Come mettere gli effetti su Meet

Come mettere gli effetti su Meet

Stai cercando come mettere gli effetti su Meet? Perfetto, sei nel posto giusto al momento giusto: te lo spighiamo noi nella nostra guida.

Negli ultimi anni ti sei ritrovato a fare diverse volte delle riunioni online su Google Meet? La risposta sarà quasi sicuramente affermativa perché soprattutto durante e dopo la pandemia questa piattaforma di videoconferenze targata Google è diventata uno strumento molto diffuso.

Come mettere gli effetti su Meet

Come mettere gli effetti su Meet-2

Durante le conversazioni su Google Meet hai notato che l’immagine del tuo interlocutore poteva essere abbellita da filtri e effetti di vario tipo e ti sono molto piaciuti? Vorresti utilizzarli anche tu ma ti trovi un po’ in difficoltà perché non hai idea di come fare? Tranquillo, ti daremo tutti gli elementi per decorare nel migliore dei modi la tua chat e le tue conversazioni sul web.

Ti basterà avere un po’ di pazienza e concederci qualche minuto per la lettura: mettiti comodo e andiamo insieme alla scoperta delle potenzialità di Meet. Capiamo come mettere gli effetti su Meet.

Il primo metodo da prendere in considerazione è il più semplice e immediato, ovvero quello di utilizzare le funzioni integrate della versione web del servizio Meet: si tratta delle funzioni sfruttabili a gratis. In questo avrete a disposizioni vari effetti piuttosto sfiziosi: la sfocatura dello sfondo, lo sfondo virtuale o la jam (ovvero una lavagna bianca virtuale).

Per averne subito un assaggio ti basterà avviare una nuova conversazione-riunione o inserirsi in una conversazione attiva e cliccare sul pulsante con questa icona: (⋮). La trovate in basso a destra, alla voce Applica Effetti Visivi. A questo punto ti basterà selezionare l’effetto desiderato, il più adatto alle tue esigenze o al “tono” delle riunione nel quale andrai ad utilizzarlo. Il nostro articolo su come mettere gli effetti su Meet non è però finito.

Come mettere gli effetti speciali su Meet

Come mettere gli effetti su Meet-3

Potrai utilizzare vari effetti di sfocatura e scegliere tra tanti sfondi da applicare alla tua immagine in video. Uno degli effetti più sfiziosi da utilizzare è la Lavagna: in un riquadro sulla destra troverai la dicitura Avvia una nuova lavagna: questa opzione ti consentirà di condividere in riunione i tuoi appunti fatti in diretta! 

E se questi effetti gratis forniti agli utenti non dovessero soddisfarti pienamente? Niente paura, come sempre pagando si possono ottenere infinite nuove possibilità, sbloccando filtri e decorazioni di ogni tipo. Unico problema: per quanto riguarda Google Meet – non sempre ma – spesso utilizzare effetti non disponibili di default può darti qualche problema col trattamento dei dati legati alla privacy.

Insomma qualche potenziale rischio, a seconda degli ampliamenti che si decide di aggiungere al proprio pacchetto. In tal senso comunque la mossa più sicura pe capire come mettere gli effetti speciali su Meet dovrebbe essere quella di utilizzare: Visual Effect per Google Meet.

Come mettere gli effetti su Meet da telefono

Tendenzialmente le riunioni a cui abbiamo fatto riferimento in questo articolo avvengono sullo schermo del pc – portatile o fisso – ma se si volessero utilizzare gli effetti di Meet anche su smartphone e tablet? E’ possibile ma con qualche limitazione. Occorre infatti essere in possesso di un dispositivo in grado di supportare i vari effetti disponibili targati Meet per Android iOS/iPadOS.

Per utilizzare gli effetti di Meet c’è bisogno di un Android 5.0 o successivi oppure un device con iOS/iPadOS 12 o modelli venuti dopo (che siano effettivamente anche compatibili).

Insomma, se sei in possesso del device giusto, come vedi mettere effetti su Meet non è particolarmente complicato. Una volta scelte le tue modifiche all’interfaccia della riunione ti basterà cliccare sull’icona Fine. Ecco spiegato come mettere gli effetti su Meet da telefono.

Eccoci arrivati alla fine della nostra panoramica sugli effetti di Meet: speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per approcciarti all’argomento. Alla prossima! Ecco una guida che può esserti utile: Effetti visivi Google Meet. Download e Uso