Migliori Tablet Samsung 2020

migliori tablet samsung 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti elenchi nel dettaglio quali sono i migliori tablet Samsung 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a scoprire i dispositivi più interessanti prodotti dal colosso sudcoreano.

Si tratta di tablet Samsung dal rapporto qualità prezzo davvero interessante: partiremo dai prodotti più economici per arrivare poi a quelli più costosi. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori tablet Samsung 2020

migliori tablet samsung 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un nuovo tablet, ma non hai ancora ben chiaro su quale apparecchio “puntare”? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nella nostra selezione ti diremo quali sono i migliori tablet Samsung 2020, analizzando nel dettaglio quelli che ci hanno particolarmente colpito per design e scheda tecnica.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’approfondimento, avrai un quadro più a 360 gradi delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Ecco la nostra lista.

Samsung Galaxy Tab A 8.0

Iniziamo con la nostra selezione dei migliori tablet Samsung 2020 con il modello più low cost della casa sud coreana, ovvero Galaxy Tab A 8.0. Si tratta di un tablet che dispone di un display LCD da 8 pollici con risoluzione massima di 1280 x 800 pixel, doppio speaker e anche di una funzionalità Samsung Kids Home (perfetta per l’utilizzo da parte dei più piccoli, così da impedire loro la visione di contenuti inappropriati).

migliori tablet samsung 2020 -3

Dispone di un comparto memoria composto da 2GB di RAM e 32GB di storage interno, oltre ad una batteria da 5100 mAh. Utilizza l’interfaccia One UI e supporta le microSD. Soluzione ideale per chi sta cercando un tablet poco costoso e affidabile, senza pretendere prestazioni elevate.

Samsung Galaxy Tab S5e

Alziamo un po’ il livello con questo Samsung Galaxy Tab S5e, che si caratterizza in particolare per il suo ottimo display Super AMOLED da 10,5 pollici e risoluzione di 2560×1600 pixel. A livello hardware dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 670 octa-core di fascia media, accompagnato da 4GB di RAM e 128GB di storage interno.

Presente una batteria da 7040 mAh con ricarica rapida (in grado di garantire un’autonomia di utilizzo per un’intera giornata), una scocca da 5,5mm di spessore e solo 400 grammi di peso. Ottimo anche l’impianto audio AKG dotato di quattro altoparlanti con supporto a Dolby Atmos. Grazie alla modalità DeX integrata, è possibile collegare mouse e tastiera, per un’esperienza molto simile a quella di un PC.

Per prestazioni e funzionalità rimane inferiore a Galaxy Tab S4, ma comunque è un’ottima soluzione low cost che però strizza l’occhio ai dispositivi mid-range.

Samsung Galaxy Tab S4

E arriviamo proprio al Galaxy Tab S4, che un paio di anni fa poteva essere tranquillamente considerato come il tablet Android sudcoreano più avanzato. Rimane comunque un ottimo tablet, con un design elegante in metallo e vetro caratterizzato da cornici molto sottili. Va sbloccato tramite riconoscimento di volto e iride utilizzando la fotocamera frontale.

A livello di schermo, abbiamo un display AMOLED da 10,5″ con 1600 x 2560 pixel di risoluzione, mentre per quanto riguarda l’hardware monta un processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 Octa-core abbinato a 4GB di RAM e 256GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. La batteria è da 7300 mAh.

Molto interessante anche il comparto multimediale, composto da quattro speaker AKG che suonano davvero bene, e da una coppia di fotocamere da 13 e 9 MP in grado di realizzare foto e video di tutto rispetto. Il sistema operativo è Android 8.1, supporta la S-Pen per scrivere e disegnare sullo schermo. Può essere utilizzato come un PC grazie al sistema DeX.

Samsung Galaxy Book 12″

Concludiamo la nostra selezione dei migliori tablet Samsung 2020 con il Galaxy Book, il tablet più potente di questa selezione. Viene equipaggiato con un display Super AMOLED da 12″ con 2160 x 1440 pixel di risoluzione. A livello di hardware dispone di un processore Intel Core i5 Dual-core da 3.1 GHz e una RAM da 4GB e memoria interna da 128GB, espandibili tramite microSD.

Presenti anche due porte USB Type-C, un sensore di impronte e una coppia di fotocamere da 5MP e 13MP con supporto ai video in 4K. La batteria è da 5070 mAh e garantisce un’autonomia massima di 11 ore. Supporta la S-Pen e cover con tastiera.

Migliori tablet Samsung 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet Samsung 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet 2020
Migliori tablet cinesi 2020
Migliori tablet Windows 2020