Come vedere Prime Video su TV

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere Prime Video su TV? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti i passaggi necessari per riuscire nel tuo intento. Grazie alla procedura che ti stiamo per illustrare potrai finalmente guardare Prime Video su TV, ovvero tantissimi film e serie tv in catalogo. Ecco tutti i nostri consigli.

Come vedere Prime Video su TV

come vedere prime video su tv -2

Sei un grande appassionato di film e serie tv e recentemente hai sentito parlare di Prime Video, e – vista la proposta presente nel catalogo – ti stai convincendo a sottoscrivere un abbonamento con il servizio di streaming on demand di Amazon? Prima però, vorresti capire come vedere Prime Video su TV, e se esiste questa possibilità. Beh, siamo felici di dirti che sei nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo ti daremo tutte le indicazioni che ti servono.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo e riuscirai a vedere il servizio di streaming targato Amazon sulla tua televisione. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come vedere Amazon Prime Video su smart tv

Partiamo da chi ha bisogno di capire come vedere Prime Video su smart tv, prendendo come riferimento un modello LG. Innanzitutto assicurati che l’apparecchio sia connesso ad Internet: una volta fatto questo, scarica l’app di Prime Video (se non è già presente in maniera predefinita). Per riuscirci, premi il tasto Home del telecomando, così da aprire il menu con l’elenco di tutte le app installate: se quella che ci interessa non è presente, recati nello store predefinito della smart tv e digita Amazon Prime Video nel motore di ricerca.

Una volta che avrai individuato l’app di tuo interesse, premi sul pulsante dell’installazione (Installa) e, quando il download sarà concluso, avvia l’app premendo sul pulsante Apri o Avvia. Quando l’app sarà avviata, effettua l’accesso a Prime Video tramite i dati del tuo account Amazon: così facendo, potrai iniziare ad usufruire di tutti i contenuti multimediali presenti all’interno della piattaforma.

Come vedere Amazon Prime Video su TV non Smart

Nel caso in cui la tua televisione non fosse proprio uno dei modelli più recenti e al passo coi tempi e ti stessi chiedendo come vedere Amazon Prime Video su tv non smart, sappi che in sostanza hai tre possibilità. La prima è rappresentata dalla Amazon Fire Tv Stick: si tratta di un piccolo dispositivo, un dongle HDMI che va collegato alla porta della tv e anche alla presa di corrente. E’ disponibile in due versioni, Full HD o UltraHD/4K, e puoi acquistarla direttamente su Amazon ai seguenti link:

La seconda soluzione è rappresentata da Chromecast, che da pochi mesi supporta ufficialmente Amazon Prime Video. Si tratta del dongle HDMI di Google che rende smart una tv attraverso la trasmissione dei contenuti multimediali per le app di Android e iOS supportate. Costa 39 euro nella sua versione standard, mentre quella Ultra (con risoluzione 4K e HDR) è venduta a 79 euro. Puoi acquistarla recandoti su questa pagina.

come vedere prime video su tv -3

Infine, la terza opzione valida per vedere Amazon Prime Video su tv non smart, è rappresentata da Apple TV HD o Apple TV 4K. Per utilizzarla non devi fare altro che scaricare l’app ufficiale del servizio dall’App Store integrato. In alternativa, se hai un dispositivo iOS e hai attivato la sincronizzazione delle app, devi scaricare l’app di Prime Video su iPhone o iPad e attendere che questa venga scaricata in automatico su Apple TV. Una volta scaricata l’app di Prime Video per Apple TV, avviala ed effettua l’accesso al tuo account Amazon Prime.

Come vedere Amazon Prime Video gratis

Se ti stai chiedendo come vedere Amazon Prime video gratis, sappi che c’è la possibilità di disporre di una prova gratuita di 30 giorni: essa permette di guardare tutti i contenuti presenti all’interno del catalogo in streaming da PC, Smart TV, smartphone e tablet iOS e Android. Per sfruttare questa prova free devi collegarti al sito ufficiale di Amazon, effettuare il login con il proprio account Prime o premere sul pulsante Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni.

Nota bene: usufruendo della prova gratuita, una volta che essa terminerà, andrà a scattare il rinnovo automatico (36 euro di canone annuale). Per evitare questo, è necessario disattivare il metodo di pagamento associato prima del termine del periodo di prova, andando a disdire Amazon Prime. Se deciderai di non sottoscrivere l’abbonamento, sarai costretto a creare un nuovo account Amazon.

Come vedere Prime Video su TV: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere Prime Video su tv. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata concretamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Film da Amazon Prime Video