Miglior Zaino Fotografico 2019

Sei un appassionato di viaggi e fotografia ed hai la necessità di portare la tua macchina fotografica sempre con te? Hai bisogno di una soluzione più congeniale di un semplice zaino per portare con te gli obiettivi, il flash e la fotocamera? Sei nel posto giusto: con questa guida ti daremo modo di scoprire qual è il miglior zaino fotografico 2019, o meglio, quello più adatto alle tue esigenze e alla tua macchina fotografica.



Miglior Zaino Fotografico 2019

miglior-zaino-fotografico-2019-1
La maggior parte degli zaini fotografici sono progettati per le reflex, le quali sono sicuramente le macchine fotografiche per eccellenza, ma non è raro trovare anche qualche modello adatto per le fotocamere bridge, che sono, esemplificando, un incrocio tra una reflex ed una compatta.

Manfrotto Pro Light 3N1-36

Parlare di Manfrotto ad un appassionato di fotografia è un po’ come parlare di Queen ad un appassionato di rock: infatti, siamo al cospetto di una delle migliori marche di accessori per la fotografia.

Non a caso, il Pro Light 3N1-36 è uno zaino per reflex di ottima qualità, con copertura anti pioggia ed anti calore, che presenta queste caratteristiche principali:

  • 3 modalità di trasporto (zaino, monospalla o spallacci intrecciati);
  • Connessione a treppiede con cinghia di fissaggio;
  • Divisori flessibili, modellabili ed estraibili;
  • Utilizzabile anche per PC portatili o droni

Insomma un prodotto davvero confortevole ma allo stesso tempo versatile, capace di adattarsi ad ogni tipo di esigenza e di situazione: un’ottima soluzione sotto tutti i punti di vista!

Lowepro Flipside 400 AW II

Anche Lowepro è sicuramente un marchio conosciuto e che trasmette affidabilità e sicurezza a tutti i fotografi, dai dilettanti ai professionisti.

Lo zaino Flipside 400 AW II, poi, è davvero un prodotto di qualità, ottimo sia per le reflex che per le fotocamere SLR e che contiene anche treppiedi compatti e fino a 7 obiettivi. Ma studiamone insieme le caratteristiche di spicco:

  • Tasca CradleFit per notebook da 15” e il tablet da 10”;
  • Sistema di cinghie esterne SlipLock;
  • Copertura AW per protezione dagli agenti atmosferici;
  • Possibilità di ospitare un drone compatto

Uno zaino che unisce il comfort alla compattezza, grazie alle sue dimensioni esterne per niente ingombranti, con un altezza di 49 cm.

Peak Design Everyday

miglior-zaino-fotografico-2019-2
Peak Design non è un marchio conosciuto come i due precedenti, ma da anni propone soluzioni per la fotografia e l’escursionismo.

Lo zaino Everyday dice tutto nel nome: è una borsa per tutti i giorni, utilizzabile non solo per la tua reflex, ma anche per il tuo tempo libero. Vediamone i dettagli principali:

  • Sistema di espansione con zip laterali;
  • Scomparto imbottito per notebook fino a 15”;
  • Tasche interne ed esterne con divisori;
  • Copertura in Nylon impermeabile

Sebbene possa sembrarti uno zaino senza troppe pretese e non molto sofisticato, è bene che tu sappia che si tratta di un prodotto che fa dell’affidabilità e della compattezza il suo punto di forza, quindi se stai cercando questo, Everyday può essere il tuo candidato numero uno al ruolo di miglior zaino fotografico 2019!

Neewer 90091660

Qui, più che ad uno zaino, siamo di fronte ad un vero e proprio kit professionale: Neewer, infatti, è un’azienda specializzata nella produzione di equipaggiamento ed accessori per la fotografia.

Questo set di accessori comprende, un paio di guanti, una spazzola per obiettivo ed una stoffa in microfibra, oltre allo zaino per reflex, le cui peculiarità principali sono:

  • Divisori imbottiti removibili e regolabili;
  • 2 ampie tasche a rete laterali;
  • Copertura in nylon durevole ed impermeabile;
  • Possibilità di contenere una reflex con obiettivo montato

Sicuramente un prodotto indicato per chi fa il fotografo di professione oppure deve effettuare un viaggio basato essenzialmente su panorami da fotografare.

AmazonBasics 1393R1

Ormai non è più un mistero il fatto che Amazon abbia smesso di essere soltanto un marketplace e si sia cimentato nella realizzazione di prodotti di consumo, come le pile stilo o la cavetteria.

Di recente, il colosso di Jeff Bezos ha presentato anche una linea di borse e zaini e, ovviamente, non potevano mancare quelli fotografici. Il modello 1393R1, in particolare, ha colpito la nostra attenzione per:

  • Possibilità di riporvi 2 fotocamere reflex o mirrorless;
  • Copertura in poliestere e nylon resistenti agli agenti atmosferici;
  • 9 scomparti modellabili e removibili;
  • Massima compattezza in meno di 40 cm di altezza

Quindi, sebbene non sia prodotto esattamente da un’azienda specializzata, questo zaino, seppur di poche pretese, ha davvero molte caratteristiche interessanti.

Miglior Zaino Fotografico 2019: Conclusioni

Abbiamo pensato ad una top 5 di zaini perché, a nostro avviso, rappresentano davvero il meglio che si possa trovare in circolazione nel settore degli accessori fotografici.

Se questa corsa al ruolo di miglior zaino fotografico 2019 ti ha entusiasmato e ti ha aiutato a trovare quello giusto per te, allora il nostro compito è finito.

Ma prima di congedarci, non possiamo non consigliarti qualche altra lettura sull’argomento, magari di qualche guida interessante, come queste qui sotto! Buon divertimento:
Migliori macchine fotografiche 2019
Miglior treppiede fotografico 2019