Browser più veloce 2020. La Classifica

browser più veloce

Indice dei Contenuti

Browser più veloce 2020

Non sai proprio quale browser utilizzare per navigare online? Una caratteristica da considerare è senza dubbio la velocità. Andiamo a vedere qual è la classifica browser più veloce 2020.

Scopriremo insieme il browser che riesce a rendere più veloci i download e quello che più sicuro, passando da quello meno pesante ed invasivo.
Sei pronto a scoprire il browser web più veloce di sempre? Ottimo, allora partiamo con la nostra guida dedicata.

Browser più veloce 2020: classifica

Qual è il browser più veloce 2020? Vediamo insieme la classifica.

Google Chrome
Si presenta con una grafica semplice e intuitiva, e permette all’utente di aprire nuove schede semplicemente cliccando sul simbolo in alto nella barra delle schede. Google Chrome è tra i browser più veloci ad aprire le pagine Web, anche in multitab. È in grado, inoltre, di mantiene sempre un buon equilibrio tra performance e consumo di memoria RAM.

Mozilla Firefox
La reattività delle pagine è molto elevata, tutto si apre velocemente e senza attendere. L’interfaccia del browser è chiamata Quantum ed è in grado di migliorare sensibilmente il design delle pagine visualizzate senza modificare la parte relativa alla personalizzazione.
L’espandibilità è uno dei punti forti del browser, che ha rinnovato tutte le sue estensioni per funzionare ancora meglio e più velocemente.

Safari
Il browser Web predefinito sui dispositivi Mac è Safari, non è nemmeno necessario installarlo essendo già presente di default. Il browser è abbastanza veloce nell’aprire le pagine Web, così come è comodo il sistema per aprire nuove pagine sia in nuove finestre sia in nuove schede (possiamo scegliere facendo clic destro su ogni link).

Opera
Un browser poco noto ma in grado di presentare tutte le caratteristiche di un browser moderno, e molto veloce che consuma poca memoria di sistema e che dispone di un’efficace sistema per la navigazione anonima, una VPN gratuita integrata e un sistema di velocizzazione delle pagine Web.

Internet Explorer
Ultimo in classifica troviamo Internet Explorer lo storico browser ormai considerato obsoleto andrà presto in pensione.

Browser più veloce del mondo

Browser più veloce del mondo

Chi come te naviga spesso sul web ed è alla continua ricerca di un browser che sia il più veloce possibile deve provare l’ultima generazione di browser che è rappresentato da MxNitro ideato dalla Maxthon che assicurano sia il browser più veloce del mondo. Per capire effettivamente le sue potenzialità bisognerà vedere tutte le sue applicazioni e le sue potenzialità.

MxNitro è quindi, un browser caratterizzato da un‘interfaccia semplice, con pochi controlli ed è presente soprattutto la navigazione a schede e la possibilità di organizzare i preferiti. Plug-in ed add-on assenti (purtroppo è stata rimossa anche la possibilità di gestire il Flash Player). Questa velocità superba è resa possibile anche dalle tecnologie di pre-connessione e pre-fetching messe a punto dagli sviluppatori ed attualmente in attesa di brevetto.

Gli sviluppatori di questo favoloso progetto hanno previsto soprattutto:

  • Un avvio e un’installazione tre volte più veloce rispetto a Chrome 
  • Un caricamento delle pagine web più veloce del 30% rispetto a Chrome 
  • Un’accelerazione notevole del browser web da qualsiasi PC Windows prodotto prima del 2014
  • Un aspetto intuitivo che mette subito a proprio agio gli utenti sin dal primo utilizzo

Le potenzialità con cui MxNitro arriva sul mercato sono certamente strabilianti, ma provare il nuovo browser della Maxthon non ti costerà nulla, se vorrai sfruttare il massimo della velocità di navigazione sul web.

Browser più veloce per Android

browser più veloce per android

Navigare sul web, oggi è di vitale importanza per effettuare una miriade di operazioni e per farlo, molte persone utilizzano lo smartphone ed è utile scoprire su Android quale browser utilizzare. Quindi per conoscere il browser più veloce per Android, dovrai semplicemente leggere avidamente questa guida e sederti tranquillo.

Se utilizzi uno smartphone con sistema operativo Android e vorrai il massimo della velocità sul web con l’apertura delle pagine immediate, dovrai certamente affidarti a Crhome e andrai sempre sul sicuro a differenza del sistema operativo IOS che si affida al collaudato Safari. Pertanto tranquillizzati e usufruisci del potente browser Chrome che su Android è veramente unico e inimitabile.

C’è da sapere che di norma il browser Chrome è già installato su tutti i dispositivi Android, e quindi tu non dovrai preoccuparti di nulla. Dovrai semplicemente avviare Chrome dal tuo smartphone e navigare in tutta sicurezza sul web con una velocità impressionante.

Browser più veloce per Mac

Browser più veloce per Mac

Da quando stai leggendo questa guida hai capito finalmente e hai soprattutto scoperto, che per navigare velocemente sul web dovrai affidarti a browser competitivi ma per scoprire anche il browser più veloce per Mac, dovrai semplicemente continuare a leggere senza perderti neanche una parola, buona lettura!

Certamente hai potuto notare che MxNitro si prefigge di essere il browser più veloce del mondo, grazie alle sue caratteristiche evidenziate nel capitolo precedente, Chrome è il più veloce su dispositivi Android e per scoprire il browser più veloce per Mac, dovrai semplicemente continuare a leggere.

La Apple ha dichiarato che su Mac, il browser più veloce in assoluto resta il Safari 11, soprattutto per ciò che concerne la gestione Javascript, indispensabile per le pagine web e le app web sempre più complesse e corpose di dati. Quindi, basterà utilizzare Safari 11 per avere la velocità superlativa sempre desiderata e il tuo dispositivo Mac volerà da una pagina all’altra sul web.

Browser più veloce 2020. Conclusioni

Nella nostra guida abbiamo cercato di aiutarti a scoprire il browser più veloce della rete. Se questo articolo ti è piaciuto o vuoi approfondire l’argomento ecco altri spunti interessanti qui sotto.

Browser incognito
Aggiornameto Browser
Miglior Browser Android