Iliad Fibra Copertura. Come verificarla

iliad Fibra Copertura

Scopriamo insieme come verificare iliad Fibra Copertura e quali sono le zone dove la fibra di iliad è presente in Italia. Andremo a vedere il portale per la verifica ed alcuni dati tecnici importanti per la vostra scelta.

La nostra guida ha lo scopo di illustrarvi i dettagli della sola copertura e non quelli dell’offerta ( per l’articolo specifico cerca nel nostro sito ) ma vi daremo alcuni utili consigli se siete ancora indecisi. Partiamo!

Iliad Fibra Copertura

iliad Fibra Copertura-2

Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova offerta dedicata alla fibra Iliad e in molti si sono avvicinati al gestore francese, per la qualità del servizio già effettuato su mobile e per l’interessantissima proposta economica ( leggi anche Quali sono le offerte Iliad). 

Ma come è possibile verificare se la connessione è presente nella nostra zona? Ci sono diversi metodi per verificare la Iliad Fibra copertura e li vedremo insieme:

  • Assistenza
  • Telefono
  • Sito Ufficiale
  • Punti Vendita

Partiamo subito dal primo contatto che potrete utilizzare per verifica la fibra di iliad nella vostra città, l’assistenza. Questa può avvenire tramite il sito o personalmente tramite telefono.

Il primo aspetto è gestito sul sito ufficiale, andiamo nel sito di Iliad nella sezione finale e clicchiamo su Contatti e successivamente su scopri la sezione assistenza del sito. Verrete rimandati alla pagina ufficiale dove dovrete selezionare fibra

Ora cliccate su Registrazione e vedrete delle sezioni laterali. Fai tap su Verifica la tua copertura e clicca sul tasto presente. Compila i campi per la verifica inserendo Provincia, Comune, Indirizzo, Cap ecc..

Clicca ora su Verifica copertura in basso a destra ( tasto rosso ) e vedrai che, in caso positivo sarà presente la scritta ” Bene, la tua zona è coperta dal servizio “, in caso negativo invece potrai lasciare una mail per essere contattato quando la fibra arriverà nel tuo comune.

iliad fibra copertura zona

Il secondo metodo al momento non è disponibile è si tratta del contatto telefonico. Iliad non ha infatti un servizio assistenza che può controllare al momento della chiamata la copertura attiva. Questo mantiene i costi bassi ma può essere un problema per chi non è molto avvezzo con la tecnologia. 

Un altro metodo simile a quello presentato per primo è utilizzare il sito ufficiale di Iliad per verificare la copertura del servizio nella tua città. Per farlo visita il sito iliad e poi vai nella sezione dedicata alla copertura ( ecco il link ).

Ti basterà inserire i dati del tuo indirizzo e poi cliccare su verifica copertura per capire se la tua zona è attualmente coperta dal servizio. In caso contrario potrai essere avvisato tramite mail quando inizieranno i lavori per portare la connessione veloce presso il tuo indirizzo.

Come abbiamo visto nella guida su Iliad down i problemi legati alla fibra potrebbero essere inizialmente parecchi, ma nel nostro articolo vi abbiamo indicato come risolverli in fretta e senza stress. 

Quando arriva la fibra iliad sotto casa mia?

Se ti stai chiedendo quando potrebbe arriva la fibra iliad sotto casa tua la risposta dipende molto dalla gestione del servizio di telefonia francese. Nonostante sia ormai affermato sul territorio, infatti, inizialmente si appoggerà su reti quali tim e vodafone, prima di essere indipendente. 

Ecco perché definire delle tempistiche è molto difficile ma potete comunque lasciare una vostra mail per essere contatti all’inizio dei lavori.  Abbiamo analizzato tutti i possibili metodi per verificare iliad fibra copertura? No, ne resta ancora uno!

Copertura Iliad fibra fttc

iliad Fibra Copertura-3

Uno degli ultimi metodi per verificare la copertura di Iliad fibra nella tua città è quello di chiedere informazioni ad un tecnico presente in uno dei tanti punti vendita presenti sul territorio italiano.

Tramite l’assistenza di un esperto sarà infatti possibile in pochi minuti verificare la presenza o meno della fibra nel tuo territorio. Bene, noi abbiamo finito e speriamo di averti dato una mano. Ti lasciamo un articolo che potrebbe esserti utile: Segnale Iliad assente: come risolvere