Migliori Ebook Reader 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa elencarti nel dettaglio quali sono i migliori ebook reader 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei dispositivi per leggere libri digitali più interessanti presenti sul mercato. Si, perchè ormai il mercato intorno agli ebook reader è diventato esponenziale: ecco la nostra lista.

Migliori ebook reader 2020

Da un po’ di tempo hai sentito parlare dei libri digitali e vorresti quindi provare a leggerne uno, abbandonando per un po’ il formato cartaceo. Ed è per questo che stai cercando di capire quali sono i prodotti che meglio si adattano alle tue esigenze e aspettative. Ottimo, abbiamo una buona notizia per te: sei al posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andremo a vedere infatti i migliori ebook reader 2020, a seconda delle varie fasce di prezzo.

migliori ebook reader 2020 -2

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi comprare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Kindle Paperwhite

Iniziamo con l’ebook rider più economico di questa lista, ma ciò non significa che abbia caratteristiche di poco conto: stiamo parlando di Kindle Paperwhite, che è fornito di un display da 330ppi (sembra quasi che si stia sfogliando un libro stampato) e garanzia IPX8 (impermeabilità, così che si può portare al mare o in vasca senza alcun tipo di problema). Per quanto riguarda la memoria, si parte dagli 8GB e si può arrivare alla versione da un massimo di 32GB.

Capitolo batteria: la sua autonomia garantisce una durata addirittura di settimane. La luce dello schermo è regolabile e ti consente di leggere sia di notte che di giorno, senza riscontrare problemi agli occhi. E i titoli? Beh, ce ne sono qualcosa come 5,5 milioni di titoli: puoi trovare davvero di tutto! Le sue dimensioni compatte e il peso contenuto permettono di essere trasportato agevolmente, dal momento che è tascabile.

Pocketbook Touch LUX 4

Sempre nella stessa fascia di prezzo c’è anche Pocketbook Touch LUX 4, che sfoggia display HD con 16 livelli di gradazioni del colore grigio, retroilluminato e touch. Nella parte inferiore sono presenti anche alcuni pulsanti, tra cui quelli per scorrere le pagine. Anche questo modello, soprattutto per via dei dizionari preinstallati e supporto a 17 formati di libri, rientra di diritto nella selezione dei migliori ebook reader 2020.

Integrato all’interno del dispositivo c’è il Wi-Fi per inviare contenuti direttamente al PC senza la necessità di cavi. La memoria interna è di 8GB che può essere estesa fino a 32GB con schedina SD (non inclusa nella confezione).

[amazon_link asins=’B07GJV6WLH’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77db4e22-349b-438b-a7bf-9082bceefb50′]

Likebook Mars

Saliamo immediatamente di livello con Likebook Mars, che costa esattamente 100 euro in più rispetto ai due modelli analizzati nei paragrafi precedenti (occhio ai prezzi, che possono variare nel corso del tempo!). Tra le sue caratteristiche principali abbiamo il display da 7.8″ e 330ppi ad altissima risoluzione tourch HD, processore 8 core e sistema operativo Android 6. La memoria può contare su 2 GB di RAM e uno storage interno di 16 GB espandibili fino a 128 GB tramite scheda SD.

Le tecnologie supportate sono Wi-Fi e Bluetooth per connettersi wireless. Likebook Mars rientra sicuramente tra i migliori ebook reader 2020, anche per via del fatto che la tonalità della luce è regolabile fino a 24 regolazioni. In questo modo non si appesantiscono gli occhi e si adatta lo schermo all’ambiente. Supporta praticamente tutti i formati di ebook.

[amazon_link asins=’B07KM2BDPP’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f660a148-673d-42ad-b590-0cdbea2d4208′]

BOOX MAX 2

Concludiamo la nostra selezione con il dispositivo più caro presente attualmente sul mercato: si tratta di Book Max 2, un ebook molto professionale con display da 13 pollici, 207dpi, touch. Il sistema operativo è un Android 6.0. Monta un processore quad-core, mentre la memoria può contare su 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. A livello di compatibilità, Book Max 2 è compatibile con 10 formati di testo, 4 immagine e 2 video.

A parte la funzione di lettura, menzione particolare anche per quella di ascolto: infatti puoi scaricare e ascoltare i tuoi audiolibri o la tua musica. Tra le altre cose, supporta il Wi-Fi e Bluetooth, mentre la batteria è da 4100 mAh.

[amazon_link asins=’B077GVLMJN’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec35917f-d03a-4e2a-891d-831914e308c3′]

Migliori ebook reader 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori ebook reader 2020. Speriamo che la nostra guida possa averti dato concretamente una mano per l’acquisto del prodotto che meglio si adatta a ciò che pensavi. Alla prossima!