Siti simili a Fiverr

siti simili a fiverr

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori siti simili a Fiverr più interessanti presenti in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei portali alternativi più funzionali.

Fiverr è solo uno dei portali indicati per cercare lavoro o andare alla ricerca di lavoratori freelance. Nelle prossime righe ti forniremo una lista di piattaforme interessanti, buona lettura!

Siti simili a Fiverr

siti simili a fiverr -2

Sei un freelancer, in passato hai utilizzato Fiverr e ora stai cercando delle piattaforme alternative per provare a sondare nuovi terreni? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti indicheremo quelli che riteniamo essere i migliori siti simili a Fiverr.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dei vari portali presenti in rete. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Freelancer

La prima piattaforma che vogliamo consigliarti è Freelancer: si tratta di un portale australiano, che ad oggi conta oltre 20 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Si rivolge anche al mercato italiano, visto che ci sono molti annunci provenienti dallo Stivale.

All’interno di Freelancer potrai cercare lavoro ma anche offrirlo, e le categorie di lavoratori sono molto specifiche. Molto richiesti in particolare sono i servizi per il settore informatico, blogger, grafici, copywriter e traduttori.

Recentemente è stata introdotta ufficialmente anche la lingua italiana, e ciò rappresenta un’ulteriore elemento per poter raggiungere i propri obiettivi. Per chi cerca lavoro, scalare i vertici di Freelancer è importante: per riuscirci è necessario concludere molti progetti e farsi recensire in maniera positiva. Solo così si avrà la possibilità di essere maggiormente notati all’interno della piattaforma.

Upwork

Altro sito enorme, Upwork nasce dalla fusione tra Elance e ODesk e si pone come mediatore tra aziende e freelancer che lavorano in remoto da ogni parte del mondo. La piattaforma in questione è disponibile in lingua inglese, ed è specializzata in progetti di tipo informatico.

Upwork fornisce 60 crediti gratuiti ogni mese, con la possibilità di acquistare crediti aggiuntivi. Prevede sia progetti a prezzo fisso che attività a tariffa oraria, controllate tramite un apposito software che monitora l’effettivo tempo di lavoro del freelancer.

Speaklike

Se sei un traduttore freelancer, il portale di riferimento è sicuramente Speaklike. Attualmente è la piattaforma migliore dedicata ai traduttori. Ci si può registrare gratuitamente e scegliere la lingua e il tipo di traduzione in cui sei specializzato, così da poter ricevere richieste da parte di privati e aziende.

I fattori che determinano il compenso sono la lunghezza, la difficoltà e la durata per terminare il progetto. Ovviamente poi vale l’accordo preso con il cliente.

Siti simili a Fiverr italiani

Le soluzioni alternative che ti abbiamo fornito fino a questo momento sono tutte straniere. E forse non è ciò che stavi cercando, dal momento che vorresti solo e unicamente un portale nostrano dove poter interagire con soggetti di qui.

Ma esistono dei siti simili a Fiverr italiani? Si, vogliamo consigliartene uno in particolare: si tratta di Addlance. Nel panorama italiano è probabilmente la piattaforma principale: si tratta di un marketplace fondato nel 2014, che ad oggi conta 20mila iscritti.

Qui si possono trovare numerosi professionisti di vari settori, ma anche aziende e imprenditori con le loro richieste di lavoro. I settori più gettonati all’interno di Addlance sono quelli legati allo sviluppo di siti web e app, ma anche quelli orientati al marketing.

Molto interessante anche tutta la parte dedicata alle richieste per il posizionamento dei siti, SEO e SEM, e quindi alla ricerca di copywriter.

Siti simili a Fiverr: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica esaustiva e completa dei siti simili a Fiverr più interessanti presenti sul web. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Siti simili a Dalani
Siti simili a YouTube
Siti simili a Airbnb