Home Social Network Come avere YouTube Premium Gratis

Come avere YouTube Premium Gratis

Ti stai chiedendo come avere YouTube Premium gratis? Molto bene, ci siamo qui noi a darti tutte le indicazioni: in questo tutorial andremo a spiegarti la procedura per ottenere la versione a pagamento del social di video e musica in maniera completamente gratuita. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come avere YouTube Premium gratis

Prima di partire con i passaggi veri e propri dobbiamo farti delle premesse e precisazioni doverose. Intanto è bene sapere che YouTube Premium è un servizio a pagamento che consente di utilizzare YouTube Music Premium e di visualizzare i contenuti presenti sul social senza alcun tipo di pubblicità, oltre al fatto che si ha anche la possibilità di scaricare i video. Quanto costa? 11,99 euro mensili l’abbonamento singolo e 17,99 mensili l’abbonamento famiglia (usufruibile da massimo sei familiari).

come avere youtube premium gratis -2

YouTube Premium può essere usato da pc, smartphone o tablet e iPhone utilizzando l’app ufficiale della piattaforma e quella creata ad hoc per YouTube Music. Detto questo, la precisazione doverosa che dobbiamo farti è che al momento non esiste un sistema legale per usare il servizio in maniera gratuita. L’unica cosa che puoi fare è attivare la prova iniziale gratuita di 30 giorni: se non hai mai usufruito del servizio, puoi attivarla e al termine decidere in totale libertà se sospendere la sottoscrizione o continuare.

Fatte tutte queste precisazioni, ora possiamo vedere come avere YouTube Premium gratis, cioè la procedura per attivare il mese di prova gratuito. Nota bene: per utilizzare YouTube Premium e/o YouTube Music è sempre necessario disporre di un account Google. Buona lettura!

Procedura da computer

Apri il browser che utilizzi di solito e vai sulla pagina web ufficiale di YouTube Premium. A questo punto clicca sul pulsante “Provalo gratis” (lo trovi al centro): se vuoi provare l’abbonamento famiglia clicca su “Puoi anche risparmiare con un abbonamento Famiglia”. Ora, dopo aver effettuato nuovamente l’accesso al tuo account Google, potresti visualizzare alcune schermate dove dovrai fornire informazioni fiscali richieste. Dopodichè clicca su Continua.

Non è detto che ti venga chiesto, ma nel caso dovessi inserire il metodo di pagamento da associare al tuo account, scegli quello che ti fa più comodo tra carta di credito/debito o PayPal. Se hai già fornito queste info in precedenza non ti verranno richieste (stesso discorso vale per i dati fiscali). Per concludere, clicca su “Acquista“.

Una volta terminato il periodo di prova gratis di 30 giorni, per disattivare il rinnovo automatico di YouTube Premium devi andare sulla home page di YouTube, cliccare sulla tua foto in alto a destra, scegliere la voce “Abbonamenti a pagamento” e individuare la voce “YouTube Premium”. Qui seleziona “Annulla iscrizione”, e dopo aver spiegato i motivi della tua scelta clicca su “Avanti” e seleziona la voce “Si, annulla”.

Procedura da smartphone Android e tablet

Se invece intendi procedere da smartphone Android devi per prima cosa scaricare e installare l’app di YouTube (ammesso che tu non ce l’abbia già). Una volta fatto questo, aprila e loggati con il tuo account Google (il più delle volte sei già autenticato in automatico). Ora premi sulla tua foto in alto a destra dello schermo e fai tap su “Passa a YouTube Premium“, per poi premere su “Provalo Gratis”. Puoi decidere di attivare la prova gratuita su un abbonamento famiglia premendo “Puoi anche risparmiare con un abbonamento Famiglia”.

come avere youtube premium gratis -3

Dopo aver inserito informazioni fiscali e metodo di pagamento (se non l’hai già fatto in precedenza), premi sul pulsante “Acquista”. La procedura per disattivare il rinnovo automatico è praticamente identica a quella che ti abbiamo indicato per PC.

Procedura da iPhone e iPad

Esattamente come per smartphone Android, se stai utilizzando un melafonino devi comunque scaricare l’app ufficiale di YouTube, solo che in questo caso devi recarti sull’App Store invece che sul Play Store (a meno che tu non abbia già installato il social sul tuo dispositivo). Apri l’applicazione ed effettua l’accesso al tuo account Google, se non l’hai già fatto. Una volta autenticato, premi sulla tua foto in alto a destra dello schermo e seleziona la voce “Passa a YouTube Premium” dal menu che si apre e poi fai tap sul pulsante “Provalo gratis“. Puoi confermare l’acquisto tramite Face ID, Touch ID o password.

Una volta scaduto il mese di prova gratuito, per disattivare l’abbonamento devi recarti nella home screen di iOS e premere sull’icona delle Impostazioni a forma di ingranaggio, per poi fare tap sul tuo nome (lo trovi in alto nella schermata visualizzata) e infine selezionare “iTunes Store e App Store”. Qui seleziona il tuo ID Apple, fai tap sulla voce Visualizza ID Apple e sblocca l’accesso all’account tramite Face ID, Touch ID o password. Infine, premi sulla dicitura “Abbonamenti”: nell’elenco troverai anche YouTube Premium. Seleziona l’opzione “Annulla periodo di prova“.

Perfetto, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come avere YouTube Premium gratis. Non è stato particolarmente difficile, vero? Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Come Segnalare un Canale YouTube
Come contattare YouTube
Come creare un canale YouTube
Come Eliminare un Canale YouTube
Come fare le Storie su YouTube


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
13 + 30 =