Perchè Fortnite non mi fa entrare in partita: Soluzione

Perchè Fortnite non mi fa entrare in partita

Da qualche tempo a questa parte stai riscontrando problemi con Fortnite e in particolare ti stai chiedendo fra te e te “perchè Fortnite non mi fa entrare in partita?” Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe ti spiegheremo quali possono essere le cause delle problematiche scaturite su Fortnite e le possibili soluzioni per risolverle. Buona lettura!

Perchè Fortnite non mi fa entrare in partita

Perchè Fortnite non mi fa entrare in partita -2

Rispondere a questo domanda non è semplice: le cause di un malfunzionamento del titolo di Epic Games potrebbero essere dovute a più fattori e cause.

Se però vuoi capire a tutti i costi perchè Fortnite non mi fa entrare in partita, nei paragfrai seguenti ti daremo una serie di situazioni che potrebbero essere accadute.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che puoi fare per risolvere le problematiche in cui sei incappato.

Risoluzione problemi su PC o Mac

La prima cosa da appurare è che il tuo sistema risponda ai requisiti per avviare Fortnite: il tuo pc deve averli, altrimenti il gioco non potrà funzionare correttamente. I requisiti minimi sono eplicitati all’interno di questa pagina presente sul sito di Epic Games.

Detto ciò, assicurati anche nessuno dei file di gioco sia mancante o danneggiato: la verifica dei file è importante, perchè se ce ne sono di mancanti o danneggatti, verranno scaricati nuovamente dal launcher di Epic Games. Quindi apri il launcher, vai alla Libreria e fai clic sui tre punti accannto a Fortnite. Infine, clicca su “Verifica”.

Potrebbe risultare inoltre decisivo aggiornare i driver della scheda video, così da correggere eventuali bug e migliorare le prestazioni. Il consiglio è quello di installare il driver più recente, così da avere un’esperienza di gioco ottimale. Per trovare i driver più recenti, visita il sito web del produttore della tua scheda video.

Altro aspetto da non sottovalutare sono i pacchetti Visual C++ Redistributables, assolutamente necessari per eseguire Fortnite. Quindi assicurati che nel tuo pc siano installati e/o riparati. Per ripararli scarica tutti i pacchetti Visual C++ Redistributables, e una volta effettuato il download avvia entrambi e seleziona “Repair”. Al termine della riparazione, riavvia il computer e riavvia Fortnite.

Ulteriore consiglio per risolvere il problema è la modifica della modalità di compatibilità. Per riuscirci accedi ala directory dei file binari di Fortnite (predefinita: C:\Program Files\Epic Games\Fortnite\FortniteGame\Binaries\Win64\).

Fatto questo, individua FortniteClient-Win64-Shipping.exe, fai clic destro sul file poi fai clic su “Proprietà”, poi su “Compatibilità” e spunta la casella vicino ad “Avvia questo programma in modalità compatibilità“. Assicurati che sia selezionato Windows 8, spunta la casella accanto a “Disabilita ottimizzazioni a schermo intero“. Infine, fai clic su “Applica”, su “OK”  poi riavvia Fortnite.

Infine, se stai usando DirectX 12 e hai problemi, puoi passare alla versione precedente DirectX 11. Per farlo apri il launcher Epic Games, clicca su “Impostazioni” e scorri verso il basso ed espandi “Fortnite”. A questo punto spunta la casella accanto a “Argomenti aggiuntivi di riga di comando”. Immetti d3d11, quindi riavvia Fortnite.

Risoluzione dei problemi su console

Se invece ti stai chiedendo perchè Fortnite non mi fa entrare in partita e stai utilizzando una console, per prima cosa ti consigliamo di provare la risoluzione dei problemi di rete standard che trovi in questa pagina.

Nonostante questo, se la console dovesse continuare a dare problemi di connessione, allora sarà il caso di contattare il produttore della console per ulteriore assistenza. Potrebbe però essere che i problemi non siano dovuti alla connessione.

Se dovessi vedere il messaggio d’errore “Impossibile accedere” mentre cerchi di giocare a Fortnite, significa che i caricamenti sul tuo sistema sono troppo lenti. Ciò succede quando un sistema non soddisfa i requisiti minimi del gioco.

Perchè Fortnite non mi fa entrare in partita: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su perchè Fortnite non mi fa entrare in partita.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Nei prossimi approfondimenti andremo ad analizzare altri focus dedicati a Fortnite, per cui continua a seguirci. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite