Quanto costa allacciamento Fibra Tim

Quanto costa allacciamento Fibra Tim

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quanto costa allacciamento Fibra Tim? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Nelle nuove abitazioni o in alcune vecchie case a volte la linea telefonica ancora non è presente. Come fare? E quanto costa allacciamento Fibra Tim? Prima di poter attivare un’offerta è necessario fare una richiesta di allaccio a un provider. Normalmente è già inclusa nell’offerta, ma capiamo comunque di cosa si tratta e quali sono i passaggi da seguire.

Nelle prossime righe vedremo qualche info in più, ma non dimenticarti di dare un’occhiata anche al sito della TIM a QUESTO INDIRIZZO. Potresti anche trovare offerte imperdibili, così da avere la tua connessione veloce e funzionante a prezzi scontati!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Quanto costa allacciamento Fibra Tim

Quanto costa allacciamento Fibra Tim -2

Prima di poter attivare un’offerta è necessario un allaccio alla linea telefonica. Come accennavamo, è un’operazione da fare quando ci si trasferisce in strutture nuovissime oppure o al contrario in quelle particolarmente “datate”. Si tratta di un collegamento fisico tra la propria casa (o luogo di lavoro) e la rete telefonica. Senza quest’ultima non potremmo avere neanche internet fisso.

Ma quanto costa allacciamento Fibra Tim? Ci sono dei requisiti? Se la struttura è già predisposta con prese telefoniche basterà procedere all’attivazione, altrimenti bisognerà passare per l’allacciamento appunto. Per farlo è necessario rivolgersi a TIM, che tendenzialmente include anche l’intervento di un elettricista.

Prima di procedere alla richiesta sarebbe bene anche verificare la copertura. In base alla zona in cui si trova ci saranno costi aggiuntivi e una diversa velocità di navigazione. Non in tutta Italia è ancora arrivato la Fibra veloce, ma anche le cosiddette “aree bianche” possono godere di una migliore qualità di rete.

Ma veniamo ai passaggi da seguire per l’allacciamento e ai costi previsti:

  • Come fare la richiesta di allacciamento
  • Quanto costa allacciamento Fibra Tim

Vediamo il tutto più nei dettagli per capire come muoversi:

Come fare la richiesta di allacciamento

Innanzitutto partiamo dalla verifica della copertura in base alle offerte che ci interessano:

  • Vai sul sito ufficiale di TIM a QUESTO INDIRIZZO
  • Scegli l’offerta che ti interessa e clicca su “Verifica e attiva
  • Segui le istruzioni su schermo per procedere alla verifica della copertura

Per avere maggiori informazioni puoi anche cliccare su “Chiamami gratis” in basso nella pagina del sito ufficiale di TIM o chiamare direttamente il numero di telefono 187. Parlando con un operatore sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per effettuare la richiesta di allacciamento alla Fibra TIM.

Verrà richiesta diversa documentazione per l’allaccio, tra cui:

  • Fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale dell’intestatario
  • Indirizzo della struttura in cui andrà installata la nuova linea telefonica
  • Documentazione antiabusivismo

Tutte i dettagli verranno forniti dall’operatore.

Quanto costa allacciamento Fibra Tim

Veniamo infine a quanto costa allacciamento Fibra Tim. Il costo può variare, ma la somma richiesta mediamente è di 97,60 euro con una permanenza minima. Vanno poi calcolate eventuali offerte, costi aggiuntivi in base alla zona e gli interventi necessari. Per avere informazioni più precise consigliamo di chiamare l’assistenza TIM al numero 187.

Conclusioni

Quanto costa allacciamento Fibra Tim -3

Ora dovresti avere le idee più chiare su quanto costa allacciamento Fibra Tim. A noi ormai non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come fare lo SPID con TIM.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.