Come scaricare app DAZN su Smart TV

come scaricare app DAZN su Smart TV

Conoscerai già DAZN, l’ultima piattaforma di streaming per visionare online un gran numero di eventi sportivi, in diretta o on demand. DAZN permette di accedere a un catalogo di contenuti molto vasto, a prezzi accessibili e la piattaforma può essere utilizzata su diversi dispositivi, anche contemporaneamente.

Fra i dispositivi più utilizzati vi è sicuramente la Smart TV che offre la comodità di utilizzare DAZN direttamente dalla TV grazie a una connessione a internet e all’app ufficiale di DAZN. È possibile sfruttare l’app anche su TV non smart, servendosi di TV-box, consolle da gioco (Xbox e PlayStation), Amazon Fire TV Stick. In questa guida scoprirai come scaricare app DAZN su Smart TV, per maggiori informazioni su come vedere DAZN su Sky leggi il nostro articolo dedicato.

Come scaricare App DAZN su Smart TV

Il processo di download e installazione dell’app di DAZN è molto semplice e rapido su qualsiasi dispositivo tu voglia effettuarlo. È sufficiente recarsi nello store multimediale del proprio dispositivo (dove è possibile scaricare le applicazioni), digitare DAZN nella barra di ricerca e quando appare l’applicazione, cliccare su Installa. Il primo passo, però, consiste nell’assicurarsi che il tuo dispositivo sia compatibile con l’applicazione di DAZN. Al momento sono questi i modelli che permettono la visione dei contenuti dello streaming online e on-demand di DAZN:

  • Amazon Fire TV Stick
  • Android TV
  • Apple TV
  • Google Chromecast
  • LG TV
  • Panasonic TV
  • Samsung TV
  • Sony TV

Per assicurarti che il modello della tua Smart TV supporti l’applicazione dedicata della piattaforma puoi consultare la lista ufficiale dei dispositivi supportati messa a disposizione da DAZN a questo link.

Come scaricare DAZN

Di seguito i passi da seguire per effettuare il download dell’applicazione in base al tuo dispositivo.

Per rima cosa verifica la connessione a internet sul tuo televisore, premi Smart Hub sul telecomando (o qualunque sia il tasto per accedere al centro multimediale del tuo dispositivo) selezionando il riquadro posto in primo piano con OK e poi di nuovo OK.
A questo punto dovresti trovarti di fronte alla schermata che mostra tutte le applicazioni dello store. Utilizzando i tasti freccia del telecomando sceglie tra le categorie e le app disponibili fino a trovare quella di DAZN. In alternativa puoi sfruttare la barra di ricerca, se disponibile, digitando DAZN ti verrà mostrata direttamente l’app corretta.
Selezionando l’applicazione e premendo OK verrà visualizzata la pagina principale con i vari dettagli come: lingua, dimensioni, ultimo aggiornamento. Per effettuare il download dell’app clicca sul tasto Scarica premendo sempre OK sul telecomando e attendi la conclusione del download.

Alla fine del download l’applicazione sarà installata nella tua Smart TV e disponibile nella sezione applicazioni accessibile tramite l’apposito tasto nel telecomando.

come scaricare app DAZN su Smart TV-

Sottoscrivere l’abbonamento DAZN

A questo punto hai a disposizione l’applicazione sulla tua TV e puoi procedere con la sottoscrizione dell’abbonamento necessario per sfruttare le funzionalità della piattaforma. Come sempre ti ricordiamo che DAZN offre una prova gratuita di un mese e al suo scadere il costo di rinnovo mensile sarà pari a 9,99 euro. L’offerta comprende tre partite di Serie A esclusive per ogni turno di campionato, insieme a tutte le partite di Serie B, in aggiunti potrai vedere in esclusiva la Liga e la Ligue 1, le due divisioni principali del calcio spagnolo e di quello francese.

Per sottoscrivere in maniera semplice l’abbonamento ti basta visitare il sito ufficiale di DAZN e cliccare sul tasto Comincia il tuo mese gratis. Nella pagina che si apre devi compilare il modulo di iscrizione inserendo nei campi i tuoi dati e dovrai creare una nuova password per il tuo account. A questo punto metti il segno di spunta su accetto i Termini e le condizioni del servizio e premi su Continua per completare la registrazione.

L’ultima fase della registrazione è dedicata alla selezione del metodo di pagamento fra le varie modalità di pagamento disponibili. Puoi scegliere tra carta di credito, carte ricaricabili, carte prepagate (come la PostePay), PayPal, conto di iTunes (sui dispositivi di iOS/Apple), conto di Google Pay su Android, conto di Amazon sui dispositivi con FireOS. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci (l’operazione è necessario anche per sfruttare il mese di prova gratuita offerto da DAZN) e clicca sul tasto Attiva abbonamento con pagamento dopo il periodo di prova per terminare la sottoscrizione dell’abbonamento.
Riceverai un email di conferma da parte di DAZN all’indirizzo email che hai inserito, con l’invito di iniziare a guardare subito gli eventi in programmazione.

Ricorda che se sei già cliente Sky o Mediaset Premium, DAZN offre una tipologia di abbonamento differente: per i clienti Sky è previsto uno sconto sul costo di rinnovo mensile mentre per i clienti Mediaset Premium il servizio è reso disponibile a titolo completamente gratuito.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come scaricare app DAZN su Smart TV e visionare tutti i contenuti offerti anche attraverso Amazon Fire Stick o consolle per videogame. Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Dazn. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!