Recensione DJI Mini 2

Recensione dji mini 2

Scopriamo nella nostra recensione il nuovo drone DJI Mini 2, un piccolo gioiello di tecnologia racchiusa in 249 grammi. Cosa avrà inserito la casa cinese in questo nuovo quadricottero e quali sono le sue caratteristiche principali?

Andiamo a scoprire tutti i dettagli nella nostra Recensione DJI Mavic Mini 2 ed analizziamo i punti forti e i punti deboli del drone che può volare in città senza bisogno di attestato, grazie al nuovo regolamento europeo dedicato ai droni.
(L’articolo verrà aggiornato appena riceveremo il modello da provare, in questo momento si sono elencate le sole caratteristiche del drone ma arriverà a breve un video dedicato)

Recensione DJI Mini 2

Recensione dji mini 2-caratteristiche

Partiamo subito con il dirvi che questo modello pesa meno di 250 grammi ( circa 249 ) e quindi rientra in quella categoria di modelli che possono essere pilotati anche in città ( rispettando i limiti e le leggi locali ) che non hanno bisogno di attestato ne di patentino.

Le sue dimensioni sono simili al modello precedente, 5,6 cm di altezza, 15,9 di profondità e 20,3 di larghezza. Un drone quindi adatto al trasporto con braccia richiudibili e una configurazione che gli consente di essere portato agevolmente in una borsina.

La batteria da 5200 mah è stata migliorata e consente un tempo di volo di circa 31 minuti con la gestione delle stesse che non utilizzate si scaricano progressivamente per consentire maggiore sicurezza e durata nel tempo.

Nella nostra recensione DJI Mini 2 non possiamo non parlarvi dell’introduzione alla tripla connessione GPS ( Gps, Glonass e Galileo ) che ne consente un volo stabile, preciso e sicuro e rende attivabile diverse funzioni.

Tra le funzioni la classica QuickShot: Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, la Modalità CineSmooth per dei filmati cinematografici, la modalità Sport e si parla dell’introduzione con un aggiornamento del Follow Me. Presente l’active Track, la partenza ed il decollo automatici e la gestione del rientro ( Return to Home ). Sarà inoltre possibile condividere immediatamente sui Social i propri voli!

Passiamo ad uno degli aspetti più interessanti. La camera del DJI Mini 2 avrà un sensore 1/2.3” Cmos da 12 MP con un FOV da 83° capace di scattare foto in JPeg e Raw e filmare in 4K fino a 30 fps e in FullHD fino a 50 fps ( 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel): 24/25/30 fps, 2.7K (2.720 x 1.530 pixel): 24/25/30 fps, Full HD (1.920 x 1.080 pixel): 24/25/30/48/50 fps )

La tecnologia Ocusync 2.0 consentirà al modello un range di 10000 metri ( 10 km ) in modalità FCC e di circa 5000 metri ( 5 km ) in modalità EU ma si dovranno rispettare i limiti imposti dal regolamento europeo che saranno introdotti insieme al geofence nella mappa.

Sarà possibile controllare il modello tramite radiocomando o cellulare e sarà presente la modalità FPV, per vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo. L’app sarà disponibile per sistemi iOS 10.0 o versioni successive, Android 6.0 o versioni successive.

DJI Mavic Mini 2 Prezzo

dji mini 2 prezzo

Nella confezione dell’edizione standard troveremo il drone, un Radiocomando, 1 set di Eliche di ricambio, 1 cavetto USB-C e un 1 Cavo RC ( in doppia configurazione ), 1 set di Stick di ricambo, 1 Batteria, 1 Protezione per il gimbal, 6 Vitine di ricambio ed 1 Cacciavite. Il prezzo DJI Mini 2 sarà di 499 euro per questa configurazione.

Nella confezione dell’edizione Combo verranno inserite 2 batterie, una borsa di trasporto e un ulteriore set di eliche ( alcuni store inseriscono anche una scheda sd ). Il prezzo del DJI Mini 2 sarà di 599 euro per questa configurazione.

Trovate il nuovo DJI Mini 2 nei seguenti Store:
DJI Italia
DJI Internazionale
Amazon
Mediaworld
Unieuro