Come resettare Huawei

Come resettare Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come resettare Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare il reset del tuo dispositivo Huawei e tutti i passaggi da effettuare. Buona lettura!

Come resettare Huawei

Come resettare Huawei-2

Di recente il tuo smartphone Huawei ha iniziato a darti diversi problemi? Continui problemi stanno davvero mettendo a dura prova la tua esperienza con il dispositivo della casa cinese, anche perchè non sai cosa fare per risolvere le problematiche.

Il nostro suggerimento è quello di resettare il dispositivo, e se stai leggendo questa guida è perchè anche tu ci hai pensato. Però non hai la più pallida idea di come resettare Huawei. Beh, sei nel posto giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura standard

La prima cosa che devi fare è effettuare un backup di tutti i dati presenti sul dispositivo. Per riuscirci il consiglio che ti diamo è di utilizzare i servizi online di Google, così da salvare contatti, foto, video e altri dati sul cloud oppure sul tuo PC utilizzando il software HiSuite di Huawei.

Detto questo, il primo passaggio per resettare il tuo smartphone Huawei è aprire il menu “Impostazioni” di Android, ovvero quello con l’icona dell’ingranaggio presente nella home del tuo smartphone. Ora vai su “Impostazioni avanzate” > “Backup e ripristino” e poi seleziona la voce “Ripristino dati di fabbrica” presente in fondo alla schermata che si è aperta.

Adesso rimuovi il segno si spunta dalla voce “cancella archivio interno” se non vuoi che si cancellino foto, musica e altri dati dalla memoria interna dello smartphone (anche se con il backup dovresti essere a posto). Ora premi su “Ripristina telefono” a attendi che la procedura termini.

Entro qualche minuto, lo smartphone si riavvierà e potrai usarlo come se fosse appena uscito dalla confezione di vendita. A questo punto ripristina i dati e le impostazioni utilizzando un’app come HiSuite o associandolo nuovamente al tuo account Google.

Vedrai che il ripristino dei dati Google avverrà in maniera completamente automatica. Se vuoi ripristinare i dati con HiSuite, basta semplicemente collegare lo smartphone al PC e selezionare la voce “Restore” e selezionare il backup da ripristinare.

Procedura tramite recovery

Nel caso in cui il tuo smartphone si fosse bloccato e non dovessi riuscire ad utilizzarlo, puoi resettarlo in maniera forzata, un’operazione tecnicamente detta “hard reset”. In questo modo puoi ordinare la formattazione tramite Recovery.

Si tratta di un programma che viene eseguito prima del sistema operativo e quindi consente di modificare lo smartphone senza passare per i menu di Android.

Per riuscire a resettare il telefono con questa procedura devi tenere premuti i tasti Volume Su e Power fin quando il telefono non si riavvia e compare il menu della Recovery. Fatto questo, devi selezionare le opzioni Wipe data/Facotry reset per resettare, mentre Reboot system now per riavviarlo.

Come resettare Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come resettare Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei