprietario octa core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ottima la batteria da 7040 mAh, grazie a cui puoi avere un’ampia autonomia.
Con la S Pen, questo tablet diventa ancor di più un fedele compagno di lavoro. Non solo: una volta terminato di lavorare e studiare, potrai utilizzarlo senza problemi anche per guardare film in streaming oppure per giocare ai tuoi videogiochi preferiti.
Trovi la migliore offerta del web al seguente link: Samsung Tab s6 Offerta
Huawei Mediapad T5
Se invece non intendi spendere una cifra esagerata, ma non vuoi rinunciare alla qualità, Huawei Mediapad T5 è esattamente ciò che fa al caso tuo. Si tratta del modello successivo al T3, e ha caratteristiche tecniche veramente interessanti.
Dispone di un pannello da 10,1″ con risoluzione FHD, mentre sotto monta un processore Kirin 659 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Queste specifiche assicurano ottime prestazioni in tutti i contesti scolastici e per tutte le situazioni, come lettura di slides, appunti e registrazione delle lezioni. Ottimi anche gli altoparlanti con tecnologia surround.
Trovi la migliore offerta del web al seguente link: Mediapad T5 Offerta
Surface Go 2
In una selezione dei migliori tablet per studenti universitari, non può mancare Surface Go 2, un dispositivo a metà tra tablet e notebook. Dispone di caratteristiche tecniche e funzionalità davvero notevolissime, a partire dallo schermo Pixel Sense da 10,5″ con risoluzione di 1920 x 1280.
Per quanto riguarda le performance, assolutamente da menzionare il processore Intel Pentium 4415Y dual-core 2.3 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB.
Presenti a bordo il jack audio per le cuffie, una porta USB-C, un lettore di schede microSD e una porta Surface Connect. C’è ovviamente anche il modulo per la connettività Wi-Fi, e la sua batteria da 24 Wh può garantire un’autonomia dichiarata di 9 ore. La penna Surface Pen è compatibile e può essere acquistata separatamente.
Trovi la migliore offerta del web al seguente link: Surface go 2 Offerta
iPad Air
Chiudiamo la nostra lista con il top che tu possa trovare sul mercato, se stai cercando per l’appunto dispositivi di qualità assoluta. iPad Air rappresenta il meglio per accompagnare uno studente universitario nel suo percorso scolastico.
Per quanto riguarda le prestazioni, vanta un processore Apple A12 Bionic abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ottima fluidità in tutti i contesti scolastici e un’esperienza utente di notevole impatto.
A livello estetico, presenta un display Retina da 10,5″ con risoluzione di 2224 x 1668 pixel e una fotocamera anteriore da 2 MP e una da 8 MP. Non inclusa nella confezione ecco la Apple Pencil, che permette di prendere appunti, disegnare e molto altro ancora.
Trovi la migliore offerta del web al seguente link: iPad Air Offerta
Come scegliere i Migliori tablet per studenti
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet per studenti.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Migliori tablet cinesi
Migliori tablet Windows
Migliori Tablet Samsung
Migliori tablet con tastiera