Come ruotare su Rocket League

come ruotare su rocket league

Vuoi imparare come ruotare su Rocket League? Hai trovato il tutorial che fa per te! Hai iniziato da poco a giocare a Rocket League e sei in cerca di qualche dritta su come migliorare? Tranquillo, con qualche consiglio mirato è davvero alla portata di tutti.

In tal senso, facciamo prima una brevissima introduzione dell’argomento: Rocket League è un videogioco sviluppato dall’azienda Psyonix Studios. Questo titolo sta andando davvero molto forte nell’ultimo periodo e la fanbase di Rocket League è sempre più numerosa ed eterogenea.

Come ruotare su Rocket League

come ruotare su Rocket League-2

Ma di che si tratta nel dettaglio? L’idea vincente di Psyonix è stata quella di unire mondi già di per sé molto popolari in una combo irresistibile: in Rocket League si può giocare a diversi sport (calcio in primis) utilizzando come avatar non delle figure antropomorfe ma delle automobili!

Ovviamente per “ingranare” col gameplay vi servirà un po’ di tempo: un po’ di allenamento è necessario! Tenete anche conto che ci troviamo di fronte ad un gioco online dove la competizione è certamente sempre molto alta!

In questo senso una delle domande più ricorrenti è legata a Come ruotare su Rocket League. Un’operazione effettivamente non di immediata comprensione che però può essere migliorata in tempi brevi grazie a qualche piccolo accorgimento.

Come già saprai se ti sei approcciato al Rocket League ( leggi anche quali sono Migliori Auto Rocket League) o come puoi intuire in base a quanto ti abbiamo suggerito fino ad ora, ruotare a Rocket League significa fondamentalmente saltare – diciamo librarsi in volo – con la propria automobile al fine di intercettare il pallone che è in aria e colpirlo.

Si tratta ovviamente di un gesto tecnico imprescindibile nell’economia del gioco, poiché padroneggiare la tecnica di stop-manovra-tiro in volo ti consentirà di anticipare gli avversari.

Come ruotare su Rocket League-3

A questo punto dobbiamo analizzare due tecniche completamente diverse in merito a come ruotare su Rocket League, a seconda che tu debba utilizzare il controller di una console oppure la tastiere di un pc. A tal proposito possiamo dire che senza particolare timore di smentita sia più facile/agevole utilizzare un controller e non una tastiera.

I giochi in cui sono necessari dei movimenti fluidi come Rocket League tendenzialmente sono più semplici da giocare con un joystick, ma ovviamente ognuno ha il suo modo di giocare e i suoi gusti.

Per capire come ruotare su Rocket League proviamo allora dare delle indicazioni di carattere generale e poi provare ad entrare nello specifico. Nel concreto quello che occorre fare per intraprendere un salto e una conseguente rotazione su Rocket League è dapprima accumulare la giusta energia.

Tradotto in termini di gioco questo vuol dire riempire la propria barra del booster – ovvero del carburante per il turbo. Per far ciò devi raccogliere più sfere arancioni possibili: queste sfere di energia sono disseminate lungo tutto il percorso dell’arena.

Allora, sei pronto a “volare“? Con controller: premi SALTO una volta sola, poi premi la levetta analogica sinistra per puntare verso l’alto; ora rilascia il turbo e per ruotare quando sei in aria premi L2 o LT (a seconda che tu stia usando Play o Xbox).

Il difficile arriva dopo: occorre bilanciare analogicamente col “grilletto sinistro” la rotazione della macchina, evitando di farla schiantare al suolo. Questa operazione non può essere spiegata al 100%: occorre fare pratica e migliorare la propria sensibilità.

Con la tastiera è giusto un po’ più macchinoso, poiché non si ha a disposizione la levetta analogica: per saltare tasto destro del mouse, per rilasciare il turbo tasto sinistro; poi L2 ed LT del controllare sono semplicemente sostituiti dai tasti Q ed E. Mentre le direzioni nello spazio corrispondono alle lettere: WAS e D. Insomma, occorre essere piuttosto rapidi con le dita!

Ruotare su Rocket League

Per fare pratica ti consigliamo di non partire sfidando altri utenti (evitando così batoste inutili che non fanno bene all’umore) ma di allenarti nei tutorial del gioco (coi vari coefficienti di difficoltà: Pro e All Star). In questo modo imparerai come ruotare su Rocket League senza perdere troppo tempo ad inveire contro gli altri avversari ma concentrandoti solo su di te. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Come avere Crediti Gratis su Rocket League