Migliori App Audiolibri 2024

migliori app audiolibri

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori app audiolibri? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i software più interessanti presenti sul mercato.

Nelle prossime righe ti forniremo una nostra selezione delle app che ci hanno maggiormente colpito, ovviamente in positivo e che potranno permettervi di ascoltare il tuo audiolibro con la massima qualità disponibile. Buona lettura!

Migliori app audiolibri

migliori app audiolibri-2

Di recente, vuoi per i tempi stretti vuoi perchè ti piacerebbe provare qualcosa di diverso, stai ventilando l’idea di ascoltare dei libri in formato audio. Ed è per questo motivo che stai cercando delle applicazioni per il tuo smartphone o tablet, appositamente create a tale scopo.

Abbiamo scelto per voi le applicazioni per ascoltare audiolibri tra le più conosciute, quelle più scaricate e quelle disponibili sia per dispositivi iOS ed Android. Ecco la lista delle migliori app per audiolibri:

  • Audible
  • Storytel
  • Google Play Libri
  • Libri
  • LibriVox

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai ben chiaro qual è l’app più adatta alle tue esigenze. E poi, in ogni caso, potrai provarle tutte o alcune, così da farti un’idea più completa. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori App audiolibri Android

Questo paragrafo è interamente dedicato alle migliori app audiolibri Android. Ne abbiamo selezionate in particolare due, che sicuramente faranno al caso tuo perchè sono le più apprezzate dagli utenti.

La prima è Audible, disponibile sia per sistemi operativi Android che iOS/iPadOS ( leggi quali sono i Migliori Tablet sotto i 150 euro) e creata da Amazon, interamente dedicata per l’appunto agli audiolibri. Nel suo catalogo ci sono oltre duemila titoli in lingua italiana, mentre quelli stranieri sono addirittura più di diecimila.

Tutti gli audiolibri sono letti da attori e narratori professionisti, il download dell’app è gratuito ma per usufruire del servizio bisogna sottoscrivere un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese. E’ prevista una prova gratuita di 30 giorni, non c’è obbligo di rinnovo al suo termine.

migliori app audiolibri-storytel

La seconda app, disponibile anch’essa sia per sistemi operativi Android che per iOS/iPadOS, è Storytel. Al suo interno ci sono tantissimi audiolibri disponibili in italiano, inglese e spagnolo, di svariati generi.

Anche in questo caso, il download dell’app è gratuito, ma per utilizzarla è necessario pagare un abbonamento, sempre di 9,99 euro al mese. La prova in questo caso è di 14 giorni, al termine della quale si può decidere di rinnovare o meno.

Infine, consigliamo anche di provare Google Play Libri, l’app gratuita distribuita da Google. Con essa è possibile scaricare eBook e audiolibri, e i contenuti sono milioni.

Non prevede sottoscrizioni di abbonamenti, dal momento che gli audiolibri vanno acquistati singolarmente. Di tutti però è possibile ascoltarne l’anteprima, così da farsi un’idea. Alcuni di questi sono gratuiti.

Migliori App audiolibri iPhone

Proseguiamo con la nostra guida andando ad analizzare le migliori app audiolibri iPhone. La prima è banalmente l’app Libri, ovvero quella di casa Apple che trovi preinstallata su tutti gli iPhone e iPad.

Tramite essa, è possibile scaricare tantissimi eBook e audioBook, con una sezione dedicata agli audiolibri ricca di classifiche, selezioni da parte dello staff competente e molto altro. Anche in questo caso, gli audiolibri vanno acquistati singolarmente e non c’è un abbonamento. Presente un’anteprima gratuita per ciascun contenuto.

migliori app audiolibri-librivox

Ottima anche l’app LibriVox, disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS. Permette di effettuare il download di moltissimi audiolibri disponibili in lingue diverse e letti da volontari.

Gli audiolibri sono disponibili sull’omonimo sito web oppure sull’app, a cui è possibile abbonarsi tramite acquisti in-app. Facendolo, rimuoverai tutti gli annunci pubblicitari e sbloccherai alcune funzioni non previste nella versione free.

Come scegliere le migliori app per audiolibri

A mano a mano che ti abbiamo indicato i programmi che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori app per audiolibri.

Semplicità di utilizzo e ricchezza di funzionalità: sono questi i fattori principali e basilari da prendere in considerazione quando si vuole utilizzare applicazioni di questo tipo. Tutte le altre funzionalità aggiuntive sono un quid in più, molto ben gradito ovviamente.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori eBook Reader . Alla prossima!