Kena Mobile Configurazione: ecco come Fare

kena mobile configurazione

Hai attivato l’offerta dell’operatore low cost e vuoi sapere come effettuare la Kena Mobile configurazione? Ottimo, ci siamo qui noi ad aiutarti! Nelle prossime righe ti spieghiamo tutto ciò che devi fare.



Cos’è Kena Mobile

Come il guerriero da cui prendiamo il nome, noi di Kena Mobile raccogliamo la sfida di essere il nuovo operatore che non ama le offerte asteriscate“.

Questo virgolettato è ripreso direttamente dal sito ufficiale di Kena Mobile. Stiamo parlando di un operatore telefonico virtuale satellite di TIM, lanciato a fine 2017, che fin dall’inizio si è posto come obiettivo quello di competere con le offerte di altri operatori low cost (Iliad in primis).

Basandosi sulla stessa rete di TIM, la copertura è la medesima, quindi ovviamente molto valida e tra le migliori sul territorio italiano. Altro aspetto positivo è l’assistenza, che risulta disponibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00 chiamando il numero 181 (è gratuita sia per i clienti Kena che per quelli TIM).

Se hai deciso di passare a questo gestore è molto probabile che ci possano essere alcuni problemi una volta inserita la sim nello smartphone. La problematica più frequente è l’impossibilità di navigare in internet. Cosa bisogna fare? Semplice: configurare l’APN. Ecco come.

Kena Mobile configurazione: i passaggi

Innanzitutto inserisci la nuova sim nello smartphone e verifica che sia attiva. Una volta fatto questo, comparirà il nome dell’operatore di rete (in questo caso ovviamente Kena Mobile). Potrebbe bastare semplicemente accettare il messaggio autoconfigurante che riceverai alla prima accensione, ma in alcuni casi bisognerà procedere alla configurazione manualmente.

Ora, la configurazione differisce se il sistema operativo è iOS oppure Android. Partiamo dagli iPhone: di seguito tutti i passaggi su come configurare il melafonino per navigare in Internet.

kena mobile configurazione

  1. IMPOSTA LA RETE DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE, quindi OPZIONI DATI CELLULARE e ABILITA 4G voce e dati
  2. CONFIGURA L’APN DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE quindi RETE DATI CELLULARE. In DATI CELLULARE, alla voce APN inserisci “web.kenamobile.it”
  3. ATTIVA LA CONNESSIONE DATI
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE e attiva la voce DATI CELLULARE scorrendo sul tasto grigio.

Se invece hai uno smartphone che non è iPhone, ecco la procedura che devi seguire passo dopo passo:

  1. IMPOSTA LA RETE DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CONNESSIONI e poi RETI MOBILI, quindi MODALITA’ DI RETE ed infine assicurati che sia impostata la RETE 4G (connessione automatica)
  2. CONFIGURA L’APN DEL TELEFONO
    • 2.1 Accedi alle IMPOSTAZIONI poi CONNESSIONI, seleziona RETI MOBILI quindi PROFILI
    • 2.2 Clicca AGGIUNGI in alto a destra
    • 2.3 Nella schermata MODIFICA PUNTO DI ACCESSO alla voce NOME inserisci ad es. “Kenamobile web” alla voce APN inserisci web.kenamobile.it
    • 2.4TIPO APN, scrivi default
    • 2.5 Ricordati di salvare la configurazione e scegli questo APN come predefinito
  3. ATTIVA LA CONNESSIONE DATI
    In IMPOSTAZIONI seleziona CONNESSIONI poi UTILIZZO DATI infine abilita CONNESSIONE DATI.

Una volta configurato, il telefono potrebbe dover essere riavviato. Se hai ancora qualche dubbio, ti invitiamo a dare uno sguardo alla guida specifica che il sito di Kena ha predisposto per ciascun modello di smartphone/iPhone.

Kena Mobile configurazione. Conclusioni

kena mobile configurazione

Ti abbiamo dunque fornito un quadro su tutto ciò che concerne Kena Mobile configurazione. Per finire ti segnaliamo una serie di link utili a proposito di questa interessante alternativa ai principali operatori telefonici.

Sito ufficiale di Kena Mobile

Potrebbe interessarti:

Come ricaricare Kena Mobile
Kena Mobile Copertura Rete
Kena Mobile Negozi

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.