Come fare Like su TikTok

come fare like su TikTok

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare like su TikTok? Diventare famoso all’interno dell’app del momento non è semplice, ma con alcuni accorgimenti potresti aumentare la tua fama.

Nelle prossime righe ti forniremo una serie di trucchetti per far si che i tuoi contenuti diventino virali. Ecco tutti i nostri consigli per fare incetta di like all’interno di TikTok.

Come fare like su TikTok

Complice il lockdown di marzo e aprile, TikTok è diventato a tutti gli effetti il social del momento. Tantissime persone hanno iniziato ad utilizzarlo, specialmente i più giovani ma non solo.

Il suo funzionamento è molto stuzzicante: TikTok consente di creare brevi filmati musicali (vanno dai 15 ai 60 secondi) e di sfruttare tutta una serie di funzioni, filtri ed effetti particolari da applicare una volta pubblicato il video.

Se però stai leggendo questa guida è perchè sei alla ricerca di consigli su come fare like su TikTok e aumentare la tua popolarià. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che puoi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come fare like e follower su TikTok

Per la verità questo approfondimento risponde alla duplice domanda su come fare like e follower su TikTok. Il primo consiglio che vogliamo darti è di ordine generale: la spontaneità è la cosa migliore, nella vita reale come su TikTok.

Detto questo, la seconda cosa che ti consigliamo è quella di chiedere i like alla tua community. Molto spesso i followers non lo fanno, ma se tu lo chiedi nuovamente hai buone possibilità che ti lascino i like.

Altro accorgimento è quello di rivolgerti ai tuoi follower con delle domande, in modo tale da assicurarti più commenti possibili. E’ una questione di algoritmo: i video con più commenti fanno più visualizzazioni. Potrebbe essere utile realizzare dei sondaggi, in tal senso.

Gli hashtag sono importanti: usa quelli dei trend di TikTok che si trovano in tendenza. Ciò ti permetterà di finire nei “per te” e aumentare così views e follower. Non dimenticare di inserire l’hashtag #perte sotto al tuo video.

Ultimi consigli: usa sempre le canzoni di tendenza e pubblica tra le 14:30 e le 19:00, cioè i momenti in cui i ragazzi sono più liberi e in cui comunque generalmente le persone sono in pausa o finiscono di lavorare.

Come fare Like su TikTok: conclusioni

come fare like su TikTok

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come farelike su TikTok.  In ogni caso, anche la qualità dei video ovviamente è molto importante: un video divertente con difetti palesi non avrà un impatto positivo.

Quindi evita l’effetto sgranato, controluce, troppo rumoroso e sottoesposto: in questi casi servirà a poco aver avuto un’idea originale e simpatica. Quest’ultimo aspetto rimane altrettanto rilevante: le situazioni create nei video, che abbiano come protagonisti amici, parenti o animali domestici, devono rimanere impresse nelle menti degli spettatori. In questo modo si creerà un passaparola e i follower aumenteranno.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare TikTok
Come modificare la voce su TikTok
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come aggiungere un suono su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come doppiare su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok
Come eliminare un video da TikTok