Come posso chiamare un numero che mi ha Bloccato

Come posso chiamare un numero che mi ha bloccato

Ti stai chiedendo come posso chiamare un numero che mi ha bloccato? Bene, sei nel posto giusto per capire come risolvere questa situazione.

Stai provando a chiamare qualcuno da giorni, magari da settimane o mesi ma trovi sempre occupato o irraggiungibile? Ti è venuto il sospetto che questa persona possa averti bloccato o meglio possa aver bloccato il tuo numero di telefono?

Ecco, senza ovviamente entrare nel merito delle tue vicende personali, in questa breve guida proveremo a darti qualche dritta su come provare a chiamare un numero che ti ha bloccato.

Come posso chiamare un numero che mi ha bloccato

Come posso chiamare un numero che mi ha bloccato-2

Occorre subito premettere una cosa: è impossibile scoprire con certezza assoluta se una persona ti abbia effettivamente bloccato. L’unico modo certo per avere questa informazione è saperlo direttamente dalla persona interessata. Cosa – ce ne rendiamo conto – delle volte piuttosto difficile ( leggi la nostra guida su Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp).

Anche perché ci sono alcune situazioni molti simili, o meglio con degli effetti molto simili a quelli di un blocco che però di fatto non solo un blocco. Ad esempio: può essere semplicemente essere stata attivata – anche inavvertitamente – la deviazione di chiamata oppure può essere stata attivata la funzione “Non Disturbare” o ancora il telefono potrebbe essere per qualche ragione sempre spento (poiché magari sostituito con un altro).

Certo, è quasi impossibile che queste condizioni si verifichino tutte nello stesso momento e soprattutto tutte per un lasso di tempo medio-lungo. Quindi occorre aspettare un po’ per “allertarsi” seriamente in merito ad un presunto blocco.

Detto ciò proviamo a capire come bypassare questa condizione attraverso qualche “trucchetto”. Così saprai come posso chiamare un numero che mi ha bloccato.

Detto in parole molto facili, basta chiamare con l’anonimo, ovvero occultando il proprio numero di telefono, così che l’eventuale blocco non vi “riconosca”. Per farlo occorre nascondere il proprio ID chiamante: in questo caso sul display del ricevente comparirà la scritta Sconosciuto oppure Numero Privato, ma il telefono dovrebbe innanzitutto tornare a squillare normalmente.

Passaggi per chiamare un numero che mi ha bloccato

A livello pratico dovrete agire sulle opzioni relative alle chiamate del vostri dispositivo. Se si tratta di un sistema Android, ad esempio, se vi state chiedendo come posso chiamare un numero che mi ha bloccato, dovete procedere in questo modo:

Chiamate/Altro > Altre impostazioni > dicitura ID chiamante > opzione Nascondi numero (al contrario quando vorrete fare il procedimento opposto digiterete su Mostra Numero). C’è un metodo ancora più veloce che è quello di utilizzare come prefisso del numero che volete chiamare il codice #31#  (quindi codice #31#  + il numero in questione).

Se invece hai un iPhone ti basterà fare così: vai su Impostazioni: TelefonoMostra ID chiamante > sposta la levetta su OFF (quella che dice Mostra ID chiamante). Anche in questo caso vale il “trucchetto” del codice  #31# prima del numero della persona che si sta cercando di contattare.

Il trucco c’è anche per il telefono fisso: ti basterà disabilitare la funzione che mostra l’ID chiamante. Vai su impostazioni dell’apparecchio e agisci sulla dicutura chiamate anonime. Per gli apparecchi fissi i codici sono di più, in base alla compagnia telefonica con la quale ci si interfaccia, eccolo riepilogati: *67# per TIMWINDTRE e Fastweb e #31# per Vodafone.

Come tentativo già tendente al “disperato” puoi tentare una chiamata tramite i servizi di messaggistica: come WhatsAppFacebook Messenger e Skype.

Ovviamente ti abbiamo dato alcune indicazioni di massima su come posso chiamare un numero che mi ha bloccato, che possono variare leggermente da modello a modello di apparecchio (soprattutto se parliamo di sistemi Android: tienine conto nel corso dei vari tentativi).

Se ti sei trovato spesso in situazioni di questo tipo e ti piacerebbe approfondire queste tematiche potrebbero interessati anche alcuni altri articoli che abbiamo dedicato a queste questioni, come ad esempio: Come Bloccare un numero su iPhone

Sei riuscito a risolvere il problema? Prima di salutarci ci teniamo a dirti che apprezziamo il tuo feedback, quindi se ti va lascia un commento sotto l’articolo raccontandoci la tua esperienza relativa alla tematica trattata nell’articolo.