Test ADSL | I Siti Migliori e più Affidabili

test adsl

Indice dei Contenuti

Test ADSL

Vuoi controllare la velocità della tua connessione Internet per capire se è buona o rallentata? Bene, la soluzione sta nell’effettuare un test ADSL. Come? Noi vi consigliamo dei siti affidabili per testare la linea domestica.

Test ADSL: Lista siti

test adsl-2

Prima di vedere insieme quali sono i siti per effettuare un test ADSL è bene precisare cosa uno Speed Test è in grado di misurare. Il test velocità di internet estrapola queste informazioni: la velocità di upload, la velocità di download e il tempo di latenza.

Vediamo ora quali sono i migliori Speed Test in circolazione.

Speed Test Google

Serve a determinare sia la velocità di connessione che quella della località da cui viene eseguito.
Sarà sufficiente scrivere “speed test Google” nella barra di ricerca e cliccare su Esegui test della velocità che si trova nel box del primo risultato in feed.
In automatico partirà il test e una volta completato, il sistema ti dirà se la velocità della connessione è buona e se la connessione internet in uso supporta la riproduzione in streaming di video HD su più dispositivi contemporaneamente.

Speed Test ADSL di OOKLA

Funziona in maniera semplice e intuitiva. Ti basterà collegarti al sito internet speedtest.net, e poi clicca su Inizia Test e il software comincia la ricerca dei diversi server sparsi sul territorio nazionale.
Per avere misure attendibili riguardo la connessione Internet è sempre meglio scegliere manualmente il server geograficamente più vicino a te.

Bene, una volta individuato inizia il test per ottenere dei risultati di rete internet: download, upload e latenza.

Speed test ADSL di Telecom

Per utilizzare lo Speed Test di Telecom collegati al sito internet del 187. Ti basterà cliccare su test di velocità.
Lo speed test di telecom permette inoltre di aprire una segnalazione on line all’assistenza tecnica se i valori misurati evidenziano delle anomalie rispetto al tuo contratto telefonico. Recati sulla voce Apri Segnalazione oppure clicca sul pulsante My TIM che si trova in alto a destra per richiedere la tua assistenza tecnica.

TEST ADSL. CONCLUSIONI

Con il nostro articolo abbiamo cercato di fornirvi una idea sui migliori test adsl presenti in rete. Buona lettura!