Smart TV: in arrivo due nuovi modelli TCL e Hisense

Il mondo delle smart TV è sempre in continua evoluzione, sia per quanto riguarda i formati che le tecnologie supportate. In questo scenario si inseriscono i nuovi modelli delle case cinesi TCL e Hisense. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.



Ecco le due nuove smart TV di TCL e Hisense

smart TV -2

Partiamo da TCL, che durante un incontro con i media ha anticipato alcuni dettagli relativi ad un’innovativa smart TV basata su Android Pie. SI chiama TCL X10 e sarà presentata ufficialmente a IFA 2019, dunque a settembre, per poi essere commercializzata ad un prezzo che oscillerà tra i 2000 e i 2500 euro.

Il dispositivo in questione è una televisione con pannello LCD UHD 8K con retroilluminazione a LED gestita da un local dimming perfezionato con combinazione Quantum Dot e MiniLED. Si ottiene così un’ampia luminosità ed una gamma cromatica veramente importante.

TCL X10 supporterà le principali categorie di formato HDR. Chicca per gli amanti del gaming: il valore di input lag è bassissimo (8 ms). Gli utenti che invece sono appassionati di cinema e amano il sound puro, avranno la soundbar della Oknyo, casa nipponica leader degli home cinema.

Arriverà invece a giorni O8B, ovvero la nuova smart TV di Hisense. Costerà 1399 euro e sarà basata su un pannello OLED 4K da 55 pollici, con supporto agli standard HDR e con immersività sonora perfetta grazie al Dolby Atmos. Potrà essere controllata tramite smartphone, ma non dispone di Android TV: il software è infatti affidato al firmware proprietario Vidaa U3.0 AI, con supporto ad Alexa e alle più importanti app di streaming online, come ChiliTV, YouTube, Prime Video, DAZN, Netflix, Infinity, e TIMVision.

Potrebbe interessarti anche:

Migliori Televisori 2019 | Guida all’acquisto