Come fare reso Unieuro

come fare reso Unieuro

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare reso Unieuro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe analizzeremo le procedure per il reso di un prodotto acquistato su Unieuro, anche in tempi di Coronavirus, ma vedremo anche come effettuare l’annullamento di un ordine. Buona lettura!

Come fare reso Unieuro

come fare reso Unieuro -2

Se ti stai chiedendo come fare reso Unieuro, questo è il posto giusto per te! In questa pratica guida ti daremo tutta una serie di indicazioni, in modo tale che avrai un quadro chiaro e potrai fugare ogni dubbio.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai tutto ciò che ti serve per effettuare il resto alla catena italiana di prodotti elettronici di consumo. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Annullare ordine Unieuro

Iniziamo ad affrontare l’argomento con una premessa fondamentale: non è possibile annullare ordine Unieuro. Come sottolinea lo stesso sito ufficiale dell’azienda, si può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto non soddisfi le aspettative o si voglia annullare l’ordine.

Il rimborso sarà poi effettuato al ritorno del prodotto nei magazzini di Unieuro. Detto ciò, dobbiamo dunque capire come effettuare il recesso. Si tratta di un diritto garantito dall’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Nel caso di più beni, il termine decorre dal giorno in cui è stato consegnato l’ultimo.

Le modalità per comunicare la volontà di recedere dal contratto sono le seguenti:

  • Invio di questo modulo a mezzo lettera raccomandato con avviso di ricevimento all’indirizzo Unieuro S.p.A. Via Schiaparelli, 31 47122 – Forlì (FC). Alla c.a. Ufficio Customer Care ovvero via fax al numero 0543/725205.
  • Via mail compilando il form che puoi trovare in questa pagina dedicata all’assistenza clienti.

Insieme alla comunicazione di recesso (dove dovrai specificare la volontà di recedere dall’acquisto e i prodotti per i quali si intendo esercitare il diritto) bisognerà allegare copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: 1) prodotti confezionati su misura o personalizzati 2) prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente 3) prodotti software informatici sigillati aperti dopo la consegna.

Unieuro negozi reso

Per quanto riguarda il reso nei negozi Unieuro, se il prodotto è stato acquistato online sarà possibile recarsi in uno dei negozi della catena e chiedere il reso direttamente in store. Per effettuare il reso bisogna presentarsi in negozio con il modulo di recesso con numero di RMA, prodotto e prova di acquisto.

Se il cliente ha più prodotti riceverà un RMA per ogni prodotto da rendere: si potrà ricevere tale autorizzazione attraverso il sito unieuro.it nell’area Assistenza clienti compilando l’apposito form, o in alternativa contattando il call center al numero 02-61317291.

Il cliente può recarsi sul punto vendita per il reso anche quando non abbia richiesto via web l’autorizzazione e quindi non abbia l’RMA. In questo caso dovrà solo esibire la fattura o l’ordine telematico di acquisto.

Questo tipo di reso prevede il rimborso tramite buono spesa, di pari importo del reso, da spendere in un qualsiasi punto vendita Unieuro di questa lista.

Reso Unieuro Coronavirus

Nel momento in cui scriviamo, nonostante permanga lo stato di emergenza il lockdown è terminato da qualche mese e i negozi di Unieuro hanno riaperto. Perciò, per quanto concerne il reso Unieuro Coronavirus, non ci sono limitazioni: è possibile recarsi fisicamente in negozio come abbiamo avuto modo di dire nelle righe precedenti.

Questo paragrafo andrà aggiornato laddove ci fossero delle novità in merito, anche se ovviamente speriamo tutti che non succeda più una situazione come quella dei mesi di marzo e aprile.

Come fare reso Unieuro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare reso Unieuro. Prima di lasciarti volevamo dirti che liccando su questo link potrai monitorare tutte le varie offerte attive all’interno del portale di Unieuro. Approfitta delle promo!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata davvero utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Unieuro Black Friday 2021
Tessera Loyalty Unieuro smarrita. Ecco cosa fare
Sottocosto Unieuro. Date, Scadenze e Offerte
Come fare carta Unieuro
Come funziona garanzia Unieuro
Quale corriere usa Unieuro
Come fare finanziamento Unieuro