Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori siti simili a YouTube più interessanti presenti in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei portali più funzionali.
Nelle prossime righe ti forniremo tutte le piattaforme alternative a YouTube per ascoltare musica e guardare i tuoi video preferiti. Ecco la nostra lista.
Indice dei Contenuti
Siti simili a YouTube
YouTube è indiscutibilmente il social network dei video e della musica più popolare e utilizzato in tutto il mondo. Tuttavia, se stai cercando delle piattaforme alternative, devi sapere che ce ne sono davvero di alcune molto interessanti.
Nei paragrafi seguenti ti indicheremo in particolare cinque siti simili a YouTube con cui potrai vedere la tua musica preferita. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie piattaforme alternative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Siti simili a YouTube per ascoltare musica
Se dunque stai cercando siti simili a YouTube per ascoltare musica o guardare video, il primo portale che ti consigliamo è Vevo. Si tratta di un sito che offre il meglio della musica nazionale ed internazionale, e tutto questo in maniera completamente gratuita.
I videoclip degli artisti più ascoltati in alta qualità e accessibili senza violare i diritti d’autore: su Vevo ne puoi trovare a bizzeffe! Molti dei video musicali che si possono trovare su YouTube sono anche su Vevo, quindi si tratta di un’ottima alternativa.
Altra piattaforma decisamente molto interessante è Vimeo, uno dei migliori siti dedicati ai video. Le caratteristiche sono molto simili a quelle di YouTube: puoi guardare video, caricarli e condividerli sui social network.
Ma tra i siti simili a YouTube non può mancare in lista Dailymotion: contiene migliaia di video, ma questo portale è divenuto famoso per il fatto che al suo interno sono ospitati diversi contenuti rifiutati o cancellati dal social di Google. I termini di utilizzo di Dailymotion sono molto più flessibili di quelli di YouTube.
Siti video alternativi a YouTube
Nel caso in cui tu invece stia cercando dei siti video alternativi a YouTube per guardare contenuti come film o serie tv, vogliamo segnalarti alcuni portali in particolare, adatti alle tue esigenze.
Uno di questi è sicuramente RaiPlay, che ospita i video su contenuti trasmessi dalla Rai. Potrai rivedere l’intera puntata dei programmi dell’emittente nazionale, oppure i film trasmessi in prima o seconda serata. Tutto questo gratuitamente: basta recarsi sul sito.
Infine, speculare a RaiPlay è Mediaset on Demand: all’interno di questo sito potrai guardare le puntate dei programmi trasmessi sulle reti Mediaset, così come anche i film andati in onda. Stesso discorso di prima, in sostanza.
Siti simili a YouTube: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica esaustiva e completa dei siti simili a YouTube più interessanti presenti sul web. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come registrarsi a RaiPlay
Come caricare un video su YouTube