Come Contattare DAZN. Assistenza Clienti

come contattare DAZN

Sai già cos’è DAZN, hai riscontrato qualche problema e vorresti sapere come contattare DAZN? O non conosci ancora la piattaforma di streaming e i suoi servizi e stai cercando maggiori informazioni prima di sottoscrivere un abbonamento? In qualunque caso, questa guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie sulla piattaforma e su come usufruire dell’assistenza clienti di DAZN.

Indice dei Contenuti

Come Contattare DAZN. Assistenza Clienti

DAZN, che può sembrare un nome complesso ma in realtà si pronuncia semplicemente “dasòn”, è una piattaforma nata nel 2015 a Londra che fa parte della Perform Group. DAZN si occupa esclusivamente della diretta di eventi sportivi in paesi come Germania, Austria, Svizzera, Canada e attualmente anche in Italia.

Fin da subito si piomba sul mercato italiano acquisendo i diritti di 3 partite su 10 per ogni giornata della Serie A di calcio. Questa mossa ha permesso a DAZN di attirare l’attenzione di molti tifosi offrendo una grande opportunità: infatti, al momento 7 partite sono trasmesse da Sky e 3, appunto, da DAZN.

DAZN è un servizio di streaming molto semplice e per funzionare non necessita di particolari apparecchi o parabole, ma di una connessione a internet stabile. Oltre al calcio è possibile visionare eventi di numerosi sport, in particolare:

  • 3 partite su 10 di ogni giornata di Serie A;
  • Highlights di tutte le partite di Serie A e le repliche on demand;
  • Serie B;
  • Premier League;
  • Liga Santander;
  • Ligue 1;
  • NBA;
  • NFL Superbowl;
  • NHL.

I tifosi delle squadre di Serie A possono guardare le partite su DAZN dell’anticipo del sabato sera alle 20:30, quelle della domenica alle 12:30, e una di quelle alle 15 del pomeriggio. Inoltre, possono essere seguiti anche tennis, boxe, motori e rugby e tanti altri eventi sportivi. Altro requisito importante è avere una velocità minima di connessione che per smartphone e tablet deve essere almeno di 2,0 Mbps in download per poter ottenere una risoluzione standard.

Per guardare le partite in HD su mobile, invece, sarà necessaria una connessione minima di 3,5 Mbps.

Da PC, SMART TV e Console, DAZN raccomanda almeno una velocità minima di 6,5 Mbps per la risoluzione standard, mentre per la visione in HD la velocità minima sale a 8,0 Mbps.

Come vedere DAZN

Per funzionare, il servizio di streaming necessita di una connessione a banda larga, di un abbonamento attivo tra quelli a disposizione e di un dispositivo per la riproduzione del flusso streaming.

In particolare, è possibile visionare i contenuti di DAZN su:

  • Computer
  • Smartphone
  • Tablet
  • Smart TV
  • Console
  • Sky Q

Nello specifico, è possibile usufruire dei servizi offerti da DAZN tramite un computer con installato uno dei browser compatibili (come Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Safari), oppure via smartphone e tablet grazie all’applicazione per Android e iOS dedicata. In alternativa si può guardare DAZN da uno Smart TV LG, Samsung, Panasonic, Philips, Sony oppure un TV Android.

Per concludere è possibile vedere i contenuti di DAZN tramite Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, o su decoder Sky Q.

Quanto costa l’abbonamento DAZN

Attivare un abbonamento DAZN è un’operazione molto semplice. È sufficiente accedere dal sito ufficiale creando un nuovo account: dovrai inserire informazioni personali come il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, una nuova password e il metodo di pagamento preferito. Il costo dell’abbonamento è di 9,99 euro al mese, prezzo incluso nell’abbonamento Premium per chi ne ha già uno. È anche possibile abbonarsi tramite Sky e pagare 7,99 euro al mese, per chi è cliente Sky da più di un anno.

Per maggiori informazioni su come registrarsi a DAZN e sottoscrivere un abbonamento puoi leggere la nostraguida dedicata.

Come mettersi in contatto con l’assistenza clienti DAZN

Se dovessi riscontrare problemi nonostante i requisiti minimi siano rispettati o se volessi richiedere informazioni ti basterà contattare l’assistenza clienti DAZN che ti supporterà. L’assistenza sarà in grado di rispondere alle tue domande e ti aiuterà a risolvere al meglio il tuo problema.

come contattare DAZN-2

È possibile usufruire del supporto DAZN visitando il sito ufficiale di DAZN e sfruttare la Live Chat, oppure è possibile scrivere all’indirizzo e-mail dell’assistenza clienti DAZN: help@dazn.com.

In aiuto agli utenti che hanno scelto il servizio per guardare le partite on demand, c’è anche l’assistenza clienti DAZN sui canali social ufficiali dell’azienda, questi i contatti:

Facebook: profilo Facebook

Instagram: profilo Instagram

Twitter: profilo Twitter

L’assistenza clienti di DAZN sui social è rapida e dedicata al cliente con degli operatori a completa disposizione per le tue domande ed è disponibile sempre a differenza dell’assistenza telefonica, attiva dalle ore 8:30 alle 22:30.

Ricorda che le chiamate all’assistenza clienti DAZN sono a pagamento secondo le tariffe stabilite dal proprio operatore telefonico: è previsto un prezzo massimo di 15 centesimi al minuto per coloro che chiamano da telefono fisso e non c’è scatto alla risposta, mentre per chi telefona da cellulare è a discrezione del proprio gestore.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto cos’è DAZN, le principali caratteristiche del servizio e come contattare DAZN e la sua assistenza in caso di problemi o necessità. Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Dazn. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!