Home News Hi-Tech Modem router 5G: al MWC 2019 arriva quello di Huawei

Modem router 5G: al MWC 2019 arriva quello di Huawei

Insieme a Mate X e ai nuovi Matebook, ecco i modem router 5G presentatI da Huawei al MWC 2019. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Modem router 5G: davvero niente male la proposta di Huawei

E’ il Balong 5000, lo stesso del Mate X, il chip montato su questi modem/router cinesi. Si tratta di una tecnologia che permette ad essi di connettersi alle reti 5G con velocità fino a ben 6,5 Gbps in download o 3,5 Gbps in upload. Sono certificati per la Wi-Fi 6, per cui il 5G potrà essere sfruttato da tutti i dispositivi presenti in casa.

modem router 5G

Saranno diversi i modelli proposti dal colosso cinese: in primis Huawei 5G CPE Pro (integra al suo interno un hub per la casa smart, con protocollo HiLink), poi Huawei 5G CPE Win (offre le stesse cose del modello Pro, ma può anche essere montato all’esterno per ricevere meglio il segnale 5G) e infine il Huawei 5G Mobile Wi-Fi (router portatile con una batteria da 8000 mAh in formato tascabile).

Ma cosa si sa su disponibilità e prezzi di questi modem?

Modem router 5G Huawei: non ci sono ancora i prezzi

Ben poco in realtà: i dispositivi sono mostrati nella fiera di Barcellona, ma non si conoscono ancora date di uscita e prezzi. Anche perchè prima bisognerà capire tutto riguardo alla copertura delle reti 5G. Attendiamo allora nuovi aggiornamenti.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
6 + 27 =