Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp

come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la soluzione al problema.

Whatsapp in poco tempo diventata il principale sistema di messaggistica al mondo. La sua popolarità è dovuta alla sua semplicità di utilizzo, senza difficoltà ti permette di comunicare con amici, colleghi di lavoro e famigliari scambiandosi anche contenuti audio, foto, video e altri contenuti multimediali. Questi momenti condivisi attraverso la piattaforma sono importanti, ma come fare se questi file hanno una dimensione consistente?

Proprio qui entra i scena iMyFone iMyTrans, un software indispensabile per aiutarci a capire come gestire al meglio i nostri dati e come inviare video di grandi dimensioni su Whatsapp.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

A cosa serve ImyFone ImyTrans?

come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp -2

Nella società contemporanea estremamente digitalizzata è di fondamentale importanza avere un programma adeguato per conservare e condividere le nostre informazioni, i nostri messaggi e ricordi, siano essi chat, file audio, video o immagini. Purtroppo un archivio simile raggiunge in fretta dimensioni anche molto grandi, rendendone difficoltoso lo scambio e il mantenimento. Allora, ad esempio, come inviare video di grandi dimensioni su Whatsapp?

ImyFone ImyTrans è lo strumento migliore per trasferire i nostri dati in un attimo. Non solo, svolge tantissime altre funzioni assolutamente da non sottovalutare. Ecco cos’è in grado di fare per i suoi utenti:

  • Trasferimento dati tra dispositivi diversi: con questo software tutte le chat, gli allegati quali fotografie, video, audio, documenti possono essere facilmente condivisi tra dispostivi Android e iOS (iPhone e iPad).
  • Backup dati semplificato: il backup e il trasferimento dei tuoi dati può essere eseguito direttamente da dispositivo Android/iOS al PC o Mac sfruttando Google Drive; da qui tutti i tuoi contenuti Whatsapp possono ripristinati nuovamente sul tuo smartphone o tablet. Senza l’ausilio di di iTunes o iCloud.
  • Esporta i tuoi dati in vari formati: con ImyFone ImyTrans puoi esportare i tuoi file di backup in PDF, Excel, CSV/LXS e anche in HTML.
  • Nessun reset di fabbrica: per backup e trasferimenti non è necessario alcun ripristino del telefono.
  • Previews: puoi vedere in anteprima i tuoi dati LINE e Whatsapp e selezionare manualmente uno per uno quelli che vuoi esportare.

È chiaro che in questo modo la gestione dei nostri file diventa immensamente più pratica e semplice. Con un solo clic potrai vedere tu stesso com’è semplice trasferire la cronologia chat e contenuti da Whatsapp, Whatsapp Business e LINE tra dispositivi mobili Android e iOS e Mac e PC. Persino come inviare video di grandi dimensioni su Whatsapp non è un problema!

come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp -5

Su quali dispositivi posso usare ImyFone ImyTrans?

L’interfaccia del software è molto intuitiva, la navigazione per nulla complessa anche quando non si è pratici di tecnologia. In sostanza, iMyFone iMyTrans è adatto a tutti i tipi di utenti e anche a diverse tipologie e versioni di Android e iOS. La compatibilità si estende infatti anche alle edizione più vecchie di smartphone Android (Samsung, OPPO, Huawei, Xiaomi, Motorola, Google, Vivo e altri), iPhone e iPad.

Privacy e Protezione dei dati

Nessuna paura, ovviamente anche la sicurezza dei tuoi file e la tua privacy sono prese in massima considerazione. ImyFone ImyTrans garantisce un trasferimento affidabile senza rischio di diffusioni indesiderate grazie al suo sistema di crittografia dei dati avanzato e sempre aggiornato.

Come installare ImyFone ImyTrans?

come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp -3

Per l’installazione è sufficiente andare sul sito ufficiale di ImyFone IMyTrans e scegliere l’opzione più in linea con le nostre necessità. Puoi scegliere tra una versione di prova gratuita di 30 giorni, che ti permette di effettuare comunque il backup dei dati e visionarli da PC o Mac, ma non di trasferirli. La versione Premium ha invece tutte le funzionalità citate fino ad ora: backup, ripristino ed esportazione dei file.

In ogni caso, una volta scaricato va installato sul nostro PC o Mac. Ma come funziona da qui in poi?

Come si usa ImyFone ImyTrans?

Se non sai come inviare video di grandi dimensioni su Whatsapp, esportare le tua chat e altri contenuti multimediali te lo spieghiamo immediatamente. Una volta installato, dobbiamo effettuare una semplice serie di passaggi. Ecco quali:

  • Collega il tuo dispositivo mobile al tuo computer tramite cavo USB
  • Ora avvia ImyFone ImyTrans
  • Seleziona le immagini, video, chat e dati che vuoi trasferire
  • Scegli quale dispositivo deve ricevere e quale inviare i file
  • A questo punto clicca sull’opzione interessata, “Traferimento” ad esempio per inviare video di grandi dimensioni su Whatsapp (e “Backup”,”Ripristino” e “Esporta” se intendi fare altro)
  • Una volta fatto riceverai una notifica di completamento
  • Infine, scollega il tuo dispositivo

Come vedi, l’utilizzo di ImyFone ImyTrans non prevede nulla di complicato.

Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp: conclusioni

come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp -4

Arrivati a fine dell’articolo, dovresti ora esserti fatto un’idea più chiara su come trasferire file multimediali, effettuare backup rapidi e sicuri tra diversi dispositivi e anche come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp tramite questo potente software. ImyFone ImyTrans si rivela il più indicato programma del suo genere.

Ci raccomandiamo di visitare il sito ufficiale per ottenere maggiori dettagli, seguite le istruzioni qui indicate e provatelo assolutamente.