Sfondi per Whatsapp gratis: dove scaricarli

Sfondi per whatsapp gratis

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio dove trovare e scaricare sfondi per WhatsApp gratis? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei portali più interessanti per riuscire nel tuo intento.

Se vuoi personalizzare il tuo WhatsApp, gli sfondi sono senza dubbio un elemento decorativo tra i più rilevanti. La piattaforma non sarà mai stata così originale da quando l’hai scaricata! Ecco i nostri consigli.

Sfondi per WhatsApp gratis

sfondi per whatsapp gratis -2

Stai cercando dei siti o delle app dove poter scaricare i più bei sfondi per WhatsApp gratis? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti indicheremo una serie di piattaforme dove poter effettuare il download e installare sul tuo smartphone i suddetti sfondi.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti online. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Sfondi per WhatsApp belli

Di seguito ti indicheremo in particolare tre portali (uno di questi può anche essere utilizzato direttamente come app) dove poter trovare sfondi per WhatsApp belli. Avere un wallpaper sfizioso e carino abbellisce la tua chat, che è un po’ una tua seconda casa, visto che sull’app di messaggistica istantanea passi molto tempo, hai gruppi con amici e familiari oltre che con la tua/o fidanzata/o.

Ora comunque andiamo ad analizzare nel dettaglio i vari portali a disposizione per chi vuole abbellire il proprio WhatsApp.

Mobileswall

Mobileswall è un sito web gratuito che offre centinaia di sfondi ottimizzati per l’utilizzo su smartphone, compresa la chat di WhatsApp. Il sito permette di filtrare le immagini di alta qualità in base al sistema operativo dello smartphone e al tema dell’immagine stessa. Puoi visitarlo direttamente da browser per smartphone Android o iOS, così da scaricare nell’immediato le immagini che ti piacciono di più e applicarle poi alle chat di WhatsApp.

Per effettuare il download di uno sfondo da Mobileswall devi andare sulla sua home page (il link lo trovi all’inizio di questo paragrafo) e premere sul simbolo (☰) che trovi in alto a destra. Fatto questo, seleziona una delle categorie disponibili nella barra laterale di sinistra e poi premi sulla miniatura dell’immagine che vuoi ottenere sul tuo device. Adesso premi su Download Now e poi salva lo sfondo premendo sulla voce Scarica immagine (se hai Android) o Salva Immagine (se hai un iPhone).

Zedge

Zedge è un altro sito web gratuito in cui è possibile scaricare wallpaper di qualità per lo smartphone. In questo caso è anche disponibile una pratica app dedicata, per sistemi operativi Android e iOS, dalla quale effettuare la ricerca e il download dello sfondo. Se intendi utilizzare il sito web, collegati alla home page di Zedge e clicca prima sul pulsante Browse Now, così da navigare direttamente con il tuo smartphone.

Ora fai tap sul pulsante Wallpapers che trovi nella barra dei menu in alto, poi inizia a sfogliare gli sfondi disponibili sul sito. Una volta individuato lo sfondo che ti interessa, per avviarne lo scaricamento devi premere sulla voce Scarica immagine (Android) o Salva immagine (su iOS).

Pinterest

La nostra lista dei siti per sfondi per WhatsApp gratis si conclude con Pinterest: il popolarissimo social network fotografico può rivelarsi molto utile per la ricerca di nuovi wallpaper per le chat del servizio di messaggistica istantanea. Prima di poter però consultare i contenuti presenti al suo interno, bisogna registrarsi creando un account.

Una volta fatto questo, digita nel campo di ricerca “WhatsApp wallpapers” o semplicemente “WhatsApp sfondi”: tra i vari risultati compariranno anche centinaia di immagini ottimizzate.

Sfondi per whatsapp nero

sfondi per whatsapp nero

Immersi in una società di social dove tutto e tutti sono connessi, non possiamo dimenticarci di menzionare, chi ha soppiantato quasi definitivamente la vecchia concezione di inviare messaggi, a favore del nuovo che avanza oramai da anni: Whatsapp. 

Oggi non si può fare a meno di avere l’app di Whatsapp su qualsiasi smartphone perché è parte integrante della quotidianità, grazie alle innumerevoli funzioni sociali che ricopre questa applicazione.

Da un pò di tempo è possibile scaricare sfondi per whatsapp nero, su dispositivi IOS e Android, per implementare gli altri servizi che offre Whatsapp ai suoi utenti. Questo ulteriore aggiornamento permetterà di avere una migliore visibilità dei messaggi e delle chat senza affaticare gli occhi.

Questo sfondo si può scaricare su IOS 13 e Android 10, semplicemente attivando il tema scuro dalle impostazioni. Mentre per chi ha la versione Android 9, per avere la Dark mode deve procedere così: Impostazioni-Chat Sfondo-Dark, da digitare in sequenza.

Sfondi per whatsapp ragazze

sfondi per whatsapp ragazze

“Smanettare” su Whatsapp è una mania per qualsiasi giovane e non giovane ma, l’app è in continua evoluzione per offrire sempre nuovi contenuti, che possano attirare sempre più utenti ad utilizzarla.

Nell’ultimo periodo si potranno scaricare sfondi per Whatsapp ragazze, per accontentare le più giovani di sesso femminile e colorare di bello gli sfondi a volte un pò anonimi. Per attuare questa novità basterà scaricare da Play Store su Android l’app Sfondo per ragazze e il gioco è fatto.

Lo sfondo di Whatsapp si colorerà di mille colori per migliorare la quotidianità. Per avere gli sfondi bisognerà proseguire seguendo questi step:

  • Installare l’app per Whatsapp e lanciarla
  • Scegliere l’immagine desiderata e salvarla
  • Aprire Whatsapp
  • Avviare una conversazione con un amico o un gruppo di amici
  • Scegliere menù-wallpaper-galleria-Hdwallpapers
  • Scegliere la carta da parati per lo sfondo

Divertimento assicurato grazie a un’applicazione che renderà Whatsapp ancora più colorato, per la gioia delle ragazze.

Sfondi per Whatsapp iPhone

sfondi per whatsapp iphone

Whatsapp è un’applicazione a cui è impossibile rinunciare, perché offre una serie di servizi belli per intrattenersi con amici e gruppi di amici. Se poi si riesce a scaricare e installare sfondi particolari sul proprio smartphone, è ancora meglio.

Su dispositivi Android è possibile scaricare sfondi aggiuntivi per Whatsapp, mentre su dispositivi IOS, gli sfondi per Whatsapp iPhone sono già “inclusi di serie”. Per accedervi basterà quindi, andare su Impostazioni dall’App di Whatsapp, selezionare la voce Chat e successivamente quella con la dicitura Sfondo chat dal menù visualizzato.

Da qui si aprirà un mondo di opzioni per modificare a piacimento gli sfondi per Whatsapp dell’iPhone. Le opzioni disponibili saranno quindi:

  • Libreria sfondi
  • Colori a tinta unita
  • Foto
  • Reimposta sfondo

Grazie a queste quattro opzioni sarà possibile modificare in tutta libertà lo sfondo di Whatsapp presente sul tuo iPhone.

Sfondi per Whatsapp tinta unita

sfondi per whatsapp tinta unita

Come si è potuto capire dagli altri capitoli di questa dettagliata guida, sarà possibile cambiare gli sfondi della famosa applicazione di Whatsapp sia su dispositivi Android e sia su dispositivi IOS, senza alcuna difficoltà, ma esistono anche sfondi per Whatsapp a tinta unita.

Per utilizzare questa funzione e cambiare sfondi alle tue chat su Whatsapp, bisognerà seguire questi step nel dettaglio:

  • Andare su Whatsapp e aprire l’applicazione
  • Digitare Altre opzioni
  • Digitare Impostazioni
  • Digitare Chat
  • Digitare Sfondo

Arrivati a questo punto bisognerà optare se scegliere delle foto dalla propria galleria, oppure dei colori a tinta unita, o uno sfondo predefinito. L’applicazione di Whatsapp negli anni ha dimostrato varie performance, per via dei miglioramenti che vengono fatti di volta in volta, per la gioia di tutti gli utenti che la utilizzano.

Giustamente cambiare uno o più sfondi ripetutamente, sarà sempre e solo una scelta soggettiva dell’utilizzatore, considerando che il ventaglio delle opzioni è molto largo.

Sfondi per WhatsApp gratis: conclusioni

sfondi per whatsapp gratis -3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come trovare, scaricare e ottenere sfondi per WhatsApp gratis. Prima di salutarti però ci sembra ottimo indicarti anche la procedura di sostituzione dello sfondo della chat di WhatsApp. Si tratta di un’operazione molto semplice, da eseguire direttamente sull’app.

Su dispositivi Android è sufficiente cliccare sul Menu all’interno dell’applicazione, spostarsi su Impostazioni, trovare la voce Chat e chiamate e selezionare Sfondo. A questo punto sarà possibile scegliere un’immagine dal rullino dello smartphone o selezionare l’opzione Predefinito che eliminerà le modifiche installando lo sfondo standard.

Sui dispositivi iOS l’opzione di modifica si trova nel menu Impostazioni, alla voce Chat e chiamate > Sfondo Chat. iOS contiene già una serie di sfondi preinstallati fra i quali scegliere, è anche possibile inserire uno sfondo direttamente dalla galleria dello smartphone. Perfetto, a noi non resta davvero che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente dato un aiuto nella tua ricerca. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Immagini Buongiorno Gratis per WhatsApp
Come creare sticker su WhatsApp per iPhone
Come inviare un video Pesante su WhatsApp