Xiaomi sta per lanciare il suo nuovo ereader

La multinazionale cinese Xiaomi si è dimostrata negli anni un brand eclettico e pieno di idee: tra i tanti prodotti lanciati sul mercato, mancava in effetti un ereader. Detto, fatto: fra pochi giorni uscirà il primo dispositivo di questa tipologia firmato dalla casa pechinese.

Ereader Xiaomi: ecco la prima creatura

Nel corso di questi anni, il mercato degli ereader ha subito una forte accelerazione. Merito soprattutto di Amazon, che con la sua linea Kindle ha dettato legge. Tuttavia, non mancano le alternative proposte da altre aziende: Kobo è sicuramente la più rappresentativa (ha da poco annunciato il nuovo modello Libra H20).

ereader -2

C’è però una grande novità: all’interno del game sta per entrare anche Xiaomi, che la prossima settimana farà un annuncio relativo ad un nuovo lettore di libri elettronici. Per il momento non ci sono notizie dettagliate: stando a quanto dichiarato all’interno dell’account Weibo ufficiale Mijia, il nuov ereader di Xiaomi vedrà la luca tramite una campagna di crowfunding di cui appunto non si conoscono ulteriori dettagli.

Ora come ora l’unica certezza è rappresentata dalla data di uscita, prevista per il prossimo 20 novembre. Bisogna dunque pazientare ancora cinque giorni prima di sapere maggiori info al riguardo.

Ereader: ecco i dispositivi migliori

Nell’attesa dell’uscita del nuovo dispositivo di Xiaomi, potrebbe interessarti conoscere quali sono gli ereader migliori presenti attualmente sul mercato. Dunque ti consigliamo la lettura di questo articolo, dove forniamo una panoramica dei prodotti più interessanti e dal rapporto qualità prezzo più conveniente.