Home Guide Come installare WhatsApp su iPad (guida)

Come installare WhatsApp su iPad (guida)


Come installare WhatsApp su iPad (guida)

WhatsApp è la più popolare applicazione mobile di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi di testo, immagini (anche animate) video, file audio, documenti e persino la posizione in cui vi trovate in un determinato momento. Il suo utilizzo si rende quindi particolarmente utile su smartphone, ma è possibile utilizzare WhatsApp su iPad?

In questa guida vedremo Come installare WhatsApp su iPad.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come installare WhatsApp su iPad: Passaggi

Esistono almeno un paio di modi per installare ed utilizzare correttamente WhatsApp su iPad, uno più “complicato” ed uno un po più semplice.

Partiamo dal modo più complicato

  • Lanciate Safari o qualsiasi altro browser presente sul vostro iPad, cercate quindi nella apposita barra WhatsApp web o WhatsApp.com
  • Una volta trovato cliccare su Condividi—>Richiedi sito Desktop
  • Si Aprirà una nuova schermata contenente un grosso codice QR che dovete scannerizzare con il vostro smartphone in questo non importa se si tratta di un Iphone o di un device Android, la cosa importante è abbinarlo ad un numero di cellulare.
  • Da questo momento potete usare WhatsApp sul vostro iPad

Come installare WhatsApp su iPad

In teoria una vera e propria applicazione per iPad o Tablet non esiste, ciò che vi indichiamo in questa guida potrebbe creare dei problemi di funzionamento di WhatsApp, come la mancata ricezione di alcune notifiche. Il metodo di installazione indicata è ad ogni modo legale.

La procedura più semplice, prevede invece la presenza di una scheda sim con rete 3G o 4G Lte all’interno del vostro iPad il che consente di scaricare WhatsApp direttamente dall’App Store di iTunes, installarlo ed usarlo come se fosse su uno smartphone.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.