Come aggiungere un suono su TikTok

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come aggiungere un suono su TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a spiegarti passo dopo passo la procedura per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe ti daremo tutta una serie di informazioni per raggiungere il tuo obiettivo e aggiungere un suono sui tuoi video di TikTok. Ecco tutte le indicazioni di cui hai bisogno, buona lettura!

Come aggiungere un suono su TikTok

Come aggiungere un suono su TikTok -2

Ti sei recentemente appassionato a TikTok, social network che nelle ultime settimane di quarantena ha ancor più preso piede in Italia. Ha dunque iniziato a fare i primi video, ma non sei ancora riuscito a prendere confidenza con alcune funzioni. Ad esempio, non hai ancora ben capito come aggiungere un suono su TikTok.

Beh, in questo caso ci siamo qui noi a darti una mano! Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

La prima cosa che devi fare per aggiungere un suono su TikTok (cioè se intendi prendere in prestito una traccia aiudio già disponibile sulla piattaforma) è accedere all’app e premere successivamente sul pulsante “Scopri” che trovi nella parte inferiore dello schermo a sinistra. Fatto questo, in alto vedrai un campo di ricerca: qui digita le parole chiave relative al suono di tuo interesse.

Il consiglio che ti diamo è quello di specificare bene il contenuto di tuo interesse, così lo troverai subito. A questo punto segui questi passaggi:

  • Fai tap sull’anteprima di uno dei video disponibili
  • Premi sull’icona del disco roteante che trovi nell’angolo in basso a destra
  • Si aprirà una schermata dove dovrai pigiare sul bottone “Usa il suono
  • Ora seleziona la durata del video e fai tap sul pulsante con l’icona della cinepresa bianca su sfondo rosa, così da avviare la registrazione del video

Ottimo, adesso che la registrazione è avviata potrai iniziare a muoverti e parlare a tempo di musica e in base al parlato (e realizzare un video lip sync). Dovrai essere preciso in questa fase, altrimenti il risultato finale lascerà un po’ a desiderare. Una volta che sarai soddisfatto, premi il pulsante Stop e poi l’icona della spunta (✓). E, infine, premi su “Avanti” e “Pubblica”.

Come aggiungere un suono personale su TikTok

Nel caso invece tu ti stia chiedendo come aggiungere un suono personale su TikTok, non devi fare altro che registrare il filmato di tuo interesse, editarlo in un’app di terze parti e caricare il risultato finale sul social. Ma come registrare il video?

Molto semplice: basta avviare l’app della Fotocamera sul tuo dispositivo Android o iOS/iPasOS e premere sul pulsante REC (che trovi in basso), così da avviare la reigstrazione del filmato. A questo punto fai tap sul pulsante Stop per fermare le riprese e salvare il video in locale.

Fatto ciò, ora puoi utilizzare una qualsiasi app di video editing per inserire nel filmato un suono di tuo interesse. Tra le varie applicazioni ti consigliamo di utilizzare KineMaster, disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS.

Come aggiungere un suono su TikTok

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come aggiungere un suono su TikTok. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto per riuscire nel tuo intento, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare TikTok
Come modificare la voce su TikTok
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok
Come eliminare un video da TikTok