Sei alla ricerca di una guida che ti indichi qual è il miglior drone da viaggio? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei dispositivi più indicati se vuoi fare riprese a dei paesaggi particolari mentre sei in vacanza. Non stai più nella pelle dalla curiosità? Fantastico, partiamo!
Indice dei Contenuti
Miglior Drone da Viaggio
Molte persone acquistano un drone, con tanto di fotocamera presente al suo interno, per poterlo utilizzare quando sono in viaggio. La scelta è compensibile: le foto e le riprese effettuate con un dispositivo di questo tipo sono assolutamente uniche. Specialmente se il luogo in questione merita per il suo panorama naturalistico. Grazie ai droni potrai esplorare, fotografare e filmare l’intera area oggetto del volo. Ma la domanda che probabilmente ti starai facendo è: qual è il miglior drone da viaggio?
Nelle prossime righe andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i prodotti più indicati a questo scopo. Ne analizzeremo in particolare cinque: tre droni della celebre marca cinese DJI, uno di Parrot e infine l’ultimo della multinazionale Xiaomi. A noi non resta che augurarti buona lettura e buoni acquisti!
DJI Spark
Il primo drone che vediamo è il più piccolo di DJI: stiamo parlando dello Spark, progettato per essere lanciato in volo dalla mano. E’ particolarmente indicato per scattare un selfie aereo quando si è in viaggio. Grazie ai suoi avanzati controlli gestuali potrà volare con semplici movimenti del braccio.
Per “catturare” il momento basta estrarlo dalla pratica borsa, accenderlo e toccare il pulsante di accensione due volte con la fotocamera di fronte a te. DJI Spark decollerà dalla tua mano non appena effettuerai il comando! Utilizzando i vari pulsanti è possibile registrare un video o scattare un selfie senza utilizzare uno smartphone o un radiocomando.
Dotato di gimbal a due assi, fotocamera da 12 MP e modalità di scatto esclusive come Pano, ShallowFocus e QuickShot, questo drone è si piccolo, ma al suo interno ha tantissime funzioni. Per approfondire tutte le caratteristiche del dispositivo clicca su questa pagina e per acquistarlo clicca sul Banner che trovi qui sotto, che ti porta nello Store Ufficiale di Amazon.
DJI Mavic Air
Costruito per andare ovunque ci sia dell’avventura, Mavic Air è uno dei fiori all’occhiello della casa cinese. Ha un design compatto e pieghevole molto simile al Mavic Pro, ma le sue dimensioni sono circa della metà. Si presenta con dei sensori di visione aggiuntivi sul retro, modalità SmartCapture, nuovi QuickShots come Asteroid e 8 GB di memoria interna (oltre a uno slot per scheda Micro SD).
Ha un tempo di volo massimo di 21 minuti: resta il drone più portatile di DJI con un gimbal a tre assi e fotocamera 4K. Tutto ciò lo rende perfetto per immortalare i paesaggi più belli del tuo viaggio. Vuoi saperne di più? Visita il Sito Ufficiale DJI.
DJI Mavic Pro 2
Quando si parla di miglior drone da viaggio non si può non citare il DJI Mavic Pro 2, anch’esso di piccole dimensioni. Costruito con materiali plastici molto resistenti, è equipaggiato con un giroscopio a 6 assi e un barometro che consente al modello di rimanere stabile in hovering. E’ dotato di GPS/Glonass, cosa che gli conferisce una stabilità eccezionale. Per quanto riguarda la sua autonomia, ha un tempo di volo di circa 30 minuti.
Può essere pilotato attraverso smartphone o tablet utilizzando l’app per Android e iOS e dà la possibilità di vedere quello che la camera sta riprendendo in tempo reale. DJI Mavic Pro 2 è equipaggiato con una camera Hasselblad professionale da 20MP, con sensore CMOS da 1″ in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. La videocamera è montata su un gimbal a 3 assi. Trovi altre Info sul Sito Ufficiale.
Parrot Anafi
Ci spostiamo dai droni di DJI per approdare al modello francese più famoso, il Parrot Anafi. Stiamo parlando ovviamente dell’Anafi, un dispositivo di dimensioni medie e dal peso contenuto. Viene equipaggiato con 4 motori brushless che consentono di arrivare ad una velocità massima di 50 km/h. Costruito in telaio in carbonio, è provvisto di un giroscopio a 6 assi ed un barometro che permette al drone di rimanere stabile in hovering.
E’ dotato del doppio sistema GPS/Glonass (per una stabilità semplicemente impeccabile) e la sua autonomia è di 25 minuti di volo. Può essere comandato tramite radiocomando oppure con lo smartphone scaricando l’app FreeFlight6, disponibile sia su Android che iOS. Possiede inoltre una camera da 21 MP (montata su un Gimbal a 3 assi) in grado di filmare in 4K HDR fino a 100 MB al secondo e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente anche l’obiettivo ASPH con sensore CMOS da 1/2.4′ e campo visivo da 84°. E’ stato implementato anche lo Zoom X.
Xiaomi Fimi X8 SE
Chiudiamo infine con l’ultimo drone uscito da Xiaomi, ovvero il Fimi X8 SE. Si tratta di un quadricottero dalle dimensioni contenute e peso medio, costruito in plastica di tipo ABS ed equipaggiato con 4 motori Brushless, giroscopio a 6 assi, barometro e doppia IMU. E’ anche dotato del doppio sistema GPS/Glonass (che conferisce al modello una stabilità fantastica) e del PPS, che consente un hovering perfetto anche senza GPS.
All’interno della confezione abbiamo un radiocomando, ma è possibile pilotare il dispositivo anche tramite l’app per Android e iOS. Il tempo di volo massimo è stimato in circa 33 minuti, com le batterie che si ricaricano in un paio d’ore (il caricatore è in dotazione).
All’interno del drone è montata una camera da 12 MP con sensore Sony IMX378 da 1/2.3′ e FOV da 78,8° in grado di filmare in 4K fino a 30 FPS ( 2K fino a 60, FullHD fino a 100 e HD fino a 200) con un Bitrate Max di 100Mb. Integrato anche uno zoom digitale 3X. Il tutto è stabilizzato da una Gimbal a 3 assi.
Miglior Drone da Viaggio. Conclusioni
Abbiamo fatto un breve viaggio nel mondo dei Droni e, più nello specifico, in quelli che si rendono adatti a gite e viaggi fuori porta. Hai ancora dei dubbi o delle perplessità? Scrivi alla nostra Pagina Facebook o mandaci una mail a infodronesinfo@gmail.com