Come scaricare Zoom su tablet

come scaricare zoom metting su tablet

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come scaricare Zoom su tablet? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: bastano pochi e semplici passaggi per riuscire nel tuo intento. Seguendo le nostre indicazioni avrai tutto ciò che ti serve per avere la piattaforma Zoom all’interno del tuo tablet. Ecco tutti i nostri suggerimenti, buona lettura!

Come scaricare Zoom su tablet

come scaricare zoom metting su tablet -2

Se dunque ti stai chiedendo come scaricare Zoom su tablet, la prima cosa che devi sapere è che esiste un’app da scaricare e installare all’interno del tuo dispositivo. Dunque, non devi fare altro che recarti sull’icona del Play Store, ovvero quella del triangolo colorato che puoi trovare nella home, e premerci sopra.

Fatto questo, una volta entrato all’interno del Play Store, digita la parola “zoom” nella barra di ricerca situata in alto. Pigia ora sulla voce “Zoom Cloud Meetings“, che è rappresentata dall’icona azzurra su cui è disegnata la cinepresa. Da lì puoi effettuare il download e installare l’app della piattaforma, la cui icona – una volta terminato il processo di scaricamento – si posizionerà nella home screen del tuo tablet.

In alternativa, puoi anche installare Zoom direttamente tramite questo articolo, senza dover uscire dalla tua lettura e cercare l’app su Play Store. Non devi fare altro che premere su questo link: ti ritroverai in automatico sulla pagina di download di Zoom.

Come scaricare Zoom su tablet Samsung

Nel caso in cui tu ti stia chiedendo come scaricare Zoom su tablet Samsung, ovviamente la procedura è identica a quella che ti abbiamo indicato genericamente per tutti i tablet nel paragrafo precedente. Tutti tranne quelli di marca Apple: in quel caso dovrai utilizzare l’Apple Store, e la procedura è differente.

I tablet della marca sudcoreana hanno incorporato il Play Store, quindi segui le stesse indicazioni delle righe sopra. Ancora in stand by invece il discorso legato ai tablet Huawei: i modelli in commercio non dovrebbero più supportare il Play Store, vista la diatriba tra gli USA e la Cina, che ha portato Huawei ad essere privato dei servizi Google.

Quindi, nel caso in cui tu abbia un tablet Samsung, recati nel Play Store e installa Zoom, dopodichè potrai creare il tuo account e iniziare a fare le videoconferenze e invitare partecipanti al tuo meeting.

Come scaricare Zoom su tablet Apple

Se per l’appunto hai bisogno di sapere come scaricare Zoom su tablet Apple, visto che hai un iPad, devi sapere che per scaricare l’app devi andare sull’App Store. Per riuscirci devi fare tap sulla “A” bianca stilizzata su sfondo azzurro, premi sul pulsante “Cerca”, digita “zoom” nella barra di ricerca che compare in alto e poi fai tap sulla voce “Zoom Cloud Meetings”.

Esattamente come nel caso dei tablet Android, puoi anche installare Zoom direttamente tramite questo articolo, senza dover uscire dalla tua lettura e cercare l’app su Play Store. Non devi fare altro che premere su questo link: ti ritroverai in automatico sulla pagina di download di Zoom.

Ad ogni modo, ora premi sul pulsante “Ottieni” che trovi in corrispondenza dell’app Zoom e conferma lo scaricamento tramite Face ID, Touch ID e password del tuo account Apple. Non è stato difficile, vero?

Come scaricare Zoom su tablet: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare Zoom su tablet. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come usare Zoom Meeting
Come registrarsi su Zoom
Come invitare su Zoom con WhatsApp
Come invitare su Zoom
Come avviare una conferenza con Zoom