Numero massimo connessioni per server Free Download Manager

Numero massimo connessioni per server Free Download Manager

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come risolvere la situazione del numero massimo connessioni per server Free Download Manager? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Vedremo anche cos’è Free Download Manager e come funziona. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Numero massimo connessioni per server Free Download Manager

Numero massimo connessioni per server Free Download Manager-2

Inquadriamo innanzitutto il discorso relativo a Free Download Manager. Stiamo parlando di un software gratuito per la gestione dei download, ovvero di un programma che consente di gestire i download da Internet, accellerandoli tramite la frammentazione del file. Inoltre, ha anche altre caratteristiche, come ad esempio il supporto al protocollo BitTorrent.

Può essere scaricato tramite il sito web ufficiale ed è disponibile sia su PC Windows che su Mac. Una volta entrati sul portale, fai clic sul pulsante “Download” presente nel menu in alto, dopodichè clicca su “Free download“, avendo cura di selezionare il link corretto rispetto al tuo PC (32 bit o 64 bit). Nota bene: per i dispositivi Mac c’è una versione apposita nella sezione “Download for Mac”.

Una volta scaricato il file, fai doppio clic su di esso e poi sul pulsante “Si”, dove vedi la finestra di Controllo dell’account utente di Windows. A questo punto, quando si avvia il processo di installazione, fai clic sul pulsante “Next” per quattro volte di fila. Successivamente clicca su “Install“, attendi la fine dell’installazione e poi fai clic su “Finish”.

Il software dovrebbe avviarsi in automatico, ma se non dovesse farlo utilizza la sua icona sul desktop per aprirlo. Una volta aperto, potrai notare un’interfaccia molto semplice: nella barra in alto ci sono i pulsanti per la gestione dei download, con l’elenco di questi ultimi disponibile nella parte centrale dell’interfaccia.

Il primo passaggio da fare, prima di procedere ai download dei tuoi file da Internet, è la configurazione del programma per l’integrazione con il tuo browser. Ora fai clic sull’icona che trovi in alto a destra. Ora fai clic sulla voce “Integrazione browser” presente nella barra laterale di sinistra, dopodichè spunta la casella dei browser con cui vuoi effettuare l’integrazione. Si tratta di una procesura molto importante, senza la quale i download verranno gestiti dal tuo browser e non da Free Download Manager.

Per aggiungere un file da scaricare, non devi fare altro che cliccare sul pulsante [+] che trovi in alto a sinistra, dopodichè ti apparirà una finestra dove dovrai inserire l’URL oppure caricare il file torrent. Nel caso in cui invece volessi scaricare un file di un sito web tramite Free Download Manager, basta scaricare il file normalmente, con un clic sul relativo pulsante di download presente sul sito web in cui stai navigando.

Il download verrà quindi reindirizzato in automatico in Free Download Manager e una finestra verrà visualizzata, indicandoti la cartella dove verrà allocato il file una volta che lo scaricamento dello stesso terminerà con successo. Per scaricarlo basta fare clic su “Download”, mentre per metterlo in pausa clicca su “Pausa”. Per riprendere il download, clicca su “Avvia” (trovi il pulsante sempre a fianco del file).

Venendo al cuore dell’articolo, su Free Download Manager esistono tre livelli di traffico di download, le impostazioni predefinite sono velocità di download illimitata e per quanto concerne il numero massimo connessioni per server Free Download Manager sono 200. I limiti di traffico “Alto”, “Standard” e “Basso” possono essere modificati in “Limite di traffico” in “Impostazioni”. Poiché molti server hanno un numero limitato di connessioni per ridurre il carico, Free Download Manager si adatta automaticamente all’interno del valore impostato.

Qual’è il numero massimo di connessioni per server free download manager

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul numero massimo connessioni per server Free Download Manager. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe interessarti: Kernel is not seandroid enforcing. Come risolvere