Home Guide Come funziona Apple TV. Guida e Consigli

Come funziona Apple TV. Guida e Consigli

come funziona Apple TV

 


COME FUNZIONA APPLE TV


Apple TV è uno degli ultimi dispositivi realizzati da Apple, apparso per la prima volta qualche anno fa. Si tratta di un media center, un accessorio che si collega al televisore e permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online, dai film alle app. Scopri in questo articolo come funziona Apple TV, le principali funzioni e caratteristiche del dispositivo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




COME FUNZIONA APPLE TV
GUIDA E CONSIGLI


Collegare Apple TV al televisore è un’operazione molto semplice, basta utilizzare il cavo HDMI presente nella confezione. A questo punto è necessario effettuare la configurazione iniziale del dispositivo. Prima di tutto bisogna abbinare il telecomando a Apple TV, premendo contemporaneamente i tasti Menu e +. A questo punto si procede alla configurazione selezionando la lingua desiderata e la nazione di residenza. Per continuare è possibile configurare manualmente Apple TV o sfruttare un iPhone o iPad. Nel primo caso bisogna impostare manualmente la connessione Wi-Fi ed effettuare l’accesso con un ID Apple, nel secondo caso è sufficiente poggiare l’iPhone accanto a Apple TV e premere il tasto Continua che apparirà sul display dello smartphone.

Apple TV

Navigare fra applicazioni e contenuti multimediali è molto semplice ed intuitivo, mentre le operazioni che mettono maggiormente in difficoltà i nuovi utenti sono paradossalmente le più semplice. Eccole elencate nel dettaglio.
Spegnere Apple TV: per spegnere Apple TV è sufficiente tenere premuto il tasto Home del telecomando per qualche secondo e selezionare In Stop dal menu a video;
Riavviare Apple TV: per riavviare Apple TV bisogna recarsi su Impostazioni, Sistema e selezionare la voce Riavvia;
Resettare Apple TV: per effettuare il reset di Apple TV cancellando tutti i dati e le impostazioni al suo interno, recarsi nel menu Impostazioni > Sistema e selezionare la voce Reimposta.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.