WonderFox HD Video Converter Factory Pro | Recensione Italiana

WonderFox HD Video Converter Factory Pro

Scopriamo nella nostra recensione WonderFox HD Video Converter Factory Pro, la nuova piattaforma che consente di convertire, editare e modificare in più di 500 formati i nostri file.
Grazie ad una Suite semplice ed intuitiva WonderFox HD ci permetterà di applicare filtri, sottotitoli e watermark ai nostri video, oltre alle classiche funzioni di editing. Sarà possibile convertite DVD e creare Gift.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo ad analizzare il software di nuova generazione adatto ai principianti e non solo.
Un ultima precisazione: esistono due versioni di questo prodotto, potete provare la versione Wonderfox Free in qualsiasi momento collegandovi al Sito Ufficiale.

WonderFox HD Video Converter Factory Pro

Se vi state chiedendo se WonderFox HD Video Converter Factory Pro è un prodotto affidabile basti pensare che il software oggi compie 10 anni ( avete capito bene ) e che le soluzioni implementate nel corso della sua evoluzione gli hanno permesso di aderire a diverse partnership importanti.

Nella nostra recensione andremo ad analizzare gli aspetti principali della Suite e vi daremo alcuni consigli pratici su come sfruttare al meglio questo programma. La prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di provare la versione gratuita e valutare voi stessi la qualità del prodotto, se fa al caso vostro e se è compatibile con il vostro sistema operativo ( nel 99% dei casi lo sarà ).

Recatevi nel Sito Ufficiale e cliccate su Free Dowload se volete la versione gratuita o su Buy Now se avete intenzione di acquistare la versione completa con tutte le featurs presenti. Attende il caricamento e installate il programma ( lo spazio occupato è di circa 250 mb ).

Una volta installato sul vostro sistema operativo vi apparirà una schermata molto semplice ( la potete vedere dalla foto che vi lasciamo qui sotto ) che viene suddivisa in tre sezioni ( video, immagini e toolbox ).

WonderFox HD Video Converter Factory Pro-2

Nella parte dedicata ai video troviamo il convertitore, la sezione dedicata alla registrazione dello schermo e quella relativa al download. Nella parte legata alle immagini la creazione delle Gif e nella sezione Toolbox alcune particolari opzioni ( come l’estrazione dei sottotitoli ).

Wonderfox DVD video converter

WonderFox dvd video converter

La prima sezione, come vi abbiamo anticipato pocanzi, è dedicata al Video e più nello specifico alla conversione di file. Un capitolo interessante riguarda la funzione Wonderfox DVD video converter ( acquistabile con il pacchetto Pro ) che vi permette di convertire DVD e non solo in diversi formati.

Rimanendo nella versione classica vedremo una schermata con al centro un + ( inseriamo il file o clicchiamo sopra per aggiungerlo, operazione che potremo effettuare anche cliccando su Add file). In questo momento avete inserito il vostro video nel sistema e dovrete scegliere le varie impostazioni.

Cliccando su Parameter Setting andiamo ad impostare l’encoding, la risoluzione, il bitrate ed il framerate, oltre che al campo visivo. Troviamo anche le opzioni per l’audio con l’impostazione del volume, l’encoder, il bitrate e il canale scelto.

Potete decidere anche di utilizzare la scelta veloce ( Quick Setting ) se volete lasciare le impostazioni di defoult e passare subito all’azione. Vi ricordiamo che si possono convertire video da una qualità di 480p fino al 4K cliccando su RUN ma che è possibile anche programmare la conversione ad un orario stabilito.

Wonderfox Soft

WonderFox soft

Un opzione che troviamo nella parte video del Wonderfox Soft è quella legata alla registrazione dello schermo. Niente di più facile per andare a registrare le vostre operazioni grazie al programma semplice e di utilizzo immediato.

Potete scegliere su Custom ( una parte selezionata dello schermo ) o Full ( schermo pieno ), di attivare il microfono o lasciarlo disattivato ed infine la qualità del filmato ( da una qualità bassa ad un eccellente ). Cliccate ora su Rec e la registrazione inizierà, per fermarla cliccate poi su Stop o utilizzare la combinazione crtl + F1.

Wonderfox Video

WonderFox video

Ci rimane un ultima opzione legata a Wonderfox Video e riguarda il capitolo Downloader. In questo caso è possibile infatti scaricare in modo semplice e veloce un video da YouTube e farlo alla risoluzione scelta.

Per iniziare ad utilizzare questa Tool cliccate su New Download ed inserite in Paste URL l’indirizzo del video che intendete scaricare da Youtube. Cliccate su Paste and Analize e attendete che il programma legga il video.

In questo momento vi apparirà una piccola anteprima del video di YouTube e due opzioni da personalizzare, quella legata al download video e quella legata al download audio, se avete bisogno di un file MP4. E’ possibile inoltre scaricare i sottotitoli e personalizzare le varie risoluzioni e formati.

WonderFox video-2

Cliccate su Ok e successivamente su Donwload All per scaricare la vostra canzone o il vostro video preferito in un attimo.

Wonderfox Free

WonderFox free

Come vi abbiamo detto in premessa esiste la versione Wonderfox Free e la versione a Pagamento. La differenza sta nel periodo di licenza ( da 1 anno alla licenza a vita, anche in versione famiglia ) e nelle opzioni disponibili ( la licenza a vita vi da in omaggio DVD Ripper Pro ).

Sperando di aver fatto cosa gradita nel elencarvi le caratteristiche e le opzioni del programma nella nostra recensione WonderFox HD Video Converter Factory Pro vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale per ulteriori informazioni.