Come collegare il radiocomando al DJI Mavic Air 2

come collegare il radiocomando al dji mavic air 2

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come collegare il radiocomando al DJI Mavic Air 2? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta della procedura per riuscire nel tuo intento.

Attraverso una breve spiegazione ed il video ufficiale della casa cinese, leader indiscusso nel campo dei Droni, ti mostreremo il procedimento di collegamento tra il controller e il drone. Buona lettura!

Come collegare il radiocomando al DJI Mavic Air 2

Se l’indicatore dello status del drone s’illumina di giallo in maniera veloce quando lo si accende, è richiesto il collegamentoal radiocomando per controllare il dispositivo. Nelle prossime righe vedremo in particolare:

  • Il collegamento al radiocomando tramite DJI Fly App
  • Il collegamento al radiocomando tramite una combinazione di pulsanti

Partiamo dalla prima procedura. Per prima cosa accendi il Mavic Air 2, connetti lo smartphone al radiocomando e apri DJI Fly App. Fai tap su “Connect Aircraft” (pulsante a destra) così da aprire l’interfaccia per la connessione poi fai tap su “Settings” e poi fai tap su “Linking remote controller” (il pulsante si trova nella pagina di Controllo).

Il processo di collegamento partirà non appena sentirai il radiocomando fare bip. Tieni premuto l’interruttore della batteria per circa 4 secondi, poi rilascialo non appena lo senti suonare. L’indicatore della batteria è attivato e il drone è pronto per iniziare il processo di collegamento.

Quando il radiocomando terminerà di suonare, l’app visualizzerà la schermata di trasmissione delle immagini, indicando che il collegamento è avvenuto con successo.

Arriviamo invece alla procedura alternativa, quella che si concretizza con una combinazione di pulsanti premendo contemporaneamente il pulsante Personalizzabile, il pulsante Photo/Video e quello Shutter/Record. Il radiocomando inizierà a suonare dopo circa due secondi.

Ora puoi iniziare il processo di collegamento: tieni premuto per quattro secondi circa l’interruttore della batteria e rilascialo una volta che inizierà a suonare. Il drone è pronto per il collegamento. Quando il radiocomando terminerà di suonare, l’app ti indicherà che il collegamento è avvenuto con successo.

Ora dovresti avere tutto chiaro su come collegare il radiocomando al DJI Mavic Air 2. Ti lascio alcuni link utili e il video tutorial.

Sito Ufficiale DJI
Offerta DJI Mavic Air 2
Offerte DJI
DJI Mavic Air 2, Consigli sul Primo Volo
Come Aggiornare il Firmware DJI Mavic Air 2
Come usare il Radiocomando del DJI Mavic Air 2
Come creare dei Filmati Cinematografici con DJI Mavic Air 2