Come inserire password TIMvision

come inserire password timvision

Sei alla ricerca di una guida che ti illustri nel dettaglio come inserire password TIMvision? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti passo dopo passo la procedura da eseguire per riuscire nel tuo intento. Le operazioni che devi effettuare cambiano a seconda della piattaforma in cui vuoi inserire la password TIMvision. Ecco tutti i nostri consigli.

Come inserire password TIMvision

Recentemente hai sottoscritto un contratto telefonico con TIM e hai appreso che nel tuo abbonamento c’è anche la possibilità di usufruire della piattaforma di streaming on demand TIMvision. Tuttavia non sai come accedere al servizio, e per questo hai bisogno di un tutorial ad hoc. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti diremo come inserire password TIMvision, una procedura semplice per cui non dovrai effettuare passaggi lunghi o complessi.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come inserire password su TIMvision da computer

Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare TIMvision da pc Windows o macOS, devi per prima cosa effettuare la registrazione alla piattaforma. Per prima cosa recati sul sito web ufficiale del servizio, dopodichè premi sul pulsante Registrati che trovi nella schermata iniziale del sito web, poi compila i campo di testo Inserisci indirizzo email e inserisci password, infine accetta termini e condizioni del servizio e fai clic su Registrati.

come inserire password timvision -2

Per completare la procedura, conferma l’indirizzo email che hai fornito premendo su Clicca qui (trovi questo pulsante nel messaggio di posta elettronica che hai ricevuto). Fatto questo o se sei già cliente TIM con indirizzo email tim.it o alice.it, puoi accedere a TIMvision utilizzando direttamente uno di questi. La password sarà la stessa che hai creato quando hai attivato a casa la linea ADSL o la fibra.

Fai dunque clic su Accedi (pulsante che trovi in alto nella home page) e poi digita email e password nei campi omonimi e premi su Entra. Nient’altro: hai terminato la procedura, non è stato difficile, vero?

Come inserire password su TIMvision da smart TV

Se invece ti stai chiedendo come inserire password TIMvision utilizzando una smart TV, devi per prima cosa scaricare l’app del servizio di streaming del gestore telefonico. Dopo aver connesso la tua smart tv ad una connessione Internet, scarica l’applicazione dallo store, dopodichè installala e avviala premendo sui relativi pulsanti, ovvero Installa, Avvia o Apri.

Una volta avviata l’applicazione, non ti resta che effettuare il login con i dati dell’account registrato in precedenza o quelli dell’indirizzo email tim.it o alice.it tramite i campi di testo relativi ad email e password che vedi a schermo, dopodichè premi sul pulsante Avanti e prosegui nell’effettuare l’accesso. Non disponi di un account TIMvision? Allora ti consigliamo di leggere con attenzione il paragrafo precedente.

Come inserire password TIMvision da smartphone o tablet

Stesso discorso fatto in apertura al precedente paragrafo: per inserire la password TIMvision da uno smartphone o tablet è necessario scaricare l’app sul device che utilizzi. Procedura per Android: vai sul Play Store, scarica e installa l’app sul tuo dispositivo e premi Apri per avviarla. Procedura per iOS/iPadOS: vai sull’App Store, effettua il download dell’applicazione e poi premi prima sulla voce Ottieni e poi su Installa.

Fatto questo, se possiedi già un account TIMvision, oppure vuoi accedere tramite il tuo indirizzo email tim.it o alice.it, pigia sul bottone Accedi, poi inserisci email e password nei rispetti campi di testo e fai tap o sulla voce Entra. Se invece devi effettuare la registrazione, premi sulla voce Registrati e compila i campi di testo Inserisci indirizzo email e Inserisci password.

Adesso accetta i termini del servizio, apponendo il segno di spunta sulla rispettiva voce. Per concludere, fai tap sul pulsante Registrati per confermare la registrazione e conferma l’indirizzo email immesso (basta premere sul pulsante di conferma nell’email ricevuta da TIMvision).

Come inserire password TIMvision: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come inserire password TIMvision. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che il nostro tutorial ti sia stato effettivamente utile. Se dovessi riscontrare dubbi o problemi, leggi la guida ufficiale pubblicata qui dall’assistenza TIM. Alla prossima!