Paramount Plus Italia. Cos’è e Come Funziona

Paramount Plus Italia

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio cos’è Paramount Plus Italia e come funziona questa piattaforma? Molto bene, hai appena trovato l’articolo che fa al caso tuo. In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni di cui hai bisogno per prendere confidenza con questo servizio.

Paramount Plus, espansione del servizio SVOD, arriva in Italia portando con sè oltre 8mila ore di intrattenimento per tutta la famiglia. Nel catalogo della piattaforma ce n’è per tutti i gusti: dai grandi titoli internazionali alle produzioni italiane originali.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Paramount Plus Italia

Paramount Plus Italia-2

Iniziamo il nostro focus rispondendo alla domanda seguente: cos’è Paramount Plus Italia? Stiamo parlando di un servizio nato nel marzo 2021, come rebrand di CBS All Access. Ques’ultima era una piattaforma in abbonamento alla TV in live streaming, lanciato dalla CBS nel 2014 negli USA. Nel corso degli anni si è ritagliata un ruolo da competitor di Netflix, Prime Video e Disney+, grazie ai suoi contenuti molto ben fatti.

Fino a diventare Paramount Plus, progetto che continua a riscuotere grande successo di pubblico, anche per via della sua unicità: il suo focus è offrire contenuti della rete combinata ViacomCBS, che comprende proprietà come Paramount, Nickelodeon, MTV, BET e Comedy Central. E non è finita qui, dal momento che ViacomCBS possiede anche il servizio di streaming gratuito Pluto TV e la rete Showtime (di quest’ultimo solo Paramount Plus avrà la possibilità di trasmettere alcuni contenuti in esclusiva).

Uno dei massimi dirigenti di Paramount Plus, Jaime Ondarza, ha commentato così la scelta di sbarcare anche in Italia:

Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming, in Italia. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili, un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci. Un’offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King. Il lancio di Paramount+ in Italia rafforza il nostro posizionamento nel segmento dello streaming, arricchendo e completando il nostro vasto ecosistema che vanta così due piattaforme OTT e i nostri canali lineari, pay e FTA”.

Paramount Plus Italia cosa comprende

Paramount Plus Italia-3

Ma andiamo ora a scoprire più dettagliatamente il funzionamento di Paramount Plus Italia. Qui da noi, la piattaforma arriva in partnership con Sky, quindi sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al colosso di Murdoch. Eventualmente, potrà anche essere acquistato un abbonamento separato, sia su mobile che su smart TV, ma anche sul sito ufficiale del servizio.

Come dicevamo, Paramount Plus mette a disposizione un catalogo molto interessante, che comprende:

  • contenuti premium internazionali
  • produzioni italiane
  • film
  • serie tv

Grazie a questa piattaforma, gli utenti italiani potranno beneficiare di un accesso privilegiato ad una libreria illimitata di contenuti di vario tipo. Un’offerta che saprà andare incontro alle esigenze più disparate. E adatta a tutta la famiglia. Ci saranno produzioni realizzate da altre società (quelle internazionali che abbiamo citato nelle righe precedenti) e produzioni nazionali.

I titoli più cercati su Paramount Plus Italia in questo momento sono tanti e vengono aggiornati di continuo. Qui da noi, il costo del servizio streaming sarà di 7,99 euro mensili, con un periodo di prova di 7 giorni. C’è la possibilità di disdire in ogni momento. Inoltre, si potrà sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 79,90 euro, sempre con un periodo di prova di una settimana e possibilità di disdetta sempre.

Oltre a questi abbonamenti, ricordiamo che il servizio sarà disponibile anche su Sky: gli abbonati di Sky Cinema potranno accedere ai contenuti della piattaforma senza sborsare un centesimo in più. Paramount Plus è disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su Paramount Plus Italia. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Leggi anche: Paramount Plus Prezzo Abbonamenti