Recensione Honor 50

recensione honor 50

L’Honor 50 è il primo smartphone prodotto dal brand, da quando si è separato da Huawei. Uscito in Italia nel 2021, è ancora uno dei migliori smartphone mid-range in circolazione. Ma c’è di più! Il suo prezzo, dopo l’uscita dell’Honor 70, è diventato ancora più conveniente.  Questo, unito alle prestazioni ottimali, rende l’Honor 50 uno dei migliori smartphone per rapporto qualità prezzo. Volete saperne di più sulle sue caratteristiche tecniche? Leggete la recensione che abbiamo preparato per voi.

Design e materiali

Il design dell’Honor 50 è abbastanza semplice e sobrio. Si tratta di un modello elegante e piacevole per gli occhi. Misura 159.96 x 73.76 mm ma, sebbene sia ampio, in mano risulta abbastanza maneggevole. Infatti è molto: misura solo 7,78 mm di spessore. È anche abbastanza leggero, visto che pesa solo 175 grammi.

Display

Il display dell’Honor 50 è un brillante pannello OLED curvo da 6,57 pollici, con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È in grado di assicurare una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz. È uno schermo nitido, con risoluzione da 2340 × 1080 pixel, che supporta oltre un miliardo di colori e che rende neri profondi e contrasti molto gradevoli alla vista.

Hardware e prestazioni

In termini di hardware e prestazioni, lo smartphone Honor 50 è animato dal processore Qualcomm Snapdragon 778G, un chip in grado di garantire un buon equilibrio tra efficienza, autonomia e convenienza. Per quanto riguarda la memoria, l’Honor 50 è dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno. In merito al software, invece, troviamo una versione completa di Android e l’interfaccia Magic, compatibile con tutti i servizi Google.

Fotocamera

Sul versante fotocamera, possiamo affermare che l’Honor 50 è perfetto per la stragrande maggioranza delle persone, anche per i content creator. Il principale protagonista del blocco camera posteriore è il sensore da 108 MP. Si tratta di un sensore di ottima qualità, in grado di garantire scatti eccellenti non solo in condizioni di buona luminosità, ma anche al buio, sfruttando la modalità notturna, capace di rendere immagini nitide e pulite.

Al sensore da 108 MP si aggiungono l’ultra grandangolare da 8 MP, il sensore di profondità da 2 MP, che verrà utilizzato in modalità ritratto e apertura, e l’obiettivo macro da 2 MP. Di ottima qualità è la fotocamera per i selfie da 32 MP che, complice anche un obiettivo molto ampio e un campo visivo di 90°, è in grado di scattare ottimi selfie di gruppo. 

Ma il vero punto di forza dell’Honor 50 sono i video. Infatti, supporta la registrazione video a 1080 p, ma non solo: ha una modalità Storia che permette di registrare brevi video a ritmo di musica. C’è anche la modalità Multi-Video che vi consentirà di registrare video utilizzando due fotocamere mentre girate lo stesso video.

Durata della batteria

La batteria dell’Honor 50 è una 4300 mAh, in grado di garantire sicuramente una giornata di autonomia, ma anche oltre, se non si usano applicazioni troppo pesanti. Con il caricatore rapido da 66 w è possibile ricaricare il dispositivo in brevissimo tempo: il 70% di batteria in 20 minuti. Manca, purtroppo, il sistema di ricarica wireless.

In breve, è uno smartphone consigliabile?

Assolutamente sì! È sicuramente il miglior telefono per il suo prezzo. Quindi cosa state aspettando? Prendetelo subito!