Server eMule Kad 2021

Server eMule Kad

Sei alla ricerca di server eMule Kad, o meglio vorresti iniziare ad usare questa rete, che – bisogna dirlo – non si basa su server, e quindi risulta meno soggetta a rischi di chiusura o controllo. Se utilizzi questo software, saprai sicuramente che la più famosa rete eD2K non è l’unica usata da eMule.

In questi anni per la verità gli utenti che utilizzano il programma in questione hanno utilizzato maggiormente la rete Kad, il secondo network P2P utilizzato dal programma. Se tuttavia non hai mai utilizzato questo network, non devi fare altro che procedere come ti diremo nelle prossime righe.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Server eMule Kad 2021

Server eMule Kad-2

Come dicevamo nel paragrafo precedente, seppur la rete eD2k risulti essere più famosa, quella maggiormente utilizzata è la rete Kad. Se ne hai sentito parlare, è proprio per questo motivo. La principale differenza tra le due è che la rete Kad non si basa su server: perciò è più sicura e non soggetta a rischi di chiusura o controlla.

Detto questo, se intendi iniziare ad utilizzare la rete Kad, o in ogni caso vuoi ripristinare la connessione a questo network, devi procedere in questo modo. Cioè, per prima cosa – se utilizzi eMule per Windows – recati nella scheda Kad del programma, dopodichè metti il segno di spunta vicino all’opzione Carica nodes.dat dall’URL. Quest’ultima la trovi nella barra laterale di destra. Adesso incolla uno degli indirizzi che ti riportiamo qui di seguito:

  • http://www.emule-mods.it/download/nodes.dat (dal forum Emule Mods)
  • http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=39513030.1944

Ora devi cliccare sul pulsante BootStrap, successivamente attendi qualche secondo affinchè la connessione venga stabilita. Devi dare un’occhiata all’indicatore della connessione, ovvero la freccia collocata in basso a destra. Essa deve colorarsi di giallo, e passato qualche minuto di verde. Se ciò non dovesse avvenire, prova a ripetere la procedura così come l’abbiamo descritta.

C’è una procedura alternativa rispetto a quella che ti abbiamo proposto: è infatti possibile connettersi alla rete Kad sfruttando i collegamenti stabiliti sulla rete eD2K. Per riuscirci, collegati normalmente ad un server di eMule, poi aggiungi ai download un file con molte fonti all’attivo fino a quando raggiungerai una buona posizione di download.

Una volta arrivati a questo punto, vai nella scheda “Kad” di eMule e apponi il segno di spunta vicino alla voce “Dai client conosciuti” e premi sul pulsante “Bootstrap“, così da collegarti alla rete Kad.

Dove trovare server eMule Kad 2021

Server eMule Kad-3

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su quali sono i server eMule Kad 2021 presenti in rete. O meglio, come effettuare la connessione a questa rete, che – a differenza di quella eD2k – non ha server. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Server eMule Android