Recensione Hommie Smartwatch

Recensione Hommie Smartwatch

Sei alla ricerca di una recensione Hommie smartwatch che possa indicarti nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le funzionalità di questo dispositivo? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento ti daremo tutte le informazioni del caso, dandoti anche il nostro parere su questo prodotto, visto che abbiamo avuto la possibilità di provarlo!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai tutte le indicazioni per capire se acquistare o meno lo smartwatch in questione. 

Avrai inoltre la possibilità di conoscere tutti i dettagli tecnici, trovare a fine articolo la recensione completa attraverso il nostro video sul canale YT e la migliore offerta dedicata ai nostri utenti. Ma bando agli indugi, partiamo!

Recensione Hommie Smartwatch

Sembra un libro, ma non lo è! Lo smartwatch Hommie si presenta con una confezione molto bella, che rimanda proprio alla copertina di un libro! Al suo interno troviamo subito il manuale delle istruzioni (anche in lingua italiana), lo smartwatch con il suo caricatore e il cavo per caricarlo. Oltre a questo, c’è un cinturino di ricambio in gomma (personalmente, troviamo più comodo quest’ultimo).

La prima cosa da fare una volta arrivato a casa è mettere il dispositivo in carica. Per riuscirci prendi il caricatore e inserisci al suo interno lo smartwatch. Come puoi notare, sullo smartwatch ci sono dei pallini: questi vanno posizionati facendoli combaciare con il caricatore, che poi va collegato con il cavo USB che va inserito sul caricatore (va benissimo quello dello smartphone). Una volta terminata la carica (sullo schermo dello smartwatch ci sarà la barretta della carica competa), puoi iniziare ad utilizzarlo.

Recensione Hommie Smartwatch-2

Una volta caricato, bisogna collegare lo smartwatch allo smartphone. Ecco tutti i passaggi per riuscirci:

  1. Accendere lo smartwatch premendo il tastino laterale per alcuni secondi
  2. Prendere lo smartphone e scaricare l’app Glory Fit, disponibile sia per dispositivi Android che iOS (a pagina 13 c’è il codice QR da scannerizzare per trovare l’app in questione)
  3. Attivare il bluetooth sullo smartphone
  4. Aprire l’app
  5. Eseguire l’app in background (impostare lo smartphone attraverso quest’app in background)
  6. Impostare altezza, sesso, peso, obiettivo giornaliero di passi ecc
  7. Aprire l’app nuovamente e accettare la richiesta di attivare il Bluetooth e poi selezionare il dispositivo
  8. Consentire GPS e dare tutte le autorizzazioni
  9. Una volta trovato lo smartphone, collegarlo all’app

Ora hai la possibilità di impostare e gestire lo smartwatch tramite l’app presente sul tuo smartphone. Ad ogni modo, la maggior parte delle impostazioni che si fanno tramite l’app dello smartphone è possibile farle anche direttamente utilizzando lo smartwatch.

Hommie Smartwatch caratteristiche tecniche

Recensione Hommie Smartwatch-3

A livello di scheda tecnica, lo smartwatch Hommie possiede innanzitutto un display TFT full touch da 1,69″ con quattro livelli di luminosità regolabili. Tra le sue caratteristiche più importanti c’è poi anche il sensore ottico integrato, che è in grado di misurare la frequenza cardiaca in tempo reale, l’ossigeno nel sangue e la pressione sanguigna.

E’ inoltre dotato di una batteria da 230 mAh, che – stando a quanto dichiarato dall’azienda – permette con 2 ore e mezza di ricarica di durare 7-15 giorni con un utilizzo normale. Il grado di impermeabilità è IP68, quindi questo smartwatch può essere utilizzato quando ci si lava le mani, piove e nuoti.

Per quanto concerne le sue funzionalità, dispone di 24 modalità sportive, quindi è in grado di soddisfare le esigenze quotidiane di allenamento. Ha anche il cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno e molte altre funzioni, tra cui il promemoria chiamate, le previsioni meteo, notifiche dei messaggi e molto altro. E’ compatibile con iOS 9.0 e Android 5.0 o versioni successive.

Hommie Smartwatch come si utilizza

Una volta che lo smartwatch verrà impostato tramite l’app dello smartphone, il suo schermo cambierà. La prima cosa che si può trovare scorrendo in giù è l’attivazione del suono, la regolazione della luminosità, la ricerca del dispositivo o le impostazioni generali.

Scorrendo verso sinistra, si possono trovare tutta una serie di informazioni, tra cui le impostazioni del percorso atletico, battiti e frequenza cardiaca, il test saturazione, la qualità del sonno e molto altro.

Scorrendo verso destra, troviamo le modalità sport e altre impostazioni, come frequenza cardiaca, meteo ecc. Scorrendo verso l’alto, troviamo i messaggi arrivati nelle varie chat.

Valutazione

Hommie Smartwatch è un dispositivo economico, ideale per chi non ha pretese troppo alte. Nel suo piccolo però funziona bene. E’ semplice da utilizzare (l’app è studiata molto bene). Le sue funzioni legate alla salute non sono molto affidabili (cardiofrequenzimetro e saturazione non sono affidabili). Bene il doppio cinturino e la durata della batteria. Il calcolo dei passi e delle calorie è preciso, anche se non al millimetro.

Salutandovi vi lasciamo il video ufficiale della nostra recensione e il link con la migliore offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Offerta Smartwatch / Store Hommie