Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

come capire se ti hanno bloccato su whatsapp

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di un’operazione particolarmente lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Ecco tutte le istruzioni di cui devi tenere conto, buona lettura!

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

come capire se ti hanno bloccato su whatsapp -2

Recentemente hai maturato la convizione che un tuo contatto ti abbia bloccato all’interno di WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea. Te ne sei accorto perchè hai inviato un messaggio ad una persona ma di risposte… nemmeno l’ombra! Potrebbe proprio essere accaduto che il profilo in questione abbia utilizzato quella funzione. Nelle prossime righe ti daremo tutte le info su come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp.

Certo, devi calcolare bene se effettivamente questa persona ti ha bloccato per davvero o no. Nel corso del focus ti daremo alcune indicazioni per capire se sei stato effettivamente bloccato, oppure se semplicemente ti stai interfacciando con una persona sbadata. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come capire se si è stati bloccati su WhatsApp

La prima cosa da appurare è come capire se si è stati bloccati su WhatsApp. C’è una premessa doverosa da fare: la piattaforma non notifica le persone per avvisarle che sono state bloccate. Tradotto: non puoi sapere con certezza assoluta se un contatto ti ha bloccato. Tuttavia, è possibile confermare o smentire i propri sospetti tenendo conto di alcuni indizi.

Tra questi c’è sicuramente l’ultimo accesso, ma anche lo stato online (se non riesci più a vederlo potrebbe essere un indice fondamentale per confermare la presenza del blocco), l’immagine del profilo (quando si viene bloccati su WhatsApp non si vedranno più tutte le modifiche del profilo effettuate dal contatto che ti ha bloccato) e il segno di spunta.

Quest’ultimo è certamente l’indice più importante: un messaggio inviato ad un contatto che ti ha bloccato non mostrerà il secondo segno di spunta grigio, ma solo il primo. Menzioniamo anche l’impossibilità di effettuare chiamate e videochiamate, se si è stati effettivamente bloccati.

Cosa comporta il blocco su WhatsApp

Appurato che una persona ti ha effettivamente bloccato, la domanda che forse ti starai ponendo è la seguente: cosa comporta il blocco su WhatsApp? Si tratta di una procedura che permette di non mostrare più messaggi e aggiornamenti di stato di un determinato contatto. In sostanza il contatto bloccato non può più mettersi in contatto tramite WhatsApp con la persona che lo ha bloccato.

Inoltre, tutte le info relative alla presenza su WhatsApp di chi ha ordinato il blocco non sono più visibili al contatto bloccato. Una cosa importante da sapere è che il blocco su WhatsApp non è irriversibile! Si può sempre tornare sui propri passi, quindi potrebbe succedere che d’improvviso riuscirai di nuovo ad accedere alle informazioni di quella persona che ti aveva bloccato.

Una volta che il contatto ti sbloccherà, potrai tornare a vedere il suo stato e gli aggiornamenti del profilo, oltre che le info relative al suo ultimo accesso (se non l’ha nascost) e allo stato online. Ovviamente avrai di nuovo la possibilità di inviare messaggi testuali, vocali e multimediali.

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp

Ora dovresti avere le idee più chiare su come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp
Come avere WhatsApp nero