Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio cos’è e come funziona Cyberghost VPN? Molto bene, hai trovato la guida che fa al caso tuo. In questo approfondimento andremo ad indicarti nel dettaglio di cosa si tratta e qual è il funzionamento di questo servizio.
Cyberghost VPN è uno strumento che sempre più persone stanno utilizzando, per svariati motivi. Nelle prossime righe vedremo dettagliatamente quali sono gli elementi che contraddistinguono questo tool e perchè così tanti utenti hanno deciso di affidarsi ad esso.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Cos’è Cyberghost VPN
Cyberghost è una VPN, ovvero una rete virtuale privata, uno strumento in grado di proteggere l’attività online e la navigazione. VPN è un acronimo che sta per Virtual Private Network, ed in effetti queste reti private sono accessibili solo agli utenti autorizzati. Funzionano su Internet, e l’aggettivo “virtuale” si riferisce proprio al fatto che non ci sono collegamenti fisici tra i PC che ne fanno parte.
L’utilizzo di una VPN può avvenire per diversi motivi:
- nascondere le proprie attività online;
- evitare il tracciamento degli ISP;
- evitare lo sniffing dei dati da parte di malintezionati del web;
- bypassare censure e/o restrizioni regionali.
Ovviamente poi ciascuna di queste ha peculiarità differenti. Cyberghost VPN è una delle migliori sul mercato, una rete virtuale privata che mette a disposizione alcune delle caratteristiche migliori di questa tipologia di servizi. Infatti, offre una crittografia militare a 256 bit e supporta diversi protocolli VPN. Il tutto si traduce in un’attività molto attenta nell’evitare il monitoraggio delle attività online degli utenti da parte dei provider web e allo stesso tempo la navigazione online sicura e senza spiacevoli sorprese.
Ma non è finita qui: Cyberghost VPN permette di nascondere il proprio indirizzo IP e di tutelare la propria privacy, dal momento che non registra alcuna attività svolta. Inoltre, consente di accedere a risorse caratterizzate da restrizioni geografiche: il primo pensiero va ai servizi di streaming, ma anche ad altre piattaforme di contenuti. Grazie a Cyberghost è possibile poi evitare i rischi legati allo sniffing delle reti WiFi.
Per quanto concerne la compatibilità di questo tool con i dispositivi, Cyberghost può essere validamente utilizzata su PC, smartphone, tablet e TV. I piani in abbonamento (l’offerta è variegata e adatta a tutte le tasche) mettono tutti a disposizione un numero massimo di 7 device utilizzabili in contemporanea. I server offerti sono circa 5900, distribuiti in 90 Paesi in tutto il mondo. Alcuni permettono anche di accedere ai cataloghi esteri dei servizi di streaming o l’accesso a servizi di streaming non ancora disponibili qui da noi in Italia.
Come funziona Cyberghost VPN
Per quanto riguarda il funzionamento di Cyberghost VPN, per utilizzare questo servizio non bisogna fare altro che recarsi sul sito ufficiale se intendi utilizzarlo da PC, oppure sul Play Store o App Store e scaricare l’app se vuoi usufruire dei suoi servizi per smartphone o tablet.
Tra l’altro è possibile anche sfruttare un periodo di prova, che in realtà è di sole 24 ore. Che sono più che sufficienti per testare tutte le caratteristiche della VPN. Così non avrai dubbi se proseguire facendo un abbonamento oppure lasciare perdere. Noi possiamo assicurarti che Cyberghost è una delle migliori VPN sul mercato, al pari di altri servizi, come Nord VPN.
Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa su cos’è e come funziona Cyberghost VPN. A noi perciò non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Leggi anche: VPN Gratis. Le migliori Soluzioni