Recensione Cooau Action Cam

RECENSIONE COOAU ACTION CAM

Sei alla ricerca di una recensione Cooau Action Cam che possa indicarti nel dettaglio le caratteristiche tecniche e il funzionamento di questo dispositivo? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le info su questo dispositivo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: in questo modo avrai tutte le info per capire se questa action cam economica fa davvero al caso tuo. Ma bando agli indugi, partiamo!

Avrai inoltre la possibilità di conoscere tutti i dettagli tecnici, trovare a fine articolo la recensione completa attraverso il nostro video sul canale YT e la migliore offerta dedicata ai nostri utenti. Ma bando agli indugi, partiamo!

Recensione Cooau Action Cam

RECENSIONE COOAU ACTION CAM-2

Si tratta di una camera economica con delle caratteristiche davvero interessanti, se consideriamo il prezzo a cui viene venduta. Nella confezione d’acquisto, senza nemmeno aprirla ma direttamente sopra, è presente il codice QR per scaricare l’app che controlla da remoto l’action cam. Quindi Cooau action cam può essere controllata sia tramite i tastini presenti sul dispositivo sia tramite smartphone utilizzando l’app, disponibile per Android ma anche iOS.

All’interno della confezione c’è la camera con il case di protezione, il manuale di istruzioni (anche in lingua italiana, partono dalla pagina numero 152) e gli accessori. Tra questi, c’è il case da utilizzare quando si va in acqua per le riprese subacquee e il microfono (una vera chicca!), il supporto per auto e moto, il cavetto USB per ricaricare la camera e le batterie in dotazione (sono due).

Tra le sue caratteristiche principali, annoveriamo innanzitutto il controllo in remoto tramite WiFi, la stabilizzazione elettronica dell’immagine, può essere collegata tramite microfono esterno presente in dotazione, risoluzione foto di 20 MP e risoluzione video 4K 60fps. C’è il touch screen e la possibilità di andare in acqua fino a 40 metri di profondità.

Coaau action cam come funziona

RECENSIONE COOAU ACTION CAM-3

Si accende tramite il tasto di accensione posizionato sopra, che va tenuto premuto per qualche secondo. I tasti principali sono:

  • Il tasto M: serve per andare nelle impostazioni
  • Con l’altro tastino ci si sposta nelle impostazioni

Eventualmente, per entrare nelle impostazioni, è possibile semplicemente premere in basso a destra del display. Il touchscreen è ovviamente più comodo. Da qui è possibile scegliere la risoluzione della camera per i video. La seconda voce è quella relativa alla stabilizzazione dell’immagine, poi abbiamo la correzione della distorsione, il bilanciamento del bianco e molte altre funzionalità.

Scorrendo con uno switch sulla camera, si cambia dalla modalità foto a video e viceversa. Per selezionare le varie modalità devi premere su “Photo” e appariranno tutte le modalità: Video, slow motion, ciclica ecc.

Capitolo collegamento action cam con lo smartphone: per riuscirci attiva il WiFi dell’action cam. Dopodichè, inserisci il codice del WiFi sullo smartphone direttamente trovando la rete nelle connessioni disponibili del telefono. Una volta connesso e associato lo smartphone, apri l’app, premi su “Scatto” e vedrai sullo smartphone ciò che la camera sta riprendendo. Si può sia scattare una foto che riprendere un video. E da lì si possono modificare le impostazioni oppure cambiare la modalità.

Per la connessione serve il GPS. E per scattare foto e video serve una scheda SD da inserire nella parte laterale.

Valutazione

Questa camerina si comporta molto bene di giorno, ma patisce un po’ durante la notte. Si tratta pur sempre di una action cam economica, senza modalità notturna. I video sono eseguiti bene, anche se nel 4K 60fps non c’è la stabilizzazione (nelle altre risoluzioni si). Viene venduta in due versioni: con il 4k interpolato e 4k nativo. Tra le due è meglio scegliere la seconda.

Aspetti positivi della camera:

  • app chiara e intuitiva
  • microfono esterno in dotazione (che migliora leggermente l’audio)
  • costo
  • rapporto qualità/prezzo

Aspetti negativi:

  • risoluzione notturna, sia video che foto.

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su Cooau action cam. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida ti sia stata utile in concreto. 

Salutandovi vi lasciamo il video ufficiale della nostra recensione e il link con la migliore offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Offerta Action Cooau / Offerta Schede SD 4K